Alberghi San Candido

Scegli il Tuo Hotel

San Candido è un comune della provincia di Bolzano, situato nell’Alta Pusteria. La popolazione di San Candido è a maggioranza di madrelingua tedesca per via della sua posizione di confine. Negli ultimi decenni la zona si è sviluppata moltissimo dal punto di visto turistico, e sono sempre più i turisti che scelgono hotel a San Candido per le loro vacanze.

Orso Grigio

★★★★

Via Rainer, 2 - San Candido
L'hotel è situato nella zona pedonale del centro di San Candido. Hotel a conduzione familiare dotato di ogni comfort possibile.

Dettagli Struttura

Villa Stefania

★★★★

Via Al Ponte dei Corrieri, 1 - San Candido
L'hotel è situato a pochissimi passi dal centro di San Candido, immerso nel verde e nel relax. Servito anche dai mezzi pubblici. 
Dettagli Struttura

Hotel Baranci

★★★

Via Vitus Rastpichler 2, San Candido
Posizionato a San Candido è circondato dalle montagne. Dispone di ristorante con piatti tipici regionali e parcheggio compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale trenta camere.
Dettagli Struttura

La zona è famosa anche per le escursioni che si possono fare alle Tre Cime di Lavaredo e ai Tre Scarperi. Per gli amanti della bicicletta, famosa è la pista ciclabile di Dobbiaco-Lienz che ha una discesa di 600 metri di dislivello dove il divertimento è assicurato… e per i più pigri la risalita certamente più difficoltosa si può evitare prendendo il treno.

San Candido in pillole: il Paradiso dello shopping e non solo

San Candido è una piccola perla incastonata tra prati rigogliosi, vette imponenti, fitti boschi di conifere in un paesaggio da sogno.

Scegliete uno dei tanti alberghi a San Candido nel centro storico del paese per conoscere al meglio i tanti negozi caratteristici, ricchi di specialità gastronomiche e griffe famose, in tutta tranquillità, visto che la zona è completamente pedonale. Un paradiso per chi qualche soldino da spendere e la voglia di farlo.

Ma San Candido non offre solo shopping e prelibatezze gastronomiche. Gli appassionati di trekking troveranno in questa località una serie di percorsi ben segnalati e definiti, adatti a qualunque tipo di preparazione fisica. Potrete seguire questi sentieri a piedi o in sella a una moderna mountain bike, certi che sarà una esperienza unica da ripetere alla prima occasione. Paesaggi da sogno, bellezze naturali, animali selvatici… ecco quello che potrete incontrare a San Candido e nei boschi romantici che lo circondano.

E in inverno? Quando le vette imponenti che abbracciano San Candido cominciano ad imbiancare, allora sì che arriva la magia… pochi giorni e imbiancherà l’intero paese, donando ai suoi visitatori uno spettacolo unico e quasi surreale. I rumori ovattati dalla neve, l’odore di cibo e liquore che proviene dai tanti bar e ristoranti, il caldo affetto delle persone che vi accoglieranno con pregiata cortesia, renderanno la vostra vacanza invernale una delle più belle che abbiate mai fatto. Tanti impianti sciistici, pista lunghe e ben curate, rifugi posizionati in punti strategici e ogni tipo di attività voi vogliate svolgere, dallo snow allo sci di fondo, fanno di San Candido uno dei luoghi preferiti per chi ama lo sport all’aria aperta e la tradizione locale.

San Candido non è solo il regno dello sport e dello shopping, ma anche della cultura. La cittadina è ricca di storia e di edifici di rilevanza culturale, tra tutti spicca la Colleggiata, il più vecchio e importante monumento romanico dell’intero Sud Tirolo, che è visitabile ogni giorno dell’anno, indistintamente. La enorme chiesa a tre navate denuncia la sua maestosità direttamente dall’esterno, con il campanile maestoso e di grandezza importante.

Insomma, che scegliate di prenotare un hotel a San Candido in estate o in inverno, poco importa. Quello che importa è che lo facciate, perché è un luogo che merita un posticino nel vostro cuore…