Alberghi Ricadi

Scegli il Tuo Hotel

 Ricadi è un comune della provincia di Vibo Valentia situato in una splendida  posizione, si trova infatti fra due golfi: il golfo di Sant’Eufemia e il golfo di Gioia Tauro. Inoltre la sua popolarità, oltre che per la bellezza del territorio, la deve anche alla sua vicinanza con altrettante rinomate località turistiche calabre, del calibro di Tropea e Joppolo.  Scegliere un hotel a Ricadi può essere una idea brillante per chi vuol visitare la costa calabrese.

Hotel Club Costa Smeralda

★★★

Via Provinciale per Tropea, Ricadi
Posizionato a Ricadi non lontano dal mare, dispone di piscina e campo da tennis. Le cinquanta camere sono tutte climatizzate.
Dettagli Struttura

Residence Hotel Felix

★★★

Loc. Capo Vaticano, Ricadi
Posizionato a Capo Vaticano e a meno di quattro chilometri da Ricadi, gode di un meraviglioso panorama sul mare e l'arcipelago delle Eolie. Totale cinquanta camere.
Dettagli Struttura


Ricadi in pillole: la vacanza perfetta tra mare e tradizioni

Curiosa cittadina della provincia di Vibo Valentia, Ricadi è oggi un piccolo comune, meta perfetta per chi vuole rilassarsi in mezzo alla natura. da qui potrete godere di affascinanti panorami arricchiti dalla presenza di spiagge di bianca e un mare da cartolina.

È in questo che sorgono i diversi alberghi a Ricadi. Giunti in questa cittadina potrete correre subito alla scoperta delle spiagge. Gli arenili saranno fedeli compagni di giornate trascorse sotto il sole della Calabria. E se viaggerete in compagnia dei più piccoli, sappiate che qui saranno proprio loro a divertirsi di più. Non riusciranno a stare fermi tra giochi in acqua e sulla sabbia, alla ricerca di conchiglie tipiche di queste zone, ma che molto hanno in comune con le mete tropicali. La bellezza dei fondali di questo territorio è indescrivibile: vale la pena immergersi e scoprirli da vicino.

I diversi hotel Ricadi non sono poi così distanti dagli altri centri cittadini. Potrete quindi cogliere l’occasione di fare un salto e visitare la rinomata cittadina di Tropea.un luogo altrettanto bello che vi stupirà.

I tanti alberghi a Ricadi potranno poi essere il punto di partenza e di ritorno per curiose gite in mezzo alla natura che qui nasce fiera e rigogliosa e diventa parte integrante del paesaggio. Potrete trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta alla scoperta del territorio. Percorsi che entusiasmeranno anche i più piccoli, soprattutto se vi armerete di bici.

Durante la vostra vacanza in uno dei tanti hotel a Ricadi non potrete poi fare a meno di gustare le specialità culinarie della cucina calabrese. Ecco allora che sulle tavole comparirà la famosa ‘nduja, salsiccia aromatizzata al peperoncino che potrete assaggiare nei primi piatti o servita sul pane. Non potranno poi mancare le famose cipolle rosse della vicina Tropea, famose ormai in tutto il mondo.

Siete pronti per la partenza? Allora forza armatevi di prenotazione e valigie e partire alla volta degli accoglienti alberghi a Ricadi: la vacanza perfetta in compagnia di tutta la famiglia sta aspettando solo voi. Buon viaggio!