Alberghi Lamezia Terme

Scegli il Tuo Hotel

Lamezia Terme è una città della provincia di Catanzaro ed è il centro maggiore della costa tirrenica fra Salerno e Reggio Calabria. Si tratta di una rinomata località turistica ben attrezzata per ospitare ogni anno migliaia di turisti: gli hotel di Lamezia Terme sono moderni e confortevoli, così come gli stabilimenti balneari.

Hotel Class Lamezia

★★★★

Loc. Rotoli, Lamezia Terme
Posizione strategica nei pressi dell'uscita autostradale, a pochi minuti dall'aeroporto e con panorama sia sul mare che sulle montagne. Totale cinquanta camere.
Dettagli Struttura

I Cantagalli

★★★

Via San Rocco, 17 – Lamezia Terme
L’hotel sorge nel centro di Lamezia Terme, a pochi chilometri dall’aeroporto, dalla stazione ferroviaria e dalle principali statali.
Dettagli Struttura

La Mimosa

★★

Contrada Caronte - Lamezia Terme
L'hotel sorge a pochi passi dal centro della città, in posizione tranquilla, a 200 metri dalle rinomate e visitate terme di Caronte.
Dettagli Struttura

Il suo territorio si estende per circa otto chilometri di litorale, una parte si trova nella splendida e rinomata Piana di Sant’Eufemia e l’altra parte più collinare e montuosa si estende fino al Monte Mancuso. Lamezia Terme si affaccia sul Golfo di Sant’Eufemia ed è nata dall’unione di quartieri e piccoli borghi ed è ancora suddivisa fisicamente. Fra questi il quartiere più grande è Nicastro.

Lamezia Terme in pillole: una vacanza rilassante alle terme

Località turistica conosciuta e apprezzata da numerosi visitatori, Lamezia Terme è un rinomato centro balneare e termale, tra i più importanti in Italia. La bellezza di questo territorio e la attività che qui si possono svolgere la rendono meta ideale per le vacanze di tutta la famiglia, ma anche per tanti giovani che soprattutto nel periodo estivo cercano un po’ di divertimento.

I diversi e ospitali alberghi a Lamezia Terme si fondono in maniera esemplare in un territorio vario, in cui le montagne lasciano posto alle colline, fino ad arrivare alle zone pianeggianti bagnate dal mare. Il litorale si snoda per circa una decina di chilometri e comprende diversi arenili che si affacciano sul suggestivo Golfo Sant’Eufemia. Qui potrete trascorrere piacevoli giornate a giocare sotto il sole o in acqua con i vostri bambini, e se amate l’avventura partire tutti insieme per una gita in barca alla scoperta delle meraviglie della costa.

Questa cittadina riuscirà a stupirvi anche per il suo attaccamento alle tradizioni e alla ricercatezza dei piatti portati in tavola. Presso i diversi locali e gli hotel a Lamezia Terme avrete l’occasione di gustare prodotti genuini coltivati in questo territorio. Non mancherà certo l’olio d’oliva e data la vicinanza con il mare gustose preparazioni a base di pesce come ad esempio i “surici”.

Questa località offre anche tante occasioni culturali per riscoprire la storia antica del paese. A pochi passi infatti dai diversi alberghi a Lamezia Terme sorgono numerosi centri di grande interesse storico. I più piccoli saranno affascinati da questi luoghi, nei quali potrete farvi guidare da esperte guide turistiche. Tra i siti che non potrete di certo perdere c’è senza dubbio il Bastione di Malta, posto a difesa della cittadina.

Non molto lontano dal centro abitato e dai diversi hotel a Lamezia Terme sorgono le rinomate Terme di Caronte, sorgenti sulfuree già conosciute e utilizzate ai tempi dell’impero romano. Qui potrete rilassarvi per qualche ora e cogliere l’occasione di rigenerare corpo e mente con queste acque dalle proprietà rigenerative, prima di far ritorno in città.

Insomma una vacanza difficile da scordare. Una volta visitata Lamezia Terme, e apprezzate da vicino tutte le sue bellezze non potrete più farne a meno. Questa cittadina avrà la capacità di conquistarvi che non vedrete l’ora di soggiornare ancora una volta in uno dei tanti alberghi a Lamezia Terme.