Alberghi in Italia
Traduzione

Parco della Majella

Il Parco della Majella è stato istituito nel 1991 ed è uno dei tre parchi nazionali situati nella regione dell’Abruzzo. Si estende attorno al massiccio della Majella e alle splendide montagne del Morrone, ad ovest dei monti Pizi e Porrara. Il Parco raggiunge la sua massima altitudine con la vetta del Monte Amaro, situata a ben 2.793 metri di altezza s.l.m., e all’interno del parco stesso si possono ammirare circa 2.100 specie vegetali e oltre 150 specie animali. Un paradiso per gli appassionati della natura che scelgono alberghi al Parco della Majella per le loro vacanze.
Da sottolineare che all’interno del parco  vi sono diversi valloni come il Vallone di Femmina Morta situata ad una altitudine di 2.500 metri s.l.m., il Vallone Orfento, la Valle del Foro che prende il nome dall’omonimo fiume che vi scorre in mezzo. La Valle del Foro è quella meglio salvaguardata del parco e certamente la più ricca di specie animali, qui infatti possiamo trovare l’astore, il gufo Reale e la balia dal collare. Non possiamo dimenticare la  Grotta del Cavallone, all’interno del Vallone di Taranta.

313671667  Parco della Majella
Albergo Stella Ristorante

Via Mazara Panfilo, 18 – Sulmona
L’hotel sorge nel centro di Sulmona a 15 minuti di auto da Scanno e Caramanico Terme. Comodamente servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura


Parco della Maiella in pillole: il trionfo della natura

In una visita nel cuore dell’Abruzzo non può mancare il Parco della Maiella, uno tra i maggiori dell’intera regione. Un luogo suggestivo, che vi stupirà fin dal vostro arrivo per come ancora oggi, si riesca a vivere nel pieno rispetto della natura. E se viaggerete insieme ai piccoli, questi ne rimarranno entusiasti: non c’è posto migliore per imparare a conoscere la natura in tutte le sue magnifiche sfaccettature.

Non appena giunti e sistemati in uno dei tanti alberghi nel Parco della Maiella non potrete fare a meno di uscire da soli o in gruppo per conoscere ogni angolo di questo suggestivo parco talmente vasto da estendersi su tre diverse province. Non mancheranno quindi le occasioni di divertimento!

A non molta distanza dai più bei hotel nel Parco della Maiella, è presente una ricca rete di sentieri che si allungano addirittura sul territorio per circa 700 Km. Gli amanti delle escursioni e delle passeggiate all’aria aperta troveranno quindi qui la meta ideale per camminare in mezzo alla natura più vera. Percorsi naturalistici che riprendono quei cammini fatti dalle popolazioni che fin dall’antichità popolavano la zona e le alte vette.

Da non perdere il percorso naturalistico che vi porterà a conoscere i diversi eremi della zona. Ci sarà da faticare tra continue salite e discese, ma il percorso e il panorama meritano un po’ di fatica. Tornerete negli alberghi nel Parco della Maiella, rigenerati nel corpo e nella mente. I più temerari potranno spingersi anche in un’unica giornata fino al Castello di Salle e alle Grotte di Cavallone.

Dopo giornate intense all’insegna della natura potrete rigenerarvi e trovare un po’ di relax negli hotel nel Parco della Maiella, che vi coccoleranno con piatti prelibati tipici della zona. Niente di più rilassante vivere tra cibo e natura. Divertimento assicurato non trovate? Scegliete con un po’ d’anticipo di trascorre momenti indimenticabili in questo posto da sogno e prenotate la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi nel Parco della Maiella, il luogo ove la natura trionfa in tutta la sua bellezza.

 

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus
Alberghi in Europa
          Cambridge     Marsiglia
          Dover               Nizza
          Lione               Oxford
          Liverpool         Parigi
          Londra             Strasburgo