Alberghi Chieti

Scegli il Tuo Hotel

Chieti si trova alle pendici del massiccio della Maielletta. Come molte città italiane ha esteso di molto i suoi confini, tanto che oggi la sua periferia quasi si è saldata con quella di Pescara.

Hotel Iacone

★★★

Viale Abruzzo, 372 - Chieti
L'Hotel Iacone si trova in posizione strategica a soli 10 minuti dal centro di Chieti. Posizionato nel quartiere degli affari.
Dettagli Struttura

Hotel Nuovo Albergo 

★★★

Viale B. Croce, 13 - Chieti
L'hotel Nuovo Albergo si trova in posizione ideale per visitare Chieti, sorge a 50 metri dalla stazione ferroviaria della città.
Dettagli Struttura


Una zona bellissima dove non mancano le strutture ricettive: molti sono infatti gli alberghi a Chieti e provincia capaci di accogliere e accompagnare i turisti alla scoperta del territorio.
Chieti è una città affascinante, dal centro storico interessante e ricco di monumenti. Tutto si snoda dalla strada principale, Corso Marucino che collega piazza Trento con piazza Trieste. Molti sono i monumenti che ricordano la antica civiltà romana che ha dato vita alla città, ma certamente dobbiamo sottolineare la presenza della città sotterranea, la Chieti antica che si trova proprio nel cuore dell’attuale centro storico. Si chiamava Theate ed è ancora ben conservata, purtroppo però non aperta al pubblico.

Tra le altre opere dobbiamo ricordare il Teatro Marrucino e la Villa Comunale. Da non dimenticare la Cattedrale di San Giustino. Per gli appassionati di archeologia c’è il Museo Archeologico Nazionale dove, tra gli altri, troviamo preziosi suppellettili come il Guerriero di Capestrano.

Chieti ha una rinomata cultura culinaria. Famosi in tutta Italia gli spaghetti alla chitarra, chiamati così perché intagliati grazie a un particolare tagliapasta che ricorda appunto, una chitarra. Dalla cultura pastorizia arrivano invece gli arrosticini, piccoli spiedini di carne di pecora, abbrustoliti sulla brace rovente. Specialità che potrete gustare in tutta tranquillità nella maggior parte degli alberghi di Chieti.