Alberghi Dobbiaco

Scegli il Tuo Hotel

Dobbiaco è una ridente località della provincia autonoma di Bolzano, assieme a Sesto e San Candido è un comune delle Tre Cime. E’ situato ad una altezza di 1256 metri sopra il livello del mare, nella Val Pusteria circondato dalle maestose Dolomiti e dalla catena delle Alpi dei Tauri occidentali e delle Alpi Carniche. Un luogo incantevole che attira ogni anno molti turisti che scelgono proprio hotel a Dobbiaco per le loro vacanze.

Hotel Cristallo

★★★★

Viale S. Giovanni, 37 Dobbiaco
L'hotel è situato in posizione panoramica con vista sulle Dolomite. A disposizione terrazza panoramica con sedie a sdraio.
Dettagli Struttura

Romantik Hotel Santer

★★★★

Alemagnastrasse, 4 Dobbiaco
L'hotel è situato nell'alta Val Pusteria, circondato dalle maestose Alpi. A pochi passi dalle piste da sci e da percorsi di trekking. 
Dettagli Struttura

Hotel Heidi

★★★

Via Grazze 6, Dobbiaco
Posizionato a Dobbiaco, dispone di sauna compresa nel prezzo per regalare momenti di relax ai propri ospiti. Totale venti camere.
Dettagli Struttura

Anticamente era considerata una cittadina strategica dal punto di vista del commercio, infatti era il crocevia per gli scambi con l’allora ricchissima Venezia e la Baviera. E’ bagnata dal fiume Drava e dal fiume Renza che nasce dalle Cime di Lavaredo e attraversa il bellissimo Lago di Dobbiaco sfociando nell’Isarco che poi a sua volta confluisce nel fiume Adige.
Una parte del territorio di Dobbiaco fa parte del parco naturale delle Dolomiti di Sesto e del parco naturale Fanes – Sennes e Braies. Il paese è suddiviso in due importanti zone: una denominata Dobbiaco Vecchia che si erge in posizione più elevata, 1256 metri, e l’altra Dobbiaco Nuova.

Dobbiaco in pillole: il regno dello sport

Dobbiaco gode di una posizione strategica. Accolto tra le tre cime di Lavaredo, le dolomiti, il parco naturale Fanes e le alpi, è un posto decisamente incantevole, da visitare sia in estate che in inverno.

I tanti hotel di Dobbiaco offrono per i turisti pacchetti straordinari per godere di queste meraviglie senza spendere troppo. Ad esempio, gli amanti della natura potranno trovare pacchetti iper convenienti di 7 giorni con l’ingresso gratuito in uno dei fantastici Parchi Naturali dell’Alto Adige, a scelta tra i tanti di cui questa zona è ricchissima. Il personale dell’albergo di Dobbiaco che avete scelto, sarà in grado già in fase di prenotazione di dirvi se c’è questa possibilità. Chiedete e informatevi!

Attraverso il form qui a fianco, infatti, potrete  contattare direttamente il personale dell’hotel di Dobbiaco che più si avvicina alle vostre esigenze e verificare di persona i servizi offerti. Non vi sarà addebitato alcun costo di commissione. Perché il risparmio comincia dalla prenotazione.

Ma a Dobbiaco è lo sport il vero protagonista. Se siete dei tipi sportivi, non potrete far altro che usufruire dei pacchetti avventura offerti da gran parte degli alberghi di Dobbiaco, dedicati a escursionisti, sciatori, free climber e anche ciclisti. Ad esempio potrete trovare il bici rent gratuito oppure un giorno con una guida specializzata per una escursione particolare, compresa nel prezzo di prenotazione.

Ma non è tutto. Prenotando una vacanza di 7 giorni presso uno degli alberghi di Dobbiaco, è possibile usufruire compreso nel prezzo, di un corso di nordic walking di 2 lezioni da un’ora e mezza l’una nonché dell’ingresso gratuito al Parco Avventura locale, dove i bambini si divertiranno da impazzire tra ponti tibetani e percorsi sospesi, in massima sicurezza. Ma son certa, non solo loro. In questo particolare pacchetto è compreso anche una cena di Gala e una con specialità tipiche tirolesi, cucinate secondo la tradizione locale.

Dobbiaco non è solo per gli sportivi, ma è meta perfetta anche per chi si vuol rilassare. Al momento della prenotazione scegliete un hotel a Dobbiaco che offre pacchetti vacanza con ingresso al centro benessere e ai servizi wellness compresi nel prezzo. Tornerete a casa belli rilassati, con i polmoni pini di aria fresca di montagna.