Parco del Pollino

Il parco del Pollino è una vasta riserva naturale che si estende per 192.000 ettari, tra il mar Tirreno e il Mar Ionio, tanto da essere il parco più grande d’Italia. Istituito nel 1993, ogni anno richiama migliaia di turisti, entusiasti di soggiornare in uno degli alberghi al Parco del Pollino, circondati dalla natura incontaminata.

L’area del Parco del Pollino ricopre la parte meridionale dell’Appennino, ove spiccano cime altissime ricoperte di neve fino a primavera inoltrata. Se amate la montagna non potrete fare a meno di prenotare in uno dei tanti Hotel del Parco del Pollino e partire alla scoperta delle vette più alte, con la loro caratteristica vegetazione e fauna. Qui potrete fare trekking e in inverno scorrazzare sui vostri sci sulle apposite piste o noleggiare delle racchette da neve.

Il parco del Pollino è ricco anche di corsi d’acqua, adatti soprattutto a chi ama il rafting. Panorami stupendi e suggestivi che possono essere ammirati anche da uno dei tanti alberghi al Parco del Pollino, magari sorseggiando una buona cioccolata calda dopo una giornata trascorsa nella natura impegnati in escursione.

Proprio le escursioni potranno essere la vostra attività principale in questi stupendi luoghi. Percorsi a piedi, in mountain bike per comprendere al meglio i segreti della natura. Per gli amanti dell’avventura ci sarà anche la possibilità di esplorare il parco a bordo dei fuoristrada.

Spazio anche alla spiritualità: il parco infatti racchiude al suo interno degli stupendi santuari. È il caso del santuario della Madonna di Pollino o della Madonna delle Armi. Ma il Parco del Pollino offre anche un’ampia varietà di prodotti locali e della tradizione. Potrete così gustare delle prelibatezze presso uno degli hotel al Parco del Pollino tra i diversi borghi antichi immersi nel verde. Olio, formaggi e vino sono solo alcuni delle specialità tutte da gustare in questi luoghi.

Non scordate di prenotare in uno di tanti alberghi al Parco del Pollino per vivere una vacanza indimenticabile completamente immersi nella natura più vera.