Alberghi Lanciano

Scegli il Tuo Hotel

Lanciano è un comune della provincia di Chieti situato in una zona collinare alle pendici della splendida Majella. Una piccola porzione di territorio invece sorge in pianura, nella valle del Sangro. Si tratta di una località dalla storia antica e interessante, sono più di quel che si crede infatti i turisti che scelgono alberghi a Lanciano per le loro vacanze. I monumenti da visitare sono molti, come Porta di San Biagio risalente al  XI secolo d.C, è una delle nove porte che  facevano parte della cinta muraria della città demolita nel XX secolo. Da visitare le Torri Montanare e  la Basilica della Madonna del Ponte edificata nel lontano 1088 d.C.

Hotel Anxanum

★★★

Via S. Francesco D'Assisi 8, Lanciano
Posizionato nei pressi del centro di Lanciano, ottima la colazione del mattino. Dispone di palestra e piscina ad uso gratuito per gli ospiti. Totale quarantadue camere.
Dettagli Struttura

Albergo Roma

★★

Via A. Romagnoli 20, Lanciano
Posizionato perfettamente nel centro di Lanciano, a breve distanza dai mezzi pubblici e dalla stazione dei treni. Internet compresa nel prezzo per gli ospiti. Totale dodici camere.
Dettagli Struttura

Lanciano in pillole: per chi ha sete di cultura

Il cuore dell’Abruzzo custodisce un gioiello di arte e storia, amato fin dagli antichi. Si tratta dell’antico borgo di Lanciano, splendida cittadina oggi compresa nella Provincia di Chieti. Un luogo che vi saprà conquistare per la sua intensa bellezza, e attirerà l’attenzione soprattutto di chi ama la cultura in ogni sua sfaccettatura.

I tanti alberghi a Lanciano si fondono in maniera perfetta in una cornice fatta di storia recente ma anche antica. Sono numerose le testimonianze del passato che ancora oggi turisti ma anche tanti cittadini hanno il privilegio di visitare. Il centro storico è ricco di monumenti che si conservano ancora oggi in perfette condizioni. Testimonianze romane, ma anche tante medioevali e rinascimentali. Non potrà mancare una visita nelle caratteristiche botteghe medievali che ancora oggi vendono prodotti artigianali.

Questa cittadina offre numerose occasioni di svago in tutti i periodi dell’anno. L’occasione migliore per prenotare un soggiorno in uno dei tanti hotel a Lanciano è senza dubbio in occasione della suggestiva processione del Cristo Morto che si celebra ogni anno in occasione del Venerdì Santo. Altro appuntamento da non perdere è quello che si svolge l’8 settembre e costituisce una processione in onore dell’agricoltura e dei prodotti della terra.

Durante una vacanza in questa cittadina, immersi nella cultura e nelle testimonianze del passato potrete anche cogliere l’occasione per fare entusiasmanti gite all’aria aperta. In alternativa potrete partire dai tanti alberghi a Lanciano alla scoperta del vicino mare e della montagna che circondano il borgo.

A Lanciano poi potrete gustare anche dell’ottimo cibo. I cuochi dei tanti hotel a Lanciano non mancheranno certo di farvi gustare le migliori specialità locali, e i piatti della tradizione compariranno sulla tavola per ogni pasto. La conoscenza di un luogo passa anche dalla gastronomia. Non perdete l’occasione di visitare questo piccolo scorcio di storia, e prenotate con largo anticipo la vostra vacanza presso uno degli accoglienti alberghi a Lanciano: la vacanza ideale per chi è alla ricerca di un po’ di relax.