Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Pineto

Pineto è un comune della provincia di Teramo. Come si può intuire, il suo nome deriva dalla splendida pineta che si trova proprio a ridosso del mare e secondo la leggenda popolare si scelse questo nome anche grazie ad una poesia dedicata a questa località dal poeta Gabriele D’Annunzio intitolata “La pioggia nel pineto”. La località offre ai propri turisti la possibilità di trascorrere una piacevole vacanza grazie ai numerosi alberghi di Pineto capaci di accogliere sia i turisti che amano il relax in spiaggia e i bagni nelle acque dell’Adriatico, ma anche un soggiorno ricco di cultura e storia secolare. Ne sono testimonianza i numerosi monumenti architettonici presente su tutto il territorio di Pineto come ad esempio il bellissimo Torrione del cinquecento, chiamata la Torre di Cerrano fatta edificare da Carlo V per resistere alle numerose invasioni del popolo degli Ottomani.

Hotel Felicioni

★★★

Via Lungomare Dei Pini – Pineto
L’hotel è situato vicino al mare ed è a conduzione familiare. Vi troverete quindi in un’atmosfera calda e accogliente. Camere spaziose.
Dettagli Struttura


Hotel Maria

★★★

Via Morandi, 2 – Pineto
L’hotel si trova a soli 25 chilometri da Pescara, in una zona collinare e panoramica. Tranquillità, relax e camere confortevoli. 
Dettagli Struttura


Pineto in pillole: mare e divertimento

Pineto è un piccolo gioiello nel cuore della provincia di Teramo. Una località molto rinomata per la presenza di un mare limpido e cristallino che da diversi anni si fregia anche dell’importante riconoscimento costituito dalla Bandiera blu. Non appena vi giungerete rimarrete stupiti dalla bellezza di questo piccolo gioiello che si affaccia sull’Adriatico, un luogo che riuscirà a conquistare anche i più pigri.

A pochi passi dai tanti alberghi a Pineto potrete raggiungere il litorale che custodisce incantevoli arenili ove poter trascorrere intere giornate all’insegna dello svago e del divertimento. Non ci sarà che l’imbarazzo della scelta tra le tante attività che qui potrete svolgere. Gli amanti del mare si potranno dividere infatti tra immersioni, giochi d’acqua e escursioni in barca. E se viaggerete assieme a tutta la famiglia, anche i più piccoli si divertiranno da matti a sguazzare nelle chiari acque.

Ma Pineto non è solo mare. A pochi passi dagli accoglienti hotel a Pineto infatti sorge un’attrezzata pista ciclabile che costeggia tutto il litorale: un vero paradiso per gli amanti delle due ruote che potranno godersi la natura e scorrazzare tutto il giorno sulle due ruote raggiungendo anche stupendi lidi.

I tanti alberghi a Pineto potranno costituire anche il punto di partenza per entusiasmanti escursioni all’aria aperta, e spingersi fino alla famosa pineta che domina la costa. Un luogo ove poter concedersi qualche momento di svago o di jogging all’aria aperta. Qui sorge anche la cinquecentesca Torre di Cerrano, vero simbolo della cittadina.

Tra le altre bellezze c’è anche il parco Filiani antica cava di argilla, oggi elegante oasi che al suo interno custodisce numerose specie vegetali. Un posto molto suggestivo, dal quale si può godere di una splendida visuale: l’ideale nelle serate d’estate dopo aver trascorso qualche ora di relax in uno dei tanti hotel a Pineto.

Niente di meglio che una vacanza all’insegna del divertimento tra mare e natura. Non scordate di prenotare con qualche settimana d’anticipo il vostro soggiorno presso uno dei tanti alberghi a Pineto: la vacanza da sogno vi aspetta!

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930