Alberghi Scalea

Scegli il Tuo Hotel

Scalea è un comune della provincia di Cosenza ed è una rinomata località turistica apprezzata per la ricchezza di opere d’arte, chiese, palazzi e resti architettonici di torri e castelli tutti di notevole importanza artistica e storica. Molti turisti scelgono alberghi a Scalea anche per la bellezza delle sue acque.

Grand Hotel De Rose

★★★★

Lungomare Mediterraneo, Scalea
Posizionato a Scalea, vicino al mare, dispone di spiaggia riservata. Nel prezzo sono compresi il parcheggio ed il collegamento ad internet. Totale sessantasei camere.
Dettagli Struttura

Hotel Parco Dei Principi

★★★

C.So Mediterraneo 459, Scalea
L'hotel si trova a Scalea e dispone di ristorane e piscina. Totale centosessantadue camere tutte dotate di balcone vista mare e climatizzatore.
Dettagli Struttura

Hotel Talao

★★★

Corso Mediterraneo, 66 - Scalea
L'hotel sorge a circa 15 chilometri da Diamante, in posizione panoramica direttamente sul mare con piscina all'aperto. 
Dettagli Struttura

Scalea in pillole: la vacanza perfetta tra mare e storia

Antico borgo medievale, Scalea è oggi un centro turistico molto frequentato. Un luogo che non appena arriverete, riuscirà a cogliere subito la vostra attenzione per tutte le numerose bellezze che custodisce.

Appena giunti e sistemati in uno dei tanti alberghi a Scalea potrete raggiungere subito gli arenili e il mare che qui assume un caratteristico colore azzurro intenso. In compagnia di tutta la famiglia potrete trascorrere delle piacevoli giornate tra giochi sulla sabbia e in acqua. I più piccoli si divertiranno a costruire castelli di sabbia e raccogliere conchiglie sulla riva. I più grandi invece potranno imparare a praticare immersioni subacquee per scoprire i meravigliosi fondali del mar Tirreno.

Usciti dai diversi Hotel a Scalea potrete cogliere l’occasione di visitare il caratteristico centro storico della cittadina. Tra vicoli stretti e ripide gradinate scorgerete le piccole case in pietra, tipiche della zona. Sarà un piacere per voi passeggiare sulle tracce della storia, e ripercorrere le strade che fecero millenni fa antiche popolazioni.

Uno dei simboli di questa località è l’isolotto della Torre Talao, che può essere avvistata anche delle terrazze esterne dei diversi alberghi a Scalea. Sull’isolotto svetta fiera la torre eretta in epoca aragonese, e sulla costa si svelano numerose grotte scavate nel tempo dall’acqua. un vero e proprio museo all’aria aperta che vi lascerà estasiati.

Non molto lontano dai diversi hotel a Scalea si trovano i ruderi di un castello che sorge nella parte più antica della cittadina. L’edificio è stato eretto in epoca normanna che nelle diverse epoche storiche venne occupato dai diverse famiglie nobiliari. Nel tempo assunse anche la funzione di fortezza e vedetta dalle invasioni esterne. Sarà affascinante condurre i vostri bambini in una passeggiata alla scoperta di questo importante monumento storico, e i più piccoli ne rimarranno estasiati, con la loro curiosità innata, pronti a scoprire ogni segreto del passato.

Una vacanza molto suggestiva, non siete d’accordo? Allora non esitate ancora e prenotate con qualche giorno d’anticipo un soggiorno per voi e la vostra famiglia in uno dei tanti alberghi a Scalea.