Alberghi a Formia

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Formia

Kora Park Resort

★★★★

Via Mergataro, Formia
Posizioanto a pochi minuti di auto da Formia, è circondato da un grande parco e dispone di piscina e ristorante
Dettagli Struttura

Grande Albergo Miramare

★★★★

Via Appia Lato Napoli 44, Formia
Hotel storico, posizionato a meno di tre chilometri dal centro di Formia, dispone di tutti i servizi e comfort
Dettagli Struttura

Presentazione di Formia

Formia è un comune della provincia di Latina situato nella parte meridionale del Lazio dove era collocato anticamente l’itinerario della storica Via Appia.

Sono moltissimi gli alberghi a Formia capaci di accogliere turisti con ogni tipo di esigenza.

Oltre a  questa connotazione turistica,  Formia conserva ancora oggi numerosi aspetti della vita e della cultura di epoca romana.

Vi sono numerosi monumenti e chiese di particolare interesse artistico da poter visitare come ad esempio la Chiesa di Sant’Anna che conserva all’interno uno splendido affresco del Cinquecento raffigurante la nascita della Vergine e la Chiesa di San Rocco chiamata anche Chiesa di San Sebastiano che conserva un magnifico e suggestivo trittico del Seicento raffigurante anch’esso la Madonna tra i Santi Rocco e Sebastiano.

Formia, la città della cultura

Rinomato centro della provincia di Latina, Formia è una città ricca di cultura, l’ideale per chi è alla ricerca di un po’ di sano svago e relax dalla vita caotica di città.

Qui infatti potrete staccare la spina da incombenze del lavoro e trascorrere piacevoli giornate senza pensare ad altro che alla vostra indimenticabile vacanza.

Non tutti sono a conoscenza della vocazione di questa cittadina, piccolo centro fin dall’antichità caro alle popolazioni del passato.

Il più grande oratore Cicerone volle qui costruire un’imponente villa, con vista diretta sul mare. La storia narra che in questo luogo Cicerone perse anche la vita, e ancora oggi è visitabile un monumento ritenuto la tomba dell’antico oratore romano.

Gli accoglienti hotel a Formia si inseriscono quindi in un paesaggio quasi d’altri tempi, circondati da monumenti storici e e antiche.

Nel mese di settembre qui svolge anche l’importante iniziativa denominata “ Le Notti di Cicerone” con lo scopo di promuovere il patrimonio della cittadina.

A disposizione di cittadini e turisti tutti i monumenti della città con esperte guide a raccontare la storia di ogni singolo sito storico.

Formia è anche il luogo ideale per fare delle suggestive escursioni in mezzo alla natura. Non molto distante dai tanti alberghi a Formia, in località Gianola si trova infatti l’Oasi Blu, un sito gestito oggi dal WWF.

Durante l’estate gli amanti del mare si troveranno al loro agio, e non riusciranno a scegliere tra le tante attività legate al mare.

Immersioni, giri in barca e l’avventuroso sci d’acqua riempiranno le giornate dei più avventurosi. Gli splendi arenili si adattano alle famiglie con bambini, ove si potranno divertire anche ricercando conchiglie sul litorale.

Per i più avventurosi i tanti hotel a Formia costituiranno il punto di partenza per bellissime escursioni. Non potrà mancare una gita sul quad, per osservare il mare e lo splendido paesaggio dai punti più altri della costa.

E quale poi occasione migliore per scoprire i segreti della cucina locale? I cuochi dei tanti alberghi a Formia e dei maggiori ristoranti sapranno stupirvi con la preparazione di tante specialità della tradizione.

Niente di meglio che armarsi di valigie e correre alla scoperta di questa deliziosa cittadina. Premunitevi solo di prenotare un po’ di tempo prima della partenza la vostra vacanza in uno dei tanti hotel a Formia.  Comune di Formia