Alberghi in Italia

Alberghi Livorno

Affacciata sul Mar Ligure, Livorno è uno dei porti più importanti d’Italia, eccellente scalo commerciale, indispensabile approdo turistico.

Giappone Inn Parking

★★★

Via Grande, 65 – Livorno
Sorge nel centro commerciale della città di Livorno, a 1 km dalla stazione ferroviaria e pochi minuti dal porto.
Dettagli Struttura


Hotel Miramare

★★★

Via G. Marconi, 8 – Castiglioncello (LI)
L’hotel si trova nella pineta di Castiglioncello, affacciato sulla Baia del Porticciolo, servito da tutti i mezzi pubblici.
Dettagli Struttura


Hotel Rex

★★★★

Via Del Litorale, 164 – Livorno
L’hotel sorge in una zona residenziale ma comodamente vicino, a soli dieci minuti di auto, dal casello autostradale A11.
Dettagli Struttura


Hotel Ariston

★★★

Piazza della Repubblica, 13 – Livorno
L’Hotel Ariston si trova nel centro di Livorno, sorge in un prestigioso edificio situato proprio nella piazza principale della città.
Dettagli Struttura


Hotel Touring

★★★

Via Goldoni, 61 – Livorno
Il Touring Hotel si trova nel centro di Livorno, comodamente servito dai mezzi pubblici. Ideale sia per turismo, sia per lavoro.
Dettagli Struttura


NH Grand Hotel Palazzo

★★★★★

Viale Italia, 195 – Livorno
L’NH Grand Hotel Palazzo di Livorno, situato in un lussuoso edificio, offre una meravigliosa vista sul mare. 
Dettagli Struttura


Hotel Marinetta

★★★★

Via dei Cavalleggeri Nord, 3 – Marina di Bibbona (LI)
Sorge lungo la costa degli Etruschi, nel centro di Marina di Bibbona, a pochi passi dalla spiaggia privata attrezzata.
Dettagli Struttura



Sono proprio il turismo e la sua attitudine turistica a caratterizzare la città toscana dal passato giovane eppure intenso. E’ tutta una bella sorpresa e varietà di paesaggi, e per rendere la vacanza confortevole e agiata sono tanti gli alberghi a Livorno felici di ospitare i turisti in visita. Dotati di qualsiasi comfort, situati nel centro cittadino o in periferia, eleganti e lussuosi o familiari, qualsiasi struttura ricettiva sarà capace di soddisfare il visitatore che ha saputo ben scegliere.

Il clima mite e mediterraneo rende Livorno meta ideale durante qualsiasi stagione, per quanto la primavera e l’estate siano quelle più gettonate. Fondata per volontà dei Medici durante la fine del XVI secolo Livorno è stata tragicamente colpita durante i bombardamenti e le distruzioni della seconda guerra mondiale.

La successiva ricostruzione, poco attenta alla componente storica, l’ha privata di molti monumenti che un tempo l’arricchivano, per quanto a tutt’oggi, passeggiando per il centro livornese, sia possibile ammirare retaggi del passato. Un esempio illustre è regalato dal pentagono fortificato che fu costruito seguendo i criteri cinquecenteschi della città fortificata.

Alla guerra e alla ricostruzione sono sopravvissute anche molte chiese e cimiteri di diverse religioni, a dimostrazione di quello spirito di condivisione e tolleranza che caratterizza la città. Da visitare certamente il Duomo, dedicato a San Francesco, ed il Santuario di Montenero per quanto non si deve dimenticare di dedicare del tempo anche alle architetture civili: bello ad esempio il monumentale cisternone, serbatoio a tutt’oggi funzionante.

Famosa anche per il suoi stabilimenti termali, la città è conosciuta per la sua cucina popolaresca e gustosa. Proprio della cucina antica livornese, il cacciucco è forse uno dei piatti di mare più caratterizzanti della zona, insieme al cous-cous di derivazione ebraica.
Prenotare un hotel a Livorno è davvero semplice e consentirà di scoprire una città dalle forti tradizioni che volentieri regala al visitatore che sa ascoltare.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus