Alberghi Maratea

Scegli il Tuo Hotel

Maratea è un comune della provincia di Potenza considerato la Perla del Tirreno. Una caratteristica di questa località è la sua posizione, è l’unica città della Basilicata che si affaccia sul Mar Tirreno, proprio per questo motivo è meta di molti turisti ogni anno che scelgono hotel a Maratea per le loro vacanze.

Santavenere Hotel

★★★★★

Via C. Stefano Rivetti 1, Maratea
Posizionato a Maratea a pochi metri dal mare, dispone di trentaquattro camere complete di ogni comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Dettagli Struttura

Murmann

★★★★

Via Fiumicello, 1 - Maratea (PZ)
L'hotel si affaccia nello splendido Golfo di Policastro in posizione panoramica. Le camere hanno la vista sul mare e sulla montagna di Maratea.
Dettagli Struttura

La Dimora del Cardinale

★★★

Via C. Gennari 1, Maratea
Posizionato in perfetto centro a Maratea, dispone di un ottimo ristorante con piatti tipici. Il collegamento ad internet è compreso nel prezzo per i clienti. Totale sedici camere.
Dettagli Struttura

La Tana

★★★

Contrada Castrocucco - Maratea (PZ)
L' hotel si trova a pochi passa dal mare, immerso nel verde di Maratea, vicino al centro raggiungibile comodamente anche con i mezzi.
Dettagli Struttura

La sua morfologia  attrae anche studiosi e ricercatori, nonché amanti geologi perché Maratea è ricca di insenature, grotte, secche e moltissimi scogli. Il paesaggio è tipicamente mediterraneo, qui infatti si trova la classica ma sempre splendida macchia mediterranea.

Maratea in pillole: per chi ama lo sport all’aria aperta

Maratea è una splendida località di mare nel cuore del Golfo di Policastro. Una cittadina che riesce a coniugare in maniera perfetta svago, mare e natura. Un piccolo e rinomato gioiello della Basilicata, tanto che da essere meta ogni anno di migliaia di turisti, i quali scelgono di non rinunciare a una vacanza in uno degli alberghi di Maratea e di lasciarsi trasportare in un’atmosfera e un paesaggio unici al mondo.

Una volta giunti a Maratea infatti rimarrete colpiti dalla bellezza di questa terra. La costa si estende per circa 32 chilometri e oltre al mare cristallino, offre delle splendide montagne che si immergono nell’azzurro più limpido. Un paesaggio mozzafiato, che può essere ammirato dall’alto direttamente da uno degli hotel di Maratea, già dalle prime ore del mattino mentre sorseggiate un caffè dalla vostra camera.

Un vero paradiso che offre tante occasioni per vivere delle grandi emozioni all’aria aperta. I più avventurosi infatti potranno scalare le coste o provare l’ebbrezza del volo con il parapendio. Non solo montagna. Gli amanti del mare infatti potranno nuotare e lasciarsi cullare dalle onde o fare escursioni in canoa e in barca per scoprire le grotte più nascoste. Gli alberghi a Maratea potranno quindi essere il punto di partenza per raggiungere posti da sogno, soprattutto a piedi.

Per chi invece preferisce addentrarsi nella natura più vera, Maratea offre la possibilità di seguire diversi percorsi naturalistici. Escursioni indimenticabili che riusciranno a farvi apprezzare al meglio questo connubio tra mare e montagna che solo Maratea riesce ad offrire ai suoi ospiti. A questa bellezza della natura si aggiungo anche tante bellezze architettoniche e monumenti. Tra questi l’imponente statua del Cristo Redentore che dalla cima del Monte Biagio sovrasta il territorio.

Se amate poi le tradizioni religiose, non esitate a prenotare un soggiorno in uno degli hotel a Maratea nel mese di maggio per la suggestiva Festa della Traslazione delle Reliquie di San Biagio. Una festa dalle origine remote che si collocano addirittura nel maggio del 732.

Dopo una vacanza a Maratea sarà difficile non riconfermarla anche negli anni successivi come meta preferita per trascorrere le ferie in compagnia della famiglia o degli amici, e prenotare con largo anticipo in uno degli alberghi di Maratea.