Alberghi in Italia

Alberghi Roma EUR

L’EUR (acronimo di Esposizione Universale di Roma) è un prestigioso e moderno quartiere di Roma, chiamato anche col nome di “Quartiere Europa”. I primi progetti urbanistici di questo quartiere risalgono al 1930 in previsione dell’Expo mondiale tenutosi a Roma.

Hotel Pulitzer

★★★★

Viale G. Marconi, 905 – Roma zona Eur
L’hotel si trova nel rinomato quartiere affaristico dell’Eur, a pochi passi dalla metropolitana che porta direttamente in centro in 10 minuti.
Dettagli Struttura


Hotel Derby

★★★

Via Di Vigna Pozzi, 7 – Roma zona Eur
L’hotel sorge nel quartiere dell’Eur a breve distanza dalle attrazioni principali della città. Camere ampie e dotate di tutti i moderni comfort. 
Dettagli Struttura



La maggior parte dei terreni e quindi degli edifici del quartiere sono tutt’ora di proprietà del Ministero dell’Economia e del Comune di Roma. l’EUR è oggi una prestigiosa zona residenziale, oltre alla presenza di un grandissimo numero di uffici pubblici e privati fra cui quelli di Confindustria, il Ministero della Salute, il Ministero delle Comunicazioni, il Ministero dell’Ambiente, la SIAE, l’ICE, l’ENI, la sede centrale della Banca di Roma, la sede centrale delle Poste Italiane, la sede dell’INAI e moltissime multinazionali private. Insomma, il punto d’incontro per chi viaggia per lavoro. Non mancano numerosi alberghi a Roma Eur, proprio per soddisfare le esigenze di questi tipo di viaggiatori.

Oltre a questi sono da ricordare le numerose scuole e istituti privati e pubblici fra cui: il Liceo Classico Statale “Francesco Vivona”, il Liceo Scientifico Statale “Stanislao Cannizzaro”, l’Istituto Tecnico Statale “Vincenzo Arangio-Ruiz”, l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Leon Battista Alberti”, l’Istituto Massimiliano Massimo. Non mancano i palazzi e le chiese di notevole interesse storico e culturale fra cui: il Palazzo della Civiltà Italiana, Il Palazzo dei Congressi di Adalberto Libera, L’Archivio Centrale dello Stato, la stele dedicata a Guglielmo Marconi, La Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, Il PalaLottomatica, L’Obelisco Novecento, il Museo della Civiltà Romana, il Museo Nazionale dell’Alto Medioevo ed il Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus