Alberghi in Val Gardena

Scegli il Tuo Hotel

La Val Gardena è una rinomata valle circondata dalle Dolomiti in Alto Adige. La valle è attraversata dal fiume Rio Gardena ed è composta da tre comuni: Santa Cristina Val Gardena, Selva di Val Gardena e Ortisei. La popolazione è di maggioranza madrelingua ladina. La zona è meta preferita soprattutto nel periodo invernale, quando numerosi turisti scelgono hotel in Val Gardena attirati dalle numerose piste da sci particolarmente interessanti, tanto che periodicamente vi si tengono competizioni a livello internazionale.

Hotel Alpenheim

★★★★

Via Grohmann, 54 - Ortisei
L'hotel gode di vista panoramica sulle cime delle Dolomiti. A disposizione dei clienti ottimo centro benessere e termale.
Dettagli Struttura

Hotel Touring

★★★

Via Dursan, 17 - Selva di Valgardena
L'hotel è situato a meno di cinque minuti a piedi dagli impianti di risalita con ristorante che offre ai clienti una buonissima cucina regionale.
Dettagli Struttura


Pensate che vi sono ben 175 chilometri di piste di discesa, 115 chilometri piste da sci di fondo e ben 83 impianti di risalita.

La Val Gardena ha anche una lunga tradizione artigianale, in particolare legata alla lavorazione del legno. Questa attività è nata sin dal XVII secolo ed oggi continua, assieme al turismo, ad essere uno dei settori trainanti dell’economia della valle. Tutti i prodotti intagliati nel legno si possono trovare e acquistare comodamente nelle botteghe dei centri dei tre comuni di Ortisei, Santa Cristina di Val Gardena e Selva di Val Gardena.

Val Gardena in pillole: l’esperienza in slitta

La val Gardena è una delle più belle valli delle dolomiti, ideale sia per le vacanze invernali che per quelle estive. Oltre ad essere un luogo splendido dal punto di vista paesaggistico, offre tantissime attrazioni per gli amanti dello sport, della cultura e del divertimento.

Scegliete uno tra i tanti alberghi in Val Gardena per le vostre vacanze invernali e prenotate un giro in slitta, diurno o notturno, per la vostra gioia e quella dei vostri bambini, che ne rimarranno certamente entusiasti. Ad esempio potreste scegliere un hotel a monte della cabinovia dell’alpe di siusi e prenotare un romantico viaggio in slitta trainata da cavalli. Un esperto cocchiere vi guiderà alla scoperta di boschi incontaminati e di splendide piste da sci, alla guida di un paio di destrieri da sogno. Una esperienza che vi rimarrà nel cuore.

Una volta scesi dalla slitta, potrete fare una gustosa pausa presso uno dei tanti rifugi che offre la zona, gustando ottimo caffè e magari deliziando il palato con una fetta di torta Monte Bianco realizzata con farina di castagne, canditi e tanta, ma tanta, soffice panna montata. I vostri bambini preferiranno al caffè una cioccolata calda, questo lo sappiamo già, e in questi rifugi ne fanno veramente di buonissime.

Se invece il vostro sogni ‘proibito’ è quello di una gita notturna, niente di meglio che scegliere il percorso organizzato dalle baite Zallingero e Alpenrose, sempre in Alpe di Siusi. Un gatto delle nevi verrà a prelevarvi e vi guiderà al rifugio dove gusterete ottima polenta e tante altre specialità locali, prima di salire a bordo di uno slittino, fornito dallo stesso rifugio, e cimentarvi in spericolate discese al buio. Di bello, oltre alla esperienza in se per se, c’è anche la torcia che vi daranno da mettere in testa per illuminare il cammino.

Lo slittino è di quelli classici, in legno, divertente per grandi e piccini. Tornerete in hotel in Val Gardena stanchi, forse, ma certamente soddisfatti di aver preso parte ad una esperienza unica e indimenticabile, per voi e per i vostri figli. E pronti per vivere una nuova avventura dopo una ricca dormita.