Alberghi in Italia

Alberghi Perugia

Culturale e turistica, Perugia è una città umbra dimora di molti studenti che provengono da ogni angolo del mondo. Sono numerosi gli alberghi a Perugia che danno ospitalità ai visitatori in viaggio, eleganti o familiari, in periferia o in centro, economici o lussuosi, da scegliersi a seconda delle necessità.

Hotel Fortuna

★★★

Via Luigi Bonazzi, 19 – Perugia
L’Hotel Fortuna sorge a pochi passi da Corso Vannucci, nel centro storico di Perugia a pochissimi passi dalle principali attrazioni.

Dettagli Struttura


Relais Dell’Olmo

★★★★

Strada Olmo Ellera, 4 – Perugia
L’hotel sorge a circa 5 chilometri dal centro storico di Perugia, si può raggiungere comodamente coi mezzi pubblici. 
Dettagli Struttura


Hotel Rosetta

★★★★

Piazza Italia 19, Perugia
Posizionato in perfetto centro a Perugia, a pochi passi dal Duomo, questo hotel è dotato di un ottimo ristorante con specialità locali e regionali. Dispone di novanta camere tutte attrezzate con i migliori comfort per rendere il vostro soggiorno a Perugia indimenticabile.
Dettagli Struttura


Hotel Exe Perusia

★★★★

Via Eugubina 42 Bis, Perugia
Questo hotel è composto da oltre 130 camere tutte con climatizzatore e i comfort relativi alla categoria quattro stelle. I clienti vengono omaggiati del parcheggio e della connessione ad internet. Splendida la terrazza dalla quale si può ammirare un panorama unico sulla valle del Tevere.
Dettagli Struttura


Brufani Palace Hotel

★★★★★

Piazza Italia 12, Perugia
Dormire in questo splendido hotel nel centro di Perugia vi riserverà sorprese che lasceranno il segno nel vostro soggiorno. Molto particolare è la piscina con il fondale trasparente per ammirare i reperti etruschi di oltre tremila anni, questo è solo un esempio delle molte particolarità che potrete apprezzare trascorrendo il vostro soggiorno a Perugia presso il Brufani Palace Hotel.


Dettagli Struttura


Etruscan Chocohotel

★★★

Campo Di Marte 134, Perugia
Si può definire un dolce soggiorno quello che trascorrerete presso questa struttura di Perugia, infatti, oltre ad usufruire gratuitamente del parcheggio e della connessione, potrete gustare i vari tipi di cioccolato che fa il protagonista anche nella prima colazione. Sono novantaquattro le camere che compongono questo ottimo hotel di Perugia.


Dettagli Struttura


Ilgo Hotel

★★★

Via Agostino di Duccio 1, Perugia
Molti sono i servizi che i clienti di questo hotel di Perugia possono utilizzare, il ristorante con servizi personalizzati, parcheggio ed internet compresi nel prezzo, splendido giardino con e posizione tranquilla e panoramica sulla bella Perugia. Il centro si può raggiungere in una tranquilla passeggiata. Ottanta sono le camere che compongono questo hotel a Perugia.
Dettagli Struttura


Hotel San Sebastiano

★★

Via San Sebastiano 4, Perugia
Ideale per chi ha la necessità di raggiungere facilmente l’Università di Perugia, sono pochi metri infatti che la separano dall’hotel. Sono in totale quindici le camere che compongono questa struttura ricettiva di Perugia e hanno tutte il bagno privato e la televisione a schermo piatto. Il parcheggio per gli ospiti è compreso nel prezzo. La stazione ferroviaria di Perugia è a circa due chilometri.
Dettagli Struttura


Hotel Europa

★★

Viale Pompeo Pellini 19, Perugia
Posizionato nelle immediate vicinanze di una delle scale mobili che porta direttamente nel cuore storico di Perugia, questo hotel dispone di tredici camere alcune delle quali con vista sulle colline perugine. Ottima la colazione che si può gustare prima di partire alla scoperta delle meraviglie che questa città riserva a tutti i suoi visitatori. Comoda la navetta da e per l’aeroporto che si trova a soli pochi metri.
Dettagli Struttura


Hotel Giusy

Via Firenze 88, Perugia
Arrivando presso l’hotel Giusy, non vi dovrete preoccupare del parcheggio dell’auto perchè è assicurato e compreso nel prezzo della camera. Ottimo riferimento per gli sportivi che vengono a Perugia per seguire la partita di calcio, lo stadio si trova a meno di 1 chilometro. Sono in totale dieci le camere che compongono questa struttura, tutte con pavimenti in legno e bagno privato.
Dettagli Struttura


Antico Acquedotto

– Bed and Breakfast

Via dell’Acquedotto 10, Perugia
Questo bed and breakfast di Perugia offre un ottimo servizio di colazione e comprende nel prezzo della camera anche la connessione ad internet. Sono solo due le camere a disposizione, dotate di climatizzatore e bagno privato. L’Università dista solo duecento metri.
Dettagli Struttura


Hotel Il Palazzo

★★★

Via San Francesco, 8 – Assisi
L’hotel Il Palazzo si trova nel centro di Assisi a metà strada tra la rinomata basilica di San Francesco e la Piazza del Comune.
Dettagli Struttura


Casa dell’Università degli Studi che fu fondata nel 1308 e dell’Università degli Stranieri più grande di tutta Italia, la città è tanto bella quanto divertente e notturna e ben posizionata com’è da la possibilità di partecipare a numerose escursioni nei suoi dintorni: merita ad esempio una gita in visita al lago Trasimeno, ma anche un’escursione alla fiabesca Assisi e alla romantica e medievale Gubbio.

