Alberghi Gubbio

Scegli il Tuo Hotel

Gubbio è un comune della provincia di Perugia situata prevalentemente in territorio montuoso, alle pendici del monte Ingino. Gubbio è il comune più esteso di tutta la regione dell’Umbria e data la sua posizione offre una grandissima varietà di svaghi e divertimenti per i turisti amanti della natura e del paesaggio che scelgono  proprio alberghi a Gubbio per le loro vacanze.

Hotel Relais Ducale

★★★★

P.zza Grande 5, Gubbio
Posizionato nel cuore di Gubbio, splendida struttura con belle camere ottimamente arredate e complete di tutti i comfort per rendere indimenticabile il vostro soggiorno a Gubbio.
Dettagli Struttura

Hotel San Marco

★★★

Via Perugina, 5 - Gubbio
L'hotel sorge in un antico edificio risalente al XIII secolo, situato nel centro storico e turistico di Gubbio, a pochi passi dal comune. 
Dettagli Struttura

Hotel Oderisi

★★

Via Mazzatinti 2, Gubbio
Posizionato in centro a Gubbio a pochi metri dalla Cattedrale, offre gratuitamente ai propri ospiti il collegamento ad internet. Totale venti camere.
Dettagli Struttura

Locanda Del Duca

Via Piccardi 1, Gubbio
Posizionato in perfetto centro a Gubbio, ideale per visitare a piedi tutti i luoghi di maggior interesse del paese medievale. Dispone di un ottimo ristorante ed il collegamento ad internet è compreso nel prezzo. Totale sette camere.
Dettagli Struttura

Oltre alla natura e al paesaggio, Gubbio è una località molto antica che offre ai turisti una grande varietà di palazzi e chiese di notevole importanza artistica e storica. Vi segnaliamo in particolare il Palazzo dei Consoli edificato nel quattordicesimo secolo, Il Palazzo dei Consoli, la Cattedrale dei Santi Mariano e Giacomo, le splendide chiese di San Francesco, San Martino, San Pietro, Sant’Agostino e san Giovanni. Da segnalare anche il museo della chiesa di Santa Maria Nuova, il museo diocesano, il museo della Torre di Porta Romana e il teatro romano.

Gubbio in pillole: la tradizione romana ai giorni nostri

Gubbio, antico centro di origine romana, situato ai piedi del Monte Ingino. Scegli uno degli alberghi a Gubbio, e preparati a scoprire ogni segreto della “città dei matti”.

Prenota in uno degli hotel a Gubbio che offrono speciali pacchetti vacanza in occasione della tradizionale “Corsa dei Ceri”, in programma il 15 maggio di ogni anno. Dal 1160, nello scenario offerto dall’antico borgo si rinnova la devozione degli abitanti verso il santo patrono della città: tre pesanti ceri vengono portati a spalla per le vie del centro. Per i più piccoli è l’occasione per scoprire la storia e le antiche tradizioni, e ammirare rievocazioni storiche legate al medioevo.

Ma Gubbio è spesso scelta quale scenario per film e fiction televisive. Proprio per questo molti alberghi a Gubbio organizzano visite guidate di una o due ore alla scoperta dei luoghi divenuti famosi soprattutto con la fiction di “Don Matteo”. In alternativa visite guidate nel centro storico, tra le vecchie vie del borgo.

Per gli amanti della buona tavola, un soggiorno negli hotel a Gubbio è anche l’occasione giusta per gustare i piatti tipici della tradizione locale. Sulle tavole non potrà certamente mancare il rinomato tartufo nero e la pasta artigianale.
Gli alberghi a Gubbio sono anche la meta ideale per meeting e riunioni di lavoro. Il personale qualificato fornirà l’assistenza necessaria per l’uso delle apparecchiature audiovisive e per la connessione wifi, disponibile gratuitamente in tutte le strutture.

Ma la zona è davvero bella in tutti i periodi dell’anno. Molti alberghi riservano offerte last minute anche per i periodi di bassa stagione, pacchetti per coppie e all’insegna del relax, con trattamento a scelta tra completa o mezza pensione. Camere dotate di tutti i comfort, è persino previsto il servizio in camera, e camere e sale adeguate per l’accoglienza dei diversamente abili. Sono ammessi anche gli animali di piccola taglia, senza necessità di supplemento. Prenota in uno degli hotel a Gubbio, non c’è che l’imbarazzo della scelta.