Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Pistoia

Aristocratico e storico, il territorio pistoiese, pur non affacciandosi sul mare vive d’acqua, attraversato com’è da numerosi fiumi e torrenti che ne hanno a lungo caratterizzato l’economia. Ad una probabile origine etrusca di cui si sa ancora troppo poco, segue un’intensa epoca romana durante la quale Pistoia divenne centro di grande importanza, ruolo che a tutt’oggi mantiene, raggiunta ogni anno da studenti e giovani che desiderano visitarla. Proprio per questo sono numerosi gli  hotel a Pistoia, nel suo centro e nella periferia cittadina, ospitali e cortesi, che rendono possibile assaporare la vita pistoiese quieta e tranquilla.

hotel torretta montecatini terme pistoia1 Alberghi Pistoia
Torretta 

★★★★

Viale Bustichini, 63 – Montecatini Terme
L’hotel si trova in un invidiabile posizione vicino ad importanti attrazioni turistiche come centri termali, parchi ed impianti sportivi. 
Dettagli Struttura


hotel boscolongo abetone pistoia Alberghi Pistoia
Boscolungo

★★★★

Via Brennero, 450 – Abetone (PT)
L’hotel si trova in una posizione invidiabile, tranquilla e rilassante, proprio nella cornice delle montagne e del paesaggio pistoiese.

Dettagli Struttura


hotel astoria montecatini terme pistoia Alberghi Pistoia
Astoria

★★★★

Viale Fedeli, 1 – 51016 Montecatini Terme
L’hotel Astoria sorge in posizione tranquilla e rilassante, in centro a Montecatini Terme, immerso in un verde parco termale.
Dettagli Struttura


hotel giglio montecatini terme Alberghi Pistoia
Giglio

★★★

Viale Bicchierai, 99 – Montecatini Terme
L’Hotel Giglio si trova a soli 5 minuti a piedi dalle terme e nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Montecatini.
Dettagli Struttura


albergo il cochino montale pistoia Alberghi Pistoia
Il Cochino 

★★

Via F.lli Masini, 15 – Montale – Pistoia
Sorge nel centro di Montale, a 7 km da Prato e Pistoia. Camere ampie con aria condizionata, WI-FI gratuito, TV e telefono.
Dettagli Struttura


Organizzare nel dettaglio la visita al centro storico è più che auspicato, specie se si ha poco tempo a disposizione: Pistoia richiederà d’impegnarlo tutto e di contro offrirà insospettabili meraviglie. Bella la piazza del Duomo, letteralmente incorniciata da edifici storici fra i più affascinanti di tutta Toscana. Colpisce immediatamente la Cattedrale di San Zeno, frutto di numerosi rimaneggiamenti che al suo interno è una continua scoperta di opere d’arte. E’ affiancata da un bel battistero ottagonale che si imprime nella memoria per via della sua insolita colorazione a bande bianche e verdi; dista davvero poco dal Palazzo dei Vescovi, di origine medievale e dal Palazzo Comunale. Caratteristiche del territorio sono le suggestive case torri, la più famosa delle quali è probabilmente la casa torre di Catilina, ricordo dell’antica potenza della città.

La tradizione medievale che vive ancora negli edifici cittadini, si respira nei numerosissimi eventi organizzati: il principale è la Giostra dell’Orso la cui atmosfera è gustata a pieno dai visitatori previdenti; prenotare una stanza in uno dei tanti alberghi a Pistoia è un buon modo per vivere a pieno il palio equestre che prende avvio il 25 luglio e che vede la contrapposizione di diversi rioni cittadini. Pistoia è anche ritmo e blues che si festeggia durante la rassegna internazionale che si teine ogni anno la seconda settimana di luglio.

meteo Alberghi Pistoia

Disponibilità e prezzi

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus
Alberghi in Europa
          Cambridge     Marsiglia
          Dover               Nizza
          Lione               Oxford
          Liverpool         Parigi
          Londra             Strasburgo