Alberghi Scanno

Scegli il Tuo Hotel

Scanno è un comune della provincia dell’Aquila che fa parte della Comunità montana Peligna. Scanno si trova in una splendida posizione perché sorge proprio all’interno del Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e inoltre ha ricevuto un importante riconoscimento: è considerato infatti uno dei borghi più belli d’Italia. Non mancano alberghi a Scanno, strutture ricettive per ogni portafoglio, capaci di accogliere i turisti con il massimo comfort.

Hotel Acquevive

★★★

Via Circumlacuale, Scanno
Particolarmente bella la posizione in riva al lago gode di un panorama unico. Dispone di ristorante e il collegamento ad internet è gratuito per gli ospiti. Totale trenta camere.
Dettagli Struttura

Albergo Belvedere

★★

Piazza S. Maria della Valle 3, Scanno
Posizione strategica a pochi minuti d'auto dal lago e a pochi metri dagli impianti di risalita. Dispone di ristorante e offre gratuitamente il parcheggio ed il collegamento ad internet. Totale trentotto camere.
Dettagli Struttura

Scanno in pillole: il dominio della natura più vera

Antico borgo medievale, Scanno è oggi un piccolo comune arroccato tra i monti dell’Appennino. Un centro che sorge in mezzo alla natura più vera nella rinomata Valle del Sagittario, tutt’intorno infatti è possibile trovare un paesaggio unico dato dal lago e dal parco nazionale di cui Scanno fa parte.

Non c’è un periodo in particolare in cui visitare questa cittadina, Scanno è infatti imperdibile in tutte le stagioni, in cui saprà offrirvi dei momenti indimenticabili. Se partirete in inverno infatti, dopo esservi sistemati in uno dei tanti alberghi a Scanno potrete correre sulla neve e trascorrere intere giornate all’insegna delle attività ad essa legate: dallo sci allo snowboard. Per chi è poco pratico, sarà l’occasione giusta anche per prendere delle lezioni impartite da preparati maestri. Se partirete con i più piccoli, questi si divertiranno da matti a scorrazzare e giocare sulla neve che fin dai primi freddi ricopre questa cittadina.

Per chi invece ama la natura, i diversi hotel a Scanno potranno essere il punto di partenza per immergersi nella natura più vera. Nella bella stagione potrete prendere la funivia e proseguire con entusiasmanti escursioni nel territorio circostante. Imperdibile poi un giro attorno all’omonimo lago, l’ideale per chi ama passeggiare all’aria aperta.

Ma Scanno non è solo natura e svago. Questo centro è anche ricco di tradizioni come per esempio il Matrimonio Scannense che si svolge ogni anno durante il mese di agosto. Alla sera durante la bella stagione, dopo esservi rigenerati e rilassati per qualche ora in uno dei tanti alberghi a Scanno potrete scoprire la cittadina ricca di fitte strade strette che costituiscono il borgo.

Durante una vacanza in questo piccolo borgo non potrete perdere l’occasione di scoprire la cucina locale e i piatti legati alla tradizione. I preparati chef dei tanti hotel a Scanno vi delizieranno con gustose specialità. Maccheroni alla chitarra, pan dell’orso e mostaccioli sono solo alcune delle prelibatezze che avrete l’occasione di gustare durante la vostra vacanza.

Ancora dubbiosi sulla scelta della destinazione migliore per le prossime vacanze? Non esitate oltre e prenotate il vostro soggiorno presso uno dei tanti alberghi a Scanno, la meta perfetta per le vacanze di tutta la famiglia!