Alberghi in Italia

Alberghi Salerno

 Salerno è la seconda città della Campania per numero di abitanti, dopo Napoli, ovviamente. Oltre a rivestire un importante ruolo culturale è un grosso centro industriale noto soprattutto per le sue aziende agroalimentari. Ma è anche un centro turistico molto interessante, non mancano infatti gli hotel a Salerno e provincia, soprattutto nei luoghi di maggior interesse turistico.

Hotel Bruman

★★★★

Piazza V. Veneto 30, Salerno
Posizionato nei pressi della stazione dei treni di Salerno, dispone di quindici camere con tutti i comfort per rendere il vostro soggiorno a Salerno indimenticabile.

Dettagli Struttura


Novotel Salerno Est Arechi

★★★★

Via G. Clarck 49, Salerno
Spettacolare posizione lungo il mare di Salerno e nei pressi dello stadio, dispone di una piscina ed un ottimo ristorante con piatti tipici campani.
Dettagli Struttura


Grande Hotel Salerno

★★★★

Lungomare C. Tafuri, 1 – Salerno
Il Grand Hotel Salerno sorge sulla Costiera Amalfitana, a 8 minuti dalla stazione dei treni di Salerno e a 3 km dal porto.
Dettagli Struttura


Albergo Fiorenza

★★★

Via Trento 145, Salerno
Posizionato a pochi metri dalla spiaggia, dispone di trenta camere tutte con condizionatore e collegamento ad internet compreso nel prezzo.

Dettagli Struttura


Hotel Montestella

★★★

Corso V. Emanuele, 156 – Salerno
L’hotel Montestella sorge nel centro di Salerno, in Corso Vittorio Emanuele, nella zona pedonale della città.
Dettagli Struttura


Hotel Plaza

★★★

Piazza V. Veneto, 42 – Salerno
L’Hotel Plaza sorge nel centro di Salerno, di fronte la stazione ferroviaria e nelle immediate vicinanze a piedi dei terminal degli autobus. 
Dettagli Struttura


Albergo Santa Rosa

Corso V. Emanuele 14, Salerno
Posizionato a poche centinaia di metri dal mare di Salerno e a breve distanza dalla stazione dei treni. Dispone di sette camere ed il collegamento ad internet è compreso nel prezzo.
Dettagli Struttura


Sul Corso

– Bed and Breakfast

Corso V. Emanuele 126, Salerno
Posizionato in perfetto centro a Salerno, dispone di quattro camere ben arredate e con climatizzatore. I clienti possono navigare su internet gratuitamente.
Dettagli Struttura


Il Vicolo Della Neve

– Bed and Breakfast

Vicolo della Neve 21, Salerno
Il bed and breakfast si trova nel cuore di Salerno a pochi metri dal mare. Dispone di cinque camere tutte con condizionatore e collegamento ad internet free.
Dettagli Struttura


Reginè

– Bed and Breakfast

Via G.le Don Ferrante Maria Gonzaga, 12 Salerno
Posizionato a pochi minuti a piedi dal centro di Salerno, dispone di tre camere con tutti i servizi necessari a rendere piacevole il vostro soggiorno. Internet free per gli ospiti.
Dettagli Struttura


San Pietro A Corte

– Bed and Breakfast

Vicolo Grimoaldo 11, Salerno
Posizionato in centro a Salerno, dispone di tre camere ben arredate. Offre il collegamento ad internet compreso nel prezzo.
Dettagli Struttura



Tra questi ricordiamo  le affascinanti località balneari della Costiera AmalfitanaAmalfi prima Repubblica marinara, dove il candore delle case fa da contrappunto al blu intenso del mare e Positano con le sue caratteristiche case bianche disposte a terrazze sulla spiaggia circondata da scogliere.

Salerno è una città dalla storia antica. In particolare vanta una scuola medica importantissima, fin dal medioevo. La scuola medica di Salerno, infatti, è stata la prima a livello europeo. Sono molti gli hotel di Salerno che ospitano tutt’oggi convegni medici di importanza nazionale.

Il centro storico della città è particolarmente interessante e ricorda in ogni angolo la sua storia medioevale. Primo fra tutti il Duomo detto anche Cattedrale di San Matteo perché vi sono conservate le sue reliquie. Ricordiamo anche il Castello di Arechi dal quale si gode di una splendida vista su tutto il golfo. Un’altra importante fortezza è invece vicino alla costa ed è il Forte La Carnale risalente al XVI secolo.

La città vive anche di turismo e non solo nella splendida provincia. Il Lungomare Trieste è il più famoso di Salerno e anche il più bello e collega due porti: il caratteristico porticciolo Masuccio e il più moderno porto commerciale, proprio nei pressi della spiaggia più gettonata, la spiaggia di Santa Teresa.

Non mancano gli spazi verdi in città: da ricordare il bel parco della Villa Comunale e il Giardino della Minerva. Alcuni hotel di Salerno si trovano proprio nei pressi di queste oasi naturali e godono di splendida vista nel verde. Bello anche l’acquedotto di epoca romana e il museo Diocesano.

E che dire della tradizione culinaria? Totani e patate, sciusciello e fusilli furitani sono solo alcune delle specialità gastronomiche locali che attirano i più golosi da ogni parte d’Italia. In ognuno dei tanti alberghi di Salerno potrete gustare ottime pietanze create ancora oggi come vuole la tradizione.

 

Ritrovaci su Facebook
Seguici su Twitter

Seguici su Google Plus