Alberghi a Pistoia

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Pistoia

Ma perchè una selezione di hotel a Pistoia?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Pistoia.

In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Pistoia.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Pistoia, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Pistoia presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive Pistoia e, molto probabilmente, otterrai il prezzo migliore.

Hotel Villa Cappugi

★★★★

Via Di Colle Gigliato 45, Pistoia
Posizionato nella natura toscana a soli tre chilometri dal cuore di Pistoia, dispone di una piscina e di tanti servizi e comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Dettagli Struttura

Hotel Il Cochino 

★★

Via F.lli Masini, 15 - Montale - Pistoia
Sorge nel centro di Montale, a 7 km da Prato e Pistoia. Camere ampie con aria condizionata, WI-FI gratuito, TV e telefono.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Pistoia

Aristocratico e storico, il territorio pistoiese, pur non affacciandosi sul mare vive d’acqua, attraversato com’è da numerosi fiumi e torrenti che ne hanno a lungo caratterizzato l’economia.

Video dedicato alla città di Pistoia

Ad una probabile origine etrusca di cui si sa ancora troppo poco, segue un’intensa epoca romana durante la quale Pistoia divenne centro di grande importanza, ruolo che a tutt’oggi mantiene, raggiunta ogni anno da studenti e giovani che desiderano visitarla.

Proprio per questo sono numerosi gli  alberghi a Pistoia, nel suo centro e nella periferia cittadina, ospitali e cortesi, che rendono possibile assaporare la vita pistoiese quieta e tranquilla.

alberghi a Pistoia

Il Duomo, battistero e le case torri

Organizzare nel dettaglio la visita al centro storico è più che auspicato, specie se si ha poco tempo a disposizione: Pistoia richiederà d’impegnarlo tutto e di contro offrirà insospettabili meraviglie.

Bella la piazza del Duomo, letteralmente incorniciata da edifici storici fra i più affascinanti di tutta Toscana.

Colpisce immediatamente la Cattedrale di San Zeno, frutto di numerosi rimaneggiamenti che al suo interno è una continua scoperta di opere d’arte.

E’ affiancata da un bel battistero ottagonale che si imprime nella memoria per via della sua insolita colorazione a bande bianche e verdi; dista davvero poco dal Palazzo dei Vescovi, di origine medievale e dal Palazzo Comunale.

Caratteristiche del territorio sono le suggestive case torri, la più famosa delle quali è probabilmente la casa torre di Catilina, ricordo dell’antica potenza della città.

hotel a Pistoia

Pistoia blues e le tradizioni medievali

La tradizione medievale che vive ancora negli edifici cittadini, si respira nei numerosissimi eventi organizzati: il principale è la Giostra dell’Orso la cui atmosfera è gustata a pieno dai visitatori previdenti.

Prenotare una stanza in uno dei tanti alberghi a Pistoia è un buon modo per vivere a pieno il palio equestre che prende avvio il 25 luglio e che vede la contrapposizione di diversi rioni cittadini.

Pistoia è anche ritmo e blues che si festeggia durante la rassegna internazionale che si teine ogni anno la seconda settimana di luglio.

Ultimo consiglio: sicuramente è da visitare la località termale di Montecatini, dove potrete trascorrere un piacevole soggiorno in un hotel in centro a Montecatini Terme all’insegna del benessere e delle passeggiate nel cuore del paese.
Comune di Pistoia