Alberghi a Reggio Calabria

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Reggio Calabria

Ma perchè una selezione di hotel?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Reggio Calabria..

In questo caso è solo 1 la struttura da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Reggio Calabria.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Reggio Calabria, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Reggio Calabria presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore.

Hotel Continental

★★★

Via Florio, 10 – Reggio di Calabria
L’hotel Continental è situato in posizione strategica per visitare comodamente la città.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Reggio Calabria

Per la posizione naturale, Reggio Calabria ha intrecciato nel corso dei secoli intensi rapporti commerciali con la Sicilia, tanto che oggi, economicamente, è molto più legata a questa regione che non alla Calabria stessa.

L’aspetto che mostra ai suoi visitatori è moderno, con case basse e vie larghe, a causa dei rovinosi terremoti che l’hanno colpita.

Moderni sono anche gli alberghi a Reggio Calabria, capaci di accontentare ogni desiderio.

Spesso definita un ampio e profumato giardino, Reggio Calabria è una città che pur dotata di un passato grandioso ha saputo farsi strada nel presente.

alberghi a Reggio Calabria

Fu importante colonia della Magna Grecia del quale periodo resta meno di quanto ci si potrebbe aspettare.

Durante il 1908 Reggio fu smossa da un catastrofico terremoto che la mise in ginocchio.

Per questo oggi il centro storico è costituito principalmente da fascinosi palazzetti in squisito stile liberty che i turisti che prenotano una stanza in uno dei tanti alberghi a Reggio Calabria potranno ammirare.

Passeggiando lungo il cuore cittadino si può ad esempio incontrare il Palazzo Zerbi, il teatro comunale Francesco Cilea o il Palazzo Mazzitelli, tutte architetture novecentesche.

In giro per Reggio Calabria tra mare, bronzi e castelli

Una visita merita anche il castello aragonese con le sue torri, che ad oggi, insieme con i Bronzi di Riace, è uno dei simboli di Reggio Calabria.

Anche il duomo, poco distante dal Castello, è stato interamente ricostruito dopo il terremoto del 1908.

La Chiesa degli Ottimati, al Santuario di Sant’Antonio e la chiesa del crocifisso rappresentano il meglio dell’architettura religiosa di Reggio Calabria.

hotel a Reggio Calabria

Per un nuovo tuffo nella storia si dovrà andar in visita del Castello di Sant’Aniceto, raggiunto il quale si può godere di un paesaggio e di una vista a cinque stelle.

La zona più frequentata, specie durante la primavera e l’estate è il lungomare, profumato e colorato da meravigliose magnolie e palme che regalano al luogo un non so che di esotico e gradito.

Il lungomare Falcomatà fu definito da Gabriele d’Annunzio il più bel chilometro d’Italia e ad oggi offre interessanti possibilità di shopping ai turisti che lo visitano.

Chi decide di prenotare una stanza in un hotel a Reggio Calabria sul finire dell’estate potrà partecipare alla Notte Bianca o alla bella Fiera di Settembre, esposizione canina internazionale.

Più folkloristica la Festa di San Giorgio e la Festa della Madonna, l’una in aprile, l’altra in settembre.
Comune di Reggio Calabria