Selezione dei migliori alberghi ad Avellino
Ma perchè una selezione di hotel ad Avellino?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi ad Avellino, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno ad Avellino.
Il criterio di selezione
Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate ad Avellino, avere un proprio sito internet ufficiale
E’ importante sapere che
Gli alberghi di Avellino presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.
Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.
Se prenoti direttamente, aiuterai le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, otterrai un prezzo migliore

★★★★
Dettagli Struttura

- Bed and Breakfast
Breve presentazione di Avellino
Avellino è letteralmente immersa nella natura, provincia della regione Campania, socievole e ospitale, un’ottima meta per i vacanzieri che amano la vegetazione e la scoperta.
Per altro gli hotel ad Avellino sono numerosi, e trovare quello che fa al caso proprio è cosa particolarmente semplice.
Sorge nel cuore di una romantica conca dell’Appennino Campano, che la protegge, regalandole un aspetto distratto e suggestivo.
Il centro storico, esattamente come tutta la periferia è una vera e propria scoperta. In pochi giorni di vacanza fra le altre bellezze, si potrà ammirare anche il Duomo che venne costruito sulla più antica chiesa di Santa Maria.

Dall’estetica gradevole e semplice, la sua cripta romanica è forse il punto che più di altri merita una visita. Al suo interno ancora oggi si possono vedere e venerare le reliquie di San Modestino, martire e vescovo nonché patrono della città di Avellino.
Altra struttura religiosa che merita una visita è la chiesa e convento di Santa Maria delle Grazie, strutture costruite sul finire del 500 e ancora oggi in ottimo stato.
Bella e centralissima anche la Chiesa del Santissimo Rosario con la quale è possibile chiudere il tour spirituale per lasciare spazio ai monumenti civili.
Visitato il Carcere Borbonico il consiglio è quello di dirigersi alla volta del Palazzo Caracciolo, e verso il Casino del Principe oggi sede di meravigliose mostre.
Icona cittadina è la Fontana di Bellerofonte costruita nel XVII secolo e situata nel ricco centro storico.

Il parco, il carnevale e il tartufo
La città offre ai suoi abitanti e a chi la visita ospite di uno dei tanti alberghi ad Avellino, la possibilità di vivere anche la natura nell’ampio parco urbano di Santo Spirito di recentissima inaugurazione.
Detto questo merita di essere ricordato anche il Carnevale locale, che prende avvio il 17 gennaio con tanto di musiche, balli, mascherate e divertimenti e richiama più di un visitatore che ospite della città potrà assaggiare gustose specialità gastronomiche.
Consigliamo di non perdere i paccheri, conditi normalmente con ragù di carne e pomodoro e il profumatissimo tartufo nero, utilizzato per condire qualsiasi pietanza.
Cibi della tradizione che vengono serviti nelle cucine degli hotel di Avellino con la consueta maestria.
Comune di Avellino