Prenotare un hotel a Pistoia senza intermediari
Per evitare di incorrere negli intermediari durante una prenotazione alberghiera, abbiamo selezionato alcuni alberghi a Pistoia con link diretto al proprio sito web ufficiale. Prenota un hotel a Pistoia direttamente utilizzando il sito web ufficiale ed ottieni le migliori condizioni possibili!
Come prenotare un hotel a Pistoia senza commissioni
Se prenoti direttamente, utilizzando il sito web ufficiale delle strutture ricettive di Pistoia, molto probabilmente, otterrai il prezzo migliore evitando i centri di prenotazione e le loro commissioni.
Ma come individuare il sito web ufficile? Semplice, sarà sufficiente digitare su un motore di ricerca il nome dell’hotel prescelto e la località; nei risultati troverete il sito web ufficiale che, solitamente comprende il nome della struttura stessa. Ora potrete procedere con la vostra prenotazione al netto delle eventuali commissioni.
Prenota un hotel a Pistoia con il sito web ufficiale
Gli alberghi di Pistoia presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni. Prenota un hotel a Pistoia direttamente e risparmia!

★★★★
Dettagli Struttura

★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Pistoia
Aristocratico e storico, il territorio pistoiese, pur non affacciandosi sul mare vive d’acqua, attraversato com’è da numerosi fiumi e torrenti che ne hanno a lungo caratterizzato l’economia.

Ad una probabile origine etrusca di cui si sa ancora troppo poco, segue un’intensa epoca romana durante la quale Pistoia divenne centro di grande importanza, ruolo che a tutt’oggi mantiene, raggiunta ogni anno da studenti e giovani che desiderano visitarla.
Proprio per questo sono numerosi gli alberghi a Pistoia, nel suo centro e nella periferia cittadina, ospitali e cortesi, che rendono possibile assaporare la vita pistoiese quieta e tranquilla.

Il Duomo, battistero e le case torri
Organizzare nel dettaglio la visita al centro storico è più che auspicato, specie se si ha poco tempo a disposizione: Pistoia richiederà d’impegnarlo tutto e di contro offrirà insospettabili meraviglie.
Bella la piazza del Duomo, letteralmente incorniciata da edifici storici fra i più affascinanti di tutta Toscana.
Colpisce immediatamente la Cattedrale di San Zeno, frutto di numerosi rimaneggiamenti che al suo interno è una continua scoperta di opere d’arte.

E’ affiancata da un bel battistero ottagonale che si imprime nella memoria per via della sua insolita colorazione a bande bianche e verdi; dista davvero poco dal Palazzo dei Vescovi, di origine medievale e dal Palazzo Comunale.
Caratteristiche del territorio sono le suggestive case torri, la più famosa delle quali è probabilmente la casa torre di Catilina, ricordo dell’antica potenza della città.

Pistoia blues e le tradizioni medievali
La tradizione medievale che vive ancora negli edifici cittadini, si respira nei numerosissimi eventi organizzati: il principale è la Giostra dell’Orso la cui atmosfera è gustata a pieno dai visitatori previdenti.
Prenotare una stanza in uno dei tanti alberghi a Pistoia è un buon modo per vivere a pieno il palio equestre che prende avvio il 25 luglio e che vede la contrapposizione di diversi rioni cittadini.

Pistoia è anche ritmo e blues che si festeggia durante la rassegna internazionale che si teine ogni anno la seconda settimana di luglio.
Ultimo consiglio: sicuramente è da visitare la località termale di Montecatini, dove potrete trascorrere un piacevole soggiorno in un hotel in centro a Montecatini Terme all’insegna del benessere e delle passeggiate nel cuore del paese.
Non vi resta che prenotare un hotel a Pistoia e godervi il soggiorno… senza intermediari!
Comune di Pistoia