Alberghi Ortisei

Scegli il Tuo Hotel

Ortisei è un comune della provincia di Bolzano ed è la località principale e più rinomata della Val Gardena. Il paese si sviluppa dal fondovalle alle pendici del suggestivo Monte Rasciesa alto 2.280 metri. Un paesaggio montano suggestivo che spinge ogni anno sempre più turisti a scegliere alberghi ad Ortisei per le loro vacanze.

Alpin Garden Wellness Resort

★★★★★

Via J. Skasa 68, Ortisei
Posizionato ad Ortisei, vanta un panorama unico e dei migliori servizi e comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Totale ventotto camere.
Dettagli Struttura

Hotel Grones

★★★★

Stufanstr, 110 - Ortisei
L'hotel è situato nel centro di Ortisei, a disposizione ristorante, centro termale, balcone o giardino privato. Vista panoramica sulle Dolomiti.

Dettagli Struttura

Hotel Alpenheim

★★★★

Via Grohmann, 54 - Ortisei
L'hotel gode di vista panoramica sulle cime delle Dolomiti. A disposizione dei clienti ottimo centro benessere e termale. 
Dettagli Struttura

Hotel Hartmann

★★★

Via Rezia 308, Ortisei
Posizionato ad Ortisei, immerso nella natura è circondato dalle montagne. Dispone di centro benessere e collegamento ad internet compreso nel prezzo. Totale tredici camere.
Dettagli Struttura

Da segnalare la possibilità di prendere la funivia per raggiungere l’Altopiano di Siusi ideale per la manifestazione Val Gardena Sky Dinner che si svolge ogni anno. Ortisei confina con altre importanti e rinomate località turistiche come Santa Cristina Val Gardena, Castelrotto e Laion, a breve distanza inoltre è raggiungibile il capoluogo Bolzano ottimamente collegato sia con le strade statali che non la linea ferroviaria con collegamenti giornalieri.

Ortisei in pillole: la vacanza ideale per i bambini e non solo

Ortisei è un piccolo paradiso per tutti quelli che decidono di passarvi una vacanza sia in estate che in inverno. Ed è anche il luogo ideale per chi ha dei bambini, che troveranno proprio a Ortisei una serie di attrazioni a loro dedicate.

Prenotate uno dei tanti alberghi ad Ortisei nella stagione invernale e informatevi presso il personale qualificato su come trovare un posto per i vostri figli presso il centro Verdello, un vero e proprio paradiso sulla neve a misura di bambino.

Al centro Verdello i vostri piccoli potranno cimentarsi con gli sci o lo snowboard, ma anche giocare nell’aera gioco a loro dedicata, sotto la vigile attenzione di animatori esperti e qualificati. E voi? Finalmente voi genitori potrete godere di sano sport tra km e km di piste attrezzate, in tutta tranquillità, sapendo che i vostri piccoli sono in buone mani.

Il tempo scorre velocemente quando ci si diverte, e presto sarà ora di pranzo. Gustate un tradizionale pasto presso il rifugio, dove il caos e divertimento la fanno da padrone, ma anche la buona cucina. Se poi i vostri bambini non saranno troppo stanchi, potranno tornare all’aerea gioco, che rimane aperta fino alle 17 e magari, questa volta, trascorrere del tempo all’interno, nella prestigiosa piscina coperta per una allegra nuotata.

E mentre loro sono in preda al divertimento più sfrenato, che ne dite di concedervi un rilassante e armonioso bagno di fieno? Molte sono le strutture che offrono per i turisti a prezzi concorrenziali, bagni di fieno secondo la tradizione, ma ovviamente, con le norme igieniche moderne. Chiedete informazioni al personale dell’hotel a Ortisei che vi ospita sulla loro dislocazione. Molto spesso sono gli hotel stessi che hanno delle piccole beauty farm dove rilassarsi anche in saune o con massaggi mirati.

E così, belli freschi come giovani roselline di montagna, tornerete a prendere i vostri bambini, che saranno talmente felici delle avventure vissute al parco giochi, da non volerlo lasciare. Una breve merenda, in uno dei tanti locali del centro storico e magari un giro di shopping che non guasta mai.

Lascerete Ortisei con la borsa piena di prelibatezze locali e il pensiero rivolto al calendario, cercando mentalmente la data giusta per la vostra prossima vacanza.