Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Sibari

Sibari è una frazione del comune di Cassano allo Ionio di recente urbanizzazione, precisamente degli inizi degli anni ’60 e sorge a pochissimi chilometri di distanza dai suggestivi siti archeologici di Parco del Cavallo e Casabianca. Sibari deve la sua nascita al grande numero di bonifiche del consorzio Opera Sila che riportò agli antichi splendori l’omonima piana.

Sibari Green Village

★★★★

Loc. La Bruscata Piccola, Marina di Sibari
Ideale per una vacanza all’insegna del bel mare e del divertimento. Dispone di tutti i servizi e comfort per rendere la vostra vacanza indimenticabile. Totale quattrocentosessanta camere.
Dettagli Struttura


Villaggio Bagamoyo

★★★

C.da Bruscate, Sibari
Posizionato a Sibari, dispone di piscina e spiaggia riservata. Ideale per vacanze con famiglia e bimbi. Totale duecentotrentuno camere.
Dettagli Struttura


Palazzo Castriota

★★★★

Via Armando Diaz – Corigliano Calabro
L’hotel sorge a pochi chilometri di distanza dalla splendida località turistica di Sibari. Camere confortevoli con vista sul mare.
Dettagli Struttura



Oggi questa località è una delle più amate e frequentate dai turisti, nel corso dei decenni sono nati parecchi villaggi turistici e numerose strutture alberghiere, senza dimenticare comunque che uno dei settori trainanti dell’economia di Sibari è ancora l’agricoltura, specialmente di prodotti quali il vino, le olive, il riso e gli agrumi, oltre naturalmente al già citato turismo. Tanti sono infatti gli alberghi di Sibari, tutti moderni e ricchi di servizi.

Sibari in pillole: una vacanza alla scoperta della storia antica

Antico centro nel cuore della Magna Grecia. Sibari è oggi una destinazione ideale per chi è alla ricerca di piacevoli momenti di tranquillità in mezzo alla natura. Un luogo vario e ricco di paesaggi diversi tra loro che insieme danno vita a uno scenario unico.

È in questo contesto che si inseriscono i diversi Alberghi a Sibari, in un territorio che fino agli anni sessanta era stato abbandonata a causa della presenza di zone paludose. Le bonifiche attuate hanno dato vita a uno splendido paesaggio: da un lato c’è il mare limpido e dall’altro la natura rigogliosa e fiera. Insomma un luogo da sogno in cui potrete vivere intere giornate all’insegna dello svago: e tra momenti in spiaggia e passeggiate nella natura non avrete certo tempo per annoiarvi. Sarete immersi in un’atmosfera unica, e se viaggiate con i più piccoli, anche questi riusciranno ad apprezzare ogni bellezza di questa terra.

L’antico splendore avuto in passato è riemerso in epoca recente con gli scavi archeologici che hanno svelato i resti dell’antica Sybaris. A poca distanza dai doversi hotel a Sibari quindi, avrete anche l’opportunità di visitare il Parco Archeologico. Un luogo in cui potrete scoprire i momenti più importanti della storia: i più piccoli così curiosi di scoprire gli avvenimenti del passato resteranno affascinati dai racconti delle guide che vi illustreranno ogni segreto del passato.

Usciti dai diversi alberghi Sibari potrete visitare anche l’area del porto, uno degli scali maggiori dell’intera regione. Qui potrete anche salire sui traghetti e partire alla volta della Grecia, per trascorrere qualche ora all’insegna dell’avventura.

I maggiori centri urbani della regione non sono poi così lontani. Da qui potrete partire alla volta quindi della città, per dei pomeriggi all’insegna dello shopping. I più pigri che non vi vorranno fare compagnia, potranno sostare in uno die tanti hotel a Sibari, e ricaricare le energie prima delle cena a base di piatti tradizionali. Dite la verità, vi abbiamo incuriosito? Allora non attendete ancora e prenotate con un po’ d’anticipo la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Sibari. 

Disponibilità e prezzi


Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930