Alberghi ad Arona

Prenotare un hotel ad Arona senza commissioni

Prima di prenotare uno degli alberghi ad Arona, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte, solo così sarete sicuri di evitare gli intermediari e le loro commissioni.
Prenotare un hotel ad Arona risparmiando è semplicemente possibile!

Prenota un hotel ad Arona direttamente

Se prenoti direttamente la struttura ricettiva prescelta utilizzando il sito web ufficiale, potrai evitare le commissioni dei centri di prenotazione ed ottenere il miglior prezzo possibile.

Hotel ad Arona con link al sito web ufficiale

In questa pagina presentiamo gli hotel ad Arona con un link diretto al sito web ufficiale, prenota tranquillamente sapendo di non incorrere negli intermediari.

Hotel Concorde

★★★★

Via Verbano 1, Arona
Posizionato lungo il lago, il centro di Arona si raggiunge passeggiando per pochi minuti. Il parcheggio è compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale ottantadue camere.
Sito Web Ufficiale

Presentazione di Arona

Arona è una splendida località di villeggiatura che si trova in provincia di Novara.

E’ un centro turistico che negli ultimi decenni ha saputo valorizzare le proprie ricchezze naturali e artistiche, accogliendo nel migliore dei modi i turisti provenienti da ogni parte del mondo grazie anche ai tanti alberghi ad Arona che hanno fatto della cortesia e della buona tavola il loro punto di forza.

Arona si trova sulla sponda del Lago Maggiore a soli 37 chilometri dal capoluogo ed è attraversata dal fiume Vevera.

Si tratta di una località molto antica, risalente addirittura al paleolitico. Gli archeologi infatti hanno ritrovato resti di antiche civiltà appartenenti al XVII e XIII secolo avanti Cristo.

Arona offre numerose attrazioni da visitare, la più importante è sicuramente il Colosso di San Carlo Borromeo, una antica statua chiamata anche Sancarlone che domina il Lago in una posizione panoramica: è alta ben 36 metri ed è stata edificata tra gli anni 1614 e 1697.

Panorama del lago. Prenotare un hotel ad Arona
Scorcio panoramico sul lago di Arona

Le chiese ad Arona

Numerose sono anche le chiese presenti su tutto il territorio, ognuna di esse conserva ancora oggi importanti ricchezze artistiche e architettoniche, fra queste vi ricordiamo per la loro particolare bellezza: la Chiesa dei S.S. Martiri Graziano, Felino Carpoforo e Fedele, la Chiesa di Santa Maria di Loreto che si trova in Piazza del Popolo, la Chiesa della Visitazione edificata nel lontano 1652.

chiese, Prenotare un hotel ad Arona

Senza dimenticare la splendida Colleggiata della Natività di Maria Vergine edificata su volere del cardinale Federico Borromeo in puro stile gotico-bizantino.

Arona in pillole

Arona è una località romantica sulle sponde del lago Maggiore, in provincia di Novara. Una cittadina piccola, ma decisamente interessante che vi conquisterà con le sue tante attrazioni.

Primo fra tutti il Lago Maggiore, una distesa a perdita d’occhio di acqua cristallina a cui fanno la guardia tre piccole ma caratteristiche isole: l’isola Bella, l’isola dei Pescatori e l’isola Madre. Tre isole che vale la pena visitare, ma certo non prima di esservi rilassati con una passeggiata lungo lago.

La statua di San Carlone

Scegliete uno dei tanti alberghi ad Arona e cominciate subito a godere dei tanti servizi offerti. Immancabile la visita alla statua del San Carlone, una splendida statua che ricorda quella della libertà Oltreoceano tanto è maestosa.

Arona alberghi

Vista dal basso vi farà sentire una specie di sette nano, ma entrarci dentro, scalare la ripida scala e poi usare la scala a pioli per raggiungere la vetta, vi farà sentire dei novelli Indiana Jones.

Una volta in cima, sarete stanchi, ma certamente godrete di uno di quelli spettacoli che raramente si possono vedere.

Il lago, il bosco, i tetti delle case… tutto saprà di magia e vi sembrerà di essere preda di un incantesimo.

Una volta scesi, vi rimarrà una sensazione di onnipotenza, come se avreste appena visto il tetto del mondo.

Video dedicato ad Arona

Il lungolago

Tornare subito in albergo? Certo che no. Molto meglio approfittare del bellissimo lungo lago e del caratteristico centro storico.

Un piccolo consiglio ve lo voglio dare subito: indossate scarpe comode. Il centro di Arona è piastrellato in pavè, quindi con i tacchi potrebbe essere un po’ difficoltoso passeggiare, molto meglio con le scarpe da ginnastica.

Prenotare un hotel ad Arona

Il centro è caratterizzato da strette stradine gremite di persone che si avvicendano come laboriose formichine tra i negozi di souvenir e prelibatezze locali.

Una merenda con salami e formaggi locali ve la siete meritata dopo la fatica che avete fatto per salire sul San Carlone, no?
Prenotare un hotel ad Arona vicino al lungolago vi garantirà un soggiorno indimenticabile.

Arona a tavola

E poi, tutti in alberghi ad Arona, per rilassarsi con una doccia calda e prepararsi per la cena. Il menù? Tipico e tradizionale: pesce di lago, di cui il principe è certamente il luccio, ma anche carpa e pasta fresca.

piatto tipico di Arona

Formaggi stagionati, vino buono e una ottima grappa locale chiuderanno la vostra serata in bellezza.

Tutti a nanna, perché domani dovete esplorare altre bellissimi anfratti di questo posto meraviglioso.
Comune di Arona