Alberghi Santa Cristina in Val Gardena

Scegli il Tuo Hotel

Santa Cristina Val Gardena è un comune della provincia autonoma di Bolzano. Situata in Val Gardena fra la Selva di Val Gardena e Ortisei si estende da un minimo di 1.250 metri fino ad un massimo di ben 3.179 metri di altezza. Un luogo che non ha bisogno di troppe presentazioni, testimonianza della sua bellezza sono infatti le numerose prenotazioni degli alberghi in Santa Cristina in Val Gardena che ogni anno aumentano progressivamente.

Sporthotel Monte Pana

★★★★

Str. pana 45, Santa Cristina Valgardena
Posizioanto a Santa Cristina in Valgardena, dispone di ristorante con piatti tipici regionali e parcheggio compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale sessantatrè camere.
Dettagli Struttura

Hotel Touring

★★★

Via Dursan, 17 - Santa Cristina di Val Gardena
L'hotel è situato nel centro di Santa Cristina di Val Gardena. Camere spaziose e dotate di ogni tipologia di comfort e splendida vista. 

Dettagli Struttura

Hotel Sochers Club

★★★

Via Ruacia, 30 - Selva di Val Gardena
L'hotel è situato nelle immediate vicinanze degli impianti sciistici. Potrete inoltre trascorrere un piacevole soggiorno all'insegna del relax. 
Dettagli Struttura

La popolazione non è uniforme, vi sono molti italiani, austriaci, tedeschi ma circa il 90% è di madrelingua ladina. Un miscuglio di culture che fanno di Santa Cristina Val Gardena una località amata dai turisti che amano assaporare quel folklore tirolese ormai quasi perso nel tempo. L’economia di Santa Cristina Val Gardena si basa sul turismo principalmente nel periodo invernale, ma esiste anche una discreta presenza di turisti in altri periodi dell’anno.

Santa Cristina in val Gardena in pillole: il luogo da vivere sci ai piedi

Santa Cristina in val Gardena è un bel paesino nell’alta Val Gardena. La particolarità interessante di questo posto, a parte ovviamente la bellezza paesaggistica, comune a molte località vicine, è certamente nella possibilità di utilizzare gli impianti di risalita direttamente dal centro del paese, sci ai piedi.

Scegli un hotel a Santa Cristina Val Gardena e godi della efficienza straordinaria di impianti sciistici d’eccellenza, in un paesino di pochi abitanti, ma ricco di attrazioni affascinanti.

La cittadina è bella da visitare sia in estate che in inverno. Posizione strategica, il calore delle tradizioni, percorsi trekking inimmaginabili, da seguire a piedi, in bicicletta o a cavallo, fanno di Santa Cristina Val Gardena il luogo perfetto per chi ama la natura e vuole assaporarne tutto il gusto e l’emozione.

Tante sono le proposte offerte da questa zona che mette a favore dei suoi turisti impianti sciistici di eccellenza, per farvi godere dei km e km di piste senza un minuto di attesa. Alzatevi presto al mattino, fate una abbondante colazione in quello che avete scelto tra i tanti alberghi a Santa Cristina Val Gardena e, sci ai piedi raggiungete le splendide piste del Dolomiti Sky. Da Santa Cristina avrete accesso a oltre 250 km di piste, adatte a qualsiasi esigenza e preparazione e anche a qualsiasi disciplina.

In estate invece quello che non potete assolutamente perdere a Santa Cristina in Val Gardena è certamente il Sentiero Planetario, allestito negli anni ’60 lungo la ferrovia dismessa del posto. Lungo il sentiero, che non è altro che una splendida passeggiata, incontrerete tutti i Pianeti del nostro sistema solare, con tanto di descrizioni e informazioni utili per conoscere meglio lo Spazio intorno a noi. Il bello è che è stato studiato appositamente per far capire a grandi e piccini, le distanze tra un pianeta e l’altro e quindi la vastità del nostro sistema solare.

Che scegliate l’estate o l’inverno non fa differenza. Santa Cristina è e rimarrà una perla della val Gardena, maestosa nel panorama quanto umile nella tradizione.