Alberghi a Bressanone

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Bressanone

Il criterio di selezione riguarda la posizione, i servizi ed il rapporto qualità-prezzo.

Ma perchè una selezione di alberghi a Bressanone?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Bressanone, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano soggiornare in questa bellissima cittadina del Trentino.

E’ importante sapere che gli alberghi presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Di seguito la nostra selezione di alberghi
Hotel Grüner Baum

★★★★

Stuflergasse 11, Bressanone
Posizioanto in perfetto centro a Bressanone davanti alla piazza di riferimento della cittadina. Dispone di collegamento ad internet free per i clienti. Totale centoventi camere.
Dettagli Struttura

Hotel Millanderhof

★★★

Via Plose, 58 - Bressanone
L'hotel è situato in posizione privilegiata, a soli 15 minuti dal centro storico di Bressanone. Camere ampie e dotate di ogni comfort. 
Dettagli Struttura

Bressanone è una località della provincia di Bolzano in Trentino Alto Adige situato nello splendido e rinomato comprensorio della Valle Isarco.

Bressanone è la città più antica del Tirolo ed è situato in fondovalle a circa 560 metri s.l.m. proprio alla confluenza della Rienza nell’Isarco.

Un luogo dal paesaggio mozzafiato che attira ogni anno tantissimi turisti: sono infatti sempre più gli ospiti che scelgono hotel a Bressanone per le loro vacanze, invernali o meno.

Bressanone è ottimamente collegata con le restanti città trentine e naturalmente dal resto dell’Italia grazie all’Autostrada del Brennero e da un efficientissimo sistema ferroviario.

Bressanone è anche meta ideale anche per i turisti che ricercano la storia, l’architettura e la cultura. La cittadina conserva una grande ricchezza d’arte unica nel suo genere, ad esempio il bellissimo Duomo: la Cattedrale di Bressanone è una grande chiesa in stile barocco situata nella centralissima Piazza Duomo, edificata nel lontano 1200 in piena epoca medievale, adiacente possiamo trovare il chiostro risalente al quattordicesimo secolo.

La parrocchia di San Michele invece si trova a pochi passi dal Duomo dedicata ovviamente a San Michele Arcangelo.

Da segnalare infine la Torre bianca della parrocchia edificata nel quindicesimo secolo e ristrutturata nel 2007.

Bressanone in pillole: le ferie del Papa

Il Santo padre sceglie proprio Bressanone per le su vacanze. E sapete perché? Perché è un luogo ospitale, non troppo grande, ideale per chi vuole vivere le sue vacanze in completo relax, ma giusto anche per chi ama le escursioni e gli sport invernali e non solo.

Bressanone si trova in una piccola valle circondata da maestose montagne che l’abbracciano con tutta la loro bellezza. Scegliete uno dei tanti alberghi a Bressanone nella parte storica e rimarrete stupiti dallo scenario che vi si presenterà davanti.

Bressanone è la più vecchia cittadina del Tirolo e il suo piccolo centro storico denuncia le sue umili e antiche origini. Alle spalle di splendide Chiese e palazzi di interesse storico, le vette innevate si ergono con fare nobile e imperioso e il vostro primo desiderio sarà di andare ad esplorarle.

Ma prima di partire per una escursione, godetevi il piccolo centro e magari concedetevi una sosta al Museo della Farmacia, dove potrete osservare da vicino i trattamenti farmaceutici del passato.

Dopo una bella passeggiata e una visita al museo, si sarà fatta certamente ora di cena, momento particolarmente gradito a chi è solito visitare questa zona. Perché?

Perché Bressanone offre ai suoi visitatori tutti i prodotti locali e i piatti tipici migliori, partendo dai classici Canederli, le famose palle di pane con formaggio o speck che vengono serviti solitamente in brodo, fino al gustosissimo Strudel di mele, di cui il Tirolo è patria natia.

Tornerete in hotel a Bressanone con lo stomaco pieno, pronti per un sonno ristoratore. Al mattino alzatevi presto, fate una abbondante colazione, armatevi di tutta l’attrezzatura necessaria e recatevi su per uno dei tanti sentieri segnati, che si possono percorrere tranquillamente a piedi, oppure in sella a una scattante mountain bike, a seconda delle vostre preferenze.

Valli incontaminate, vette maestose, corsi d’acqua selvaggi e qualche animale selvatico allieteranno il vostro cammino, facendovi sentire veramente in un’altra dimensione. Se sarete stanchi potrete riposarvi in uno dei tanti rifugi sparsi per le montagne, tradizionali e accoglienti, come solo il Tirolo sa offrire.
Non dimenticare di visitare anche la pagina dedicata agli alberghi a Bolzano.