Il clima temperato rende piacevole la visita durante qualsiasi stagione: il consiglio è quello di iniziare con la scoperta di Perugia direttamente dal suo centro ideale, la Fontana Maggiore, il monumento icona della città. La scultura medievale è composta da numerose vasche concentriche sormontate da una bella struttura bronzea. I basso rilievi incisi sulla fontana da Nicola e Giovanni Pisano, raccontano della vita agraria e feudale antica, ma illustrano al visitatore anche i 12 mesi dell’anno e alcune scene storiche e della bibbia.

La piazza IV Novembre che la ospita d’altronde è ricca di sorprese. Gli si affaccia contro il Palazzo dei priori nel cui interno si custodisce la sala dei Notari e poco distante sorge il Palazzo del Capitano del Popolo.

Degne di nota anche le componenti archeologiche cittadine che ricordano di un antico passato etrusco: da visitare il pozzo etrusco, l’ipogeo dei Volumni, ma anche l’ipogeo villa Sperandio e la Tomba etrusca di San Manno.

Circondata ancora da possenti mura etrusche e medievali, impreziosite di fascinosi portali, una delle architetture che proprio non ci si può esimere dal visitare è la Rocca Paolina, fortezza che oggi ospita eventi culturali e mostre.

La cattedrale di San Lorenzo ed il Tempo di Sant’Angelo potrebbero chiudere un tour particolarmente gratificante e intenso. Per vivere una vacanza di scoperta sì, ma anche di relax, il consiglio è quello di scegliere un hotel a Perugia centro, ospitale e confortevole.

Eventi Perugia

Perugia è una città da visitare in tutti i periodi dell’anno, la storia, la cultura e gli eventi vi accompagneranno durante i giorni della vostra indimenticabile vacanza. In particolare, gli eventi che meglio rappresentano questa splendida città medievale sono:

Umbria Jazz: è la più importante rassegna di Jazz in Italia e certamente una delle più rinomate e famose al mondo, si svolge ogni anno nel mese di Luglio dal 1973. Durante la primissima edizione in concerti tutti rigorosamente gratuiti si svolgevano non solo a Perugia ma anche in Piazza del Popolo a Todi, nel suggestivo Teatro Romano a Gubbio e nella Fortezza dell’Albornoz di Spoleto. Fu così per moltissimi anni, in realtà quindi si trattava di un festival itinerante perchè toccava più città. Dal 2003 invece tutti i concerti si svolgono nell’arena di Santa Giuliana, nel Teatro del Pavone, al Teatro Comunale Morlacchi, nella Chiesa di San Francesco al Prato, nella Basilica di San Pietro, nello stadio di calcio Renato Curi e nel Duomo di Perugia. Uno spettacolo unico nel suo genere, ogni anno è sempre un grandissimo successo di pubblico. Dal 1973 si sono esibiti tutti i più grandi artisti del panorama jazzistico mondiale: B.B. King, , Enrico Pieranunzi, Enzo Pietropaoli, Enrico Rava, Sonny Rollins, Carlos Santana, Simply Red, Wayne Shorter, Sting, Sun Ra and his Interstellar Galactic Arkestra, Cecil Taylor, James Taylor, Sarah Vaughan, Caetano Veloso, Weather Report

Eurochocolate: si tratta della kermesse del cioccolato, si svolge ogni anno nel mese di ottobre ed è rinomata a livello europeo. Durante i giorni dell’evento vengono organizzate dimostrazioni, mini concerti, spettacoli, mostre, degustazioni, lezioni e mercatini. Venne ideata da Eugenio Guarducci nel 1994 e si svolge nelle vie e nelle piazze del centro storico di Perugia, da evidenziare lo straordinario spettacolo delle sculture di cioccolato e la sezione Eurochocolate World in cui tutti i Paesi mondiali produttori del cioccolato presentano la propria cultura, i propri costumi, le proprie tradizioni e i prodotti tipici da loro prodotti.

 Grifonissima: importante gara di corsa podistica, agonistica ed amatoriale, si svolge lungo le strade ed i vicoli della città, in particolare del centro storico. La prima edizione si svolse nel 1981.

Fiera dei Morti: una grande fiera popolare che si svolge la prima settimana di novembre in occasione della ricorrenza dei defunti. Anticamente si svolgeva per le vie del centro, ma dal 1970 si svolge nel parcheggio di Pian di Massiano.

Festa di San Costanzo: evento organizzato in onore del santo patrono. Si svolge ogni anno il 29 gennaio.

Marcia per la pace Perugia-Assisi: organizzata con cadenza biennale, si svolge di solito nel mese di ottobre.

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus