Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Rende

Rende è un comune della provincia di Cosenza il cui territorio si estende dalle Serre cosentine fino al fiume Crati e dista pochi chilometri da altre importanti località come Marano Marchesato, San Vincenzo la Costa, Castiglione Cosentino, Rose, Zumpano e San Pietro in Guarano. Molti sono gli alberghi a Rende, ma anche nelle zone limitrofe.

Hotel Europa

★★★★

Via Kennedy – Rende
L’hotel è situato nel centro di Rende, vicino ai principali negozi e ristoranti della città. Camere spaziose dotate di ogni comfort.
Dettagli Struttura


Hotel San Francesco

★★★★

Via Ungaretti, 2 – Rende
L’hotel sorge in una zona turistica e commerciale al tempo stesso. Comodamente servito dai principali mezzi pubblici.
Dettagli Struttura


Hotel San Carlo

★★★

C.da Piano Di Maio 10 , Rende
Posizionato a Rende a meno di dieci chilometri da Cosenza, dispone di parcheggio e collegamento internet compreso nel prezzo per i clienti. Totale quaranta camere.
Dettagli Struttura


Il centro abitato, nonché la parte più storica e antica di Rende si trova adagiata su una collina, in posizione panoramica e leggermente ventilata. Tutt’intorno vi è uno spettacolare panorama di montagne, alture e verdi altipiani. La parte più moderna di Rende invece si trova lungo la Valla del Crati, un’area pianeggiante ed ampia che ha favorito nel corso dei decenni il popolamento.

Rende in pillole: una vacanza sulle tracce della storia

Caratteristico borgo antico, Rende è una curiosa cittadina del cosentino. Un luogo in cui si respira un’atmosfera unica data la sua collocazione sulla sommità di un’altura, dalla quale domina tutto il territorio circostante.

Questa località è ricca di cultura. Una volta sistemati nei diversi alberghi a Rende potrete raggiungere il centro storico e scoprire tutti gli edifici storici. Chi lo vorrà potrà anche seguire un curioso itinerario alla scoperta delle chiese recenti e antiche custodite dalla cittadina. Non fare a meno di visitare la Chiesa del Ritiro e Santa Maria Maggiore, ricche di dipinti e sculture antiche. A queste si aggiunge anche il Santuario della Madonna di Costantinopoli, alla quale Rende è devota: un luogo ricco di spiritualità.

Il vero simbolo di questo paese è il Castello, che sorge non molto lontano dai diversi hotel a Rende. L’edificio che splende oggi in tutta la sua imponenza, risale all’epoca normanna. Posto in posizione strategica, ricco di torri e feritoie, il suo ruolo era quella di vedetta per scongiurare l’arrivo di eventuali nemici.

Dai tanti alberghi Rende potrete anche uscire per scoprire il territorio e la natura che cresce rigogliosa al di fuori dell’abitato. Un luogo molto affascinante in cui poter entrare in contatto con la natura incontaminata: un’esperienza che entusiasmerà tutti, dai più piccoli agli adulti. Qui potrete respirare aria pura e fare scorta di tranquillità e serenità prima di fare ritorno in città e alla routine quotidiana.

Dopo piacevoli momenti trascorsi sulle tracce delle storia, potrete fare ritorno nei diversi hotel a Rende e qui trascorrere piacevoli momenti all’insegna del relax. Momenti unici nei quali potrete anche gustare i piatti tipici della tradizione locale, preparati ancora secondo ricette antiche.

Un piccolo scorcio di Calabria che avrete l’onore di scoprire. Le bellezze sono tante, abbiamo scelto di svelarvene solo alcune. Ora tocca a voi: non vi resta che effettuare la prenotazione in uno dei tanti alberghi a Rende, e prepararvi a una vacanza unica tra storia e cultura

 

Disponibilità e prezzi


Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930