Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Villa San Giovanni

Villa San Giovanni è un comune della provincia di Reggio Calabria ed è il principale punto di traghettamento da e verso la regione Sicilia. Villa San Giovanni è diventato a tutti gli effetti città solo nel 2005 e da allora è un centro in continua crescita. Molti sono anche gli alberghi a Villa San Giovanni nati da quella data, capaci di accogliere turisti con qualsiasi esigenza, anche quella del portafoglio.

Grand Hotel De La Ville

★★★★

Via U. Zanotti Bianco 9, Villa San Giovanni
Posizionato a Villa San Giovanni, vanta uno splendido panorama sul mare con vista Sicilia. Totale sessanta camere, molte con balcone. Internet è compresa nel prezzo per gli ospiti.
Dettagli Struttura


Plaza Hotel

★★★

Piazza Stazione 1, Villa San Giovanni
Splendido hotel a tre stelle adatto anche per famiglie. A disposizione dei clienti bar e ristorante con musica dal vivo tutte le sere.
Dettagli Struttura


Gran Boccaccio

★★★

Lungomare Fata Morgana 9 Cannitello, Villa San Giovanni
Posizionato alle porte di Villa San Giovanni, gode di una posizione privilegiata davanti al mare. Dispone di ristorante, parcheggio e collegamento ad internet sono gratuiti per i clienti. Totale diciannove camere.
Dettagli Struttura


Una delle zone più interessanti di Villa San Giovanni è la frazione Acciarello che delimita la città con il capoluogo Reggio Calabria, in questa frazione è situata una delle chiese più caratteristiche della zona: la chiesa dei Santi Cosma e Damiano eretta nel lontano 1742 su commissione di Don Giuseppe Azzarello. La chiesa purtroppo venne semi distrutta dal terremoto del 1783 e poi ricostruita 30 anni più tardi.


Villa San Giovanni in pillole: mare e tradizioni

Rinomata località balneare, Villa San Giovanni è la località più vicina alla costa siciliana, sorge infatti nel famoso stretto di Messina. Un luogo che fin dal passato è riuscita ad attirare l’attenzione degli antichi, spinti dalla bellezza del mare ma anche dalla natura che circonda il territorio.

Il periodo migliore visitare questa cittadina e prenotare in uno dei tanti alberghi a Villa San Giovanni è senza dubbio l’estate, per poter godere anche del mare. Tra le spiagge più rinomate c’è quella di Cannitello ove potrete rilassarvi sotto il sole, mentre i più avventurosi si cimenteranno con gli sport acquatici. Da qui potrete godere di panorami mozzafiato, fino a scorgere la Sicilia e anche le Isole Eolie che potrete facilmente raggiungere in barca.

I diversi hotel Villa San Giovanni sorgono non molto lontano dallo straordinario parco nazionale dell’Aspromonte, un luogo in cui la natura si mantiene incontaminata nel tempo. Qui potrete fare entusiasmanti escursioni all’aria aperta, magari in compagnia di una guida, esperta conoscitrice del territorio. Potrete attraversare fitti boschi e scorgere anche gli animali selvatici che vi abitano, soprattutto volatili come il falco pellegrino.

Lasciati i diversi alberghi a Villa San Giovanni potrete anche raggiungere il Museo della Magna Grecia e dei bronzi di Riace, ove poter ammirare i reperti che evocano epoche antiche e il fasto del passato.

La cittadina si anima soprattutto nel periodo estivo, già al primo caldo. I locali sono l’ideale alle sera per i giovani che vogliono divertirsi: qui potranno ascoltare musica e ballare fino all’alba. Tra gli eventi più importanti che richiamano ogni anno tanti curiosi in questa cittadina e nei tanti hotel a Villa San Giovanni c’è la traversata dello stretto. Una nuotata avventurosa che parte da questa cittadina fino alla Sicilia.

Un piccolo paradiso no? Allora non attendete ancora, correte a effettuare la prenotazione con qualche settimana d’anticipo per essere sicuri di aver riservato un posto in questa cittadina e in uno dei tanti alberghi a Villa San Giovanni.

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930