Alberghi a Genova

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi a Genova con dettagliate informazioni sulla città.
Prima di prenotare un albergo a Genova, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Alberghi a Genova contatto diretto sul sito ufficiale delle strutture ricettive senza intermediazioni nè commissioni, scopri le offerte più vantaggiose per dormire a Genova.

Genova capoluogo della regione Liguria è una città dal  centro storico  estremamente suggestivo che sorge sul mare. Un labirinto di viuzze tutte in salita, in cui la città si snoda fra le case e i palazzi d’epoca che formano i diversi rioni genovesi, tutti ben serviti dai numerosi alberghi Genova.

Continental Genova

★★★★

Via Arsenale di Terra, 1 - Genova
L'hotel Continental sorge proprio di fronte alla stazione ferroviaria Genova Principe. Servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Hotel Helvetia

★★★

Piazza della Nunziata, 1 - Genova
Sorge vicino alla fermata della metro Darsena, a circa cinque minuti a piedi dal Porto Antico, e dall’Acquario di Genova

Dettagli Struttura

Hotel Nuovo Nord

★★★

Via Balbi, 155 - Genova
Hotel Nuovo Nord è un confortevole albergo situato nel centro di Genova, a pochi passi dalle principali attrazioni della città.

Dettagli Struttura

NH Marina

★★★★

Molo Ponte Calvi, 5 - Genova
L'hotel NH Marina di Genova è situato nel Porto Antico della città a pochi passi dal famoso Acquario e dal Museo del Mare. 
Dettagli Struttura

Ben servita anche la parte nuova della città che si estende lungo la fascia costiera e combatte contro il poco spazio a disposizione. La ricchezza di questo centro è legata all’attività del porto, il maggiore d’Italia. La città, insieme alle suggestive località vicine, offre ai turisti servizi di ogni tipo dalle spiagge attrezzate, numerosi ristoranti, locali notturni e tanti alberghi Genova e non solo, capaci di accontentare le esigenze di ogni portafoglio.

Alberghi a Genova

Eventi a Genova

Genova è una città che racchiude in se una grande varietà di attrazioni artistiche, storiche e culturali di notevole
importanza a livello non solo europeo, ma anche mondiale. Genova è conosciuta in particola per il suo splendido acquario, il più grande d’Europa che sorge nel porto, sfruttando l’acqua naturale del mare. Genova però offre ai propri visitatori e turisti provenienti da ogni parte del mondo anche moltissimi eventi, manifestazioni e feste di folklore davvero imperdibili. Fra queste vi segnaliamo:

“Euroflora”: così chiamata la Fiera del Mare che si svolge a fine aprile ogni 5 anni ed è la più importante fiera italiana del settore con oltre 800 espositori, e dura ben undici giorni consecutivi registrando la presenza di ben 500.000 persone. Potete trovare una grandissima varietà di colori e profumi di fiori e piante di ogni angolo del pianeta, ovviamente è possibile anche acquistarli e non solo ammirarli in tutto il loro splendore.

“La notte di San Giovanni e le celebrazioni del Santo Patrono”: si svolge nel centro cittadino, in particolare di Piazza Matteotti, nel mese di Giugno. Un’esplosione di musica, colori, giochi e mostre arrivando a mezzanotte con l’accensione del falò. Il pomeriggio invece si celebra la processione con tutte le confraternite che sfilano dalla cattedrale fino al Porto Antico.

“Festival della scienza”: si svolge ogni anno da fine Ottobre a inizio Novembre, in cui ci si può immergere in mostre, workshop, spettacoli teatrali, performanche musicali, proiezioni cinematografiche, laboratori interattivi e naturalmente tanta musica live per tutti i gusti.

“Il Salone Nautico”: chiamata anche Fiera del Mare, si svolge nel mese di Ottobre. 290.000 metri quadrati di sposizione di barche storiche e moderne, accessori, abbigliamento e strumenti nautici. Naturalmente non possono mancare i gradi yacht. L’industria nautica di Genova infatti è una delle più rinomate e apprezzate a livello mondiale.

“Paganina”: si svolge nel mese di Settembre ed è una splendida gara di musica con musicisti e compositori di livello internazionale che si esibiscono al Teatro Carlo Felice, in zona centro.

“La Settimana Santa”: si svolge ogni anno da giovedì a venerdì santo con le tradizionali processioni cristiane che sfilano per il centro storico in un’atmosfera di grande suggestione in un clima di fede e misticismo.

“Il Suq a Genova”: si svolge nel porto antico, in particolare nella Piazza delle Feste nel mese di Giugno. Una grande varietà di spettacoli e concerti nonchè bancarelle di artigiani e ristoratori provenienti da ogni parte del mondo.

“Festival Internazionale di Poesia”: si svolge nel Palazzo Ducale, ogni anno a Giugno ed è certamente il più grande e famoso evento legato alla poesia con spettacoli, mostre, workshop e letture di libri. La particolarità di questa manifestazione è che alcune mostre si svolgono a cielo aperto in diverse zone della città, non solo nel centro storico. Comune di Genova