Alberghi Reggio Calabria

Scegli il Tuo Hotel

Per la posizione naturale, Reggio Calabria ha intrecciato nel corso dei secoli intensi rapporti commerciali con la Sicilia, tanto che oggi, economicamente, è molto più legata a questa regione che non alla Calabria stessa. Pur essendo di origine greca, l’aspetto che mostra ai suoi visitatori è moderno, con case basse e vie larghe, a causa dei rovinosi terremoti che l’hanno colpita. Moderni sono anche gli alberghi di Reggio Calabria, capaci di accontentare ogni desiderio.

Grand Hotel Excelsior's

★★★★

Via V. Veneto 66, Reggio Calabria
Posizionato nei pressi del centro di Reggio calabria e vicino al mare. La stazione dei treni è a pochi metri. Totale ottantaquattro camere.
Dettagli Struttura

E' Hotel

★★★★

Via Giunchi 4, Reggio Calabria
Posizionato in centro a Reggio Calabria davanti al mare. Bella struttura attrezzata con ristorante e terrazzo panoramico. Dispone di cinquantadue camere complete di tutti i comfort.
Dettagli Struttura

Hotel Apan

★★★★

Via Laboccetta, Reggio Calabria
Posizionato a pochi minuti di automobile dal cuore di Reggio Calabria e dalla spiaggia. Offre gratuitamente ai propri ospiti sia il parcheggio che il collegamento ad internet.
Dettagli Struttura

Hotel Lungomare

★★★

Viale Zerbi 13, Reggio Calabria
Posizionato a poche centinaia di metri dal mare è perfettamente in centro a Reggio Calabria. Dispone di una bella terrazza dove si può anche fare colazione. Totale trentadue camere.
Dettagli Struttura

Hotel Continental

★★★

Via Florio, 10 – Reggio di Calabria
L’hotel Continental è situato in posizione strategica per visitare comodamente la città, sorge infatti nel cuore di Reggio Calabria.
Dettagli Struttura

Hotel Residence Sirio

★★★

Via F. Boario 16, Reggio Calabria
Posizionato nei pressi del mare e del centro di Reggio Calabria, offre gratuitamente il parcheggio ai propri ospiti. Totale quindici camere con tutti i servizi necessari ad un soggiorno confortevole.
Dettagli Struttura

Night&Day

- Bed and Breakfast

Via Del Torrione 1, Reggio Calabria
Solo trecento metri lo separano dal mare di Reggio Calabria, dispone di undici camere belle e curate e tutte con climatizzatore, alcune con balcone o terrazzo.
Dettagli Struttura

Best Season

- Bed and Breakfast

Via P. Pellicano 23, Reggio Calabria
Si trova nel cuore di Reggio Calabria a pochi metri dal Duomo e nei pressi del mare. Dispone di quattro camere con ottimi servizi e comfort. Internet gratuito.
Dettagli Struttura

Town House Cavour

- Bed and Breakfast

Via Cavour 19, Reggio Calabria
Posizione strategica tra il centro di Reggio Calabria ed il mare, dispone di quattro belle camere con collegamento ad internet e balcone. La struttura offre svariati servizi agli ospiti.
Dettagli Struttura

Medinblu

- Bed and Breakfast

Via Miraglia 19, Reggio Calabria
Vicinissimo al mare di Reggio Calabria, dispone di sei camere ben arredate e con collegamento ad internet compreso nel prezzo. Buona la colazione.
Dettagli Struttura

Hotel Plaza

★★★

Piazza Stazione, 1 – Villa San Giovanni
Il Plaza Hotel si trova nella rinomata località di Villa San Giovanni, proprio di fronte la stazione ferroviaria ed al porto turistico.
Dettagli Struttura

Spesso definita un ampio e profumato giardino, Reggio Calabria è una città che pur dotata di un passato grandioso ha saputo farsi strada nel presente. Fu importante colonia della Magna Grecia del quale periodo resta meno di quanto ci si potrebbe aspettare: durante il 1908 Reggio fu smossa da un catastrofico terremoto che la mise in ginocchio.

Per questo oggi il centro storico è costituito principalmente da fascinosi palazzetti in squisito stile liberty che i turisti che prenotano una stanza in uno dei tanti alberghi a Reggio Calabria potranno ammirare. Passeggiando lungo il cuore cittadino si può ad esempio incontrare il Palazzo Zerbi, il teatro comunale Francesco Cilea o il Palazzo Mazzitelli, tutte architetture novecentesche.

Una visita merita anche il castello aragonese con le sue torri, che ad oggi, insieme con i Bronzi di Riace, è uno dei simboli della Reggio Calabria antica.

Anche il duomo, poco distante dal Castello, è stato interamente ricostruito dopo il terremoto del 1908 e insieme alla Chiesa degli Ottimati, al Santuario di Sant’Antonio e alla chiesa del crocifisso rappresentano il meglio dell’architettura religiosa del luogo.

Per un nuovo tuffo nella storia si dovrà andar in visita del Castello di Sant’Aniceto, raggiunto il quale si può godere di un paesaggio e di una vista a cinque stelle.

La zona più frequentata, specie durante la primavera e l’estate è il lungomare, profumato e colorato da meravigliose magnolie e palme che regalano al luogo un non so che di esotico e gradito.

Il lungomare Falcomatà fu definito da Gabriele d’Annunzio il più bel chilometro d’Italia e ad oggi offre interessanti possibilità di shopping ai turisti che lo visitano.

Chi decide di prenotare una stanza in un hotel a Reggio Calabria sul finire dell’estate potrà partecipare alla Notte Bianca o alla bella Fiera di Settembre, esposizione canina internazionale. Più folkloristica la Festa di San Giorgio e la Festa della Madonna, l’una in aprile, l’altra in settembre.