Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Latina

Forse non tutti sanno che Latina è una delle città più giovani d’Italia,  fondata il 18 dicembre del 1932. Il suo nome inizialmente fu quello di Littoria, e solo in seguito mutò nel più musicale Latina. Custodita nel cuore dell’Agro Pontino il territorio che la ospita è principalmente pianeggiante, distante pochi chilometri dal mar Tirreno: proprio per questo è meta privilegiata di chi ama le escursioni nell’entro terra, ma non si priva nemmeno del fascino del mare; alloggiando ospiti degli hotel a Latina, saranno possibili escursioni di vario genere alla scoperta del favoloso Parco Nazionale del Circeo, o del centro cittadino.

hotel europa latina Alberghi Latina
Hotel Europa

★★★★

Via Filiberto, 14 – Latina
L’hotel Europa è stato inaugurato nel 2006 ed è un hotel elegante situato nel cuore del centro storico di Latina.
Dettagli Struttura


hotel ganimede sperlonga Alberghi Latina
Hotel Ganimede

★★★★

Via Cardi snc – Sperlonga
Sorge in posizione ideale per gli amanti del mare a soli a 10 minuti a piedi si trova la spiaggia di Sperlonga. 
Dettagli Struttura


hotel le dune sabaudia Alberghi Latina
Hotel Le Dune

★★★★

Via Lungomare, 16 – Sabaudia
L’Hotel Le Dune sorge sul lungomare di Sabaudia, si affaccia direttamente sulla propria spiaggia privata, e dispone di piscina.
Dettagli Struttura


park hotel latina Alberghi Latina
Park Hotel

★★★

S.S. dei Monti Lepini, 25 – Latina
Il Park Hotel è un moderno albergo tre stelle situato a pochi minuti dal centro di Latina, raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Dettagli Struttura


hotel de la ville latina Alberghi Latina
Hotel De La Ville Central

★★★

Via Scaravelli, 14 – Latina
L’Hotel De La Ville Central sorge in centro a Latina. Roma dista un’ora di treno.
Dettagli Struttura


Essendo una città relativamente giovane, fondata in epoca fascista, le architetture che meritano d’essere visitate possiedono tutte un carattere relativamente moderno.

Ordinata ed elegante, la città si è sviluppata intorno a due belle piazze: la prima è quella del Popolo sulla quale si affaccia il Municipio, la Torre Civica e la Fontana della Palla. Altro tratto caratterizzante e degno di nota di piazza del Popolo è certamente il porticato dell’Intendenza di Finanza.

La seconda piazza è quella della Libertà, ad oggi sede della prefettura. Gli amanti della movida e del divertimento mondano non si potranno esimere dal visitare il Corso della Repubblica, che taglia Piazza del Popolo avvicinandosi a Piazza San Marco che per altro è sede della più bella cattedrale di Latina, San Marco appunto; si tratta di una deliziosa basilica in stile romanico con tanto di porticato e preziose vetrate.

Risale al periodo della fondazione di Latina anche il Palazzo delle Poste e merita una visita quello della Cultura, con la sua bella Galleria Civica d’arte moderna e contemporanea.

Come accennato in precedenza agli amanti della natura sono invece riservate belle escursioni nella zona più settentrionale di Latina, occupata interamente dal Parco Nazionale del Circeo con il bellissimo Lago di fogliano. Degno di nota anche il tumuleto della duna litoranea: si tratta di una insolita barriera sabbiosa alta alcuni metri sulla quale cresce una rara vegetazione capace di resistere al vento e alla siccità.

Tutto questo e molto altro ancora è riservato a chi decide di visitare la città ospite degli alberghi a Latina centro o periferia.

meteo Alberghi Latina

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus
Alberghi in Europa
          Cambridge     Marsiglia
          Dover               Nizza
          Lione               Oxford
          Liverpool         Parigi
          Londra             Strasburgo