Alberghi ad Avellino

Scegli il Tuo Hotel

Avellino è letteralmente immersa nella natura, campana fino al midollo, socievole e ospitale, un’ottima meta per i vacanzieri che amano la vegetazione e la scoperta. Per altro gli hotel ad Avellino sono numerosi, e trovare quello che fa al caso proprio è cosa particolarmente semplice.

Hotel De La Ville

★★★★

Via Palatucci, 20 – Avellino
L’hotel De La Ville sorge in posizione centrale, a soli due chilometri dal bellissimo Duomo di Avellino.
Dettagli Struttura

Hotel Mercurio

★★★★

Viale San Modestino, 42 - Mercogliano
L'Hotel Mercurio, albergo a quattro stelle, sorge a Mercogliano, una tranquilla località situata a soli sei chilometri da Avellino.
Dettagli Struttura

L'Angoletto

- Bed and Breakfast

Via Derna, 13 – Avellino
Il Bed and Breakfast L’Angoletto sorge in posizione centrale ad Avellino, a soli due km dal duomo e a 5 minuti dall’autostrada A1
Dettagli Struttura

Viva Hotel Avellino

★★★★

Via Circumvallazione 123, Avellino
Hotel posizionato a poche centinaia di metri dal centro di Avellino, dispone di ristorante interno e offre ai propri ospiti la connessione ad internet compresa nel prezzo. Totale ottantadue camere.
Dettagli Struttura

Hotel La Foresta

★★★★

Via Turci,12 - Montoro inferiore - Avellino
Posizionato a 30 minuti da Avellino, l’hotel dispone di ristorante e piscina. Internet e il parcheggio sono compresi nel prezzo. Totale quarantuno camere.
Dettagli Struttura

A Caso

- Bed and Breakfast

Via Tuoro Cappuccini 52, Avellino
Confortevole bed and breakfast con ottima colazione, tutte le camere sono ottimamente arredate e complete dei migliori comfort per la categoria.
Dettagli Struttura

Virginia Palace Hotel

★★★★

Via Torone, Mercogliano - Avellino
Splendida struttura posizionata alle porte di Avellino, circondata da uno splendido parco, le quarantotto camere sono perfettamente arredate e complede dei migliori comfort.
Dettagli Struttura

Sorge nel cuore di una romantica conca dell’Appennino Campano, che la protegge, regalandole un aspetto distratto e suggestivo. Il centro storico, esattamente come tutta la periferia è una vera e propria scoperta. In pochi giorni di vacanza fra le altre bellezze, si potrà ammirare anche il Duomo che venne costruito sulla più antica chiesa di Santa Maria. Dall’estetica gradevole e semplice, la sua cripta romanica è forse il punto che più di altri merita una visita. Al suo interno ancora oggi si possono vedere e venerare le reliquie di San Modestino, martire e vescovo nonché patrono della città di Avellino.

Altra struttura religiosa che merita una visita è la chiesa e convento di Santa Maria delle Grazie, strutture costruite sul finire del 500 e ancora oggi in ottimo stato.

Bella e centralissima anche la Chiesa del Santissimo Rosario con la quale è possibile chiudere il tour spirituale per lasciare spazio ai monumenti civili. Visitato il Carcere Borbonico il consiglio è quello di dirigersi alla volta del Palazzo Caracciolo, e verso il Casino del Principe oggi sede di meravigliose mostre. Icona cittadina è la Fontana di Belarofonte costruita nel XVII secolo e situata nel ricco centro storico.

La città offre ai suoi abitanti e a chi la visita ospite di uno dei tanti alberghi ad Avellino, la possibilità di vivere anche la natura nell’ampio parco urbano di Santo Spirito di recentissima inaugurazione.

Detto questo merita di essere ricordato anche il Carnevale locale, che prende avvio il 17 gennaio con tanto di musiche, balli, mascherate e divertimenti e richiama più di un visitatore che ospite della città potrà assaggiare gustose specialità gastronomiche. Consigliamo di non perdere i paccheri, conditi normalmente con ragù di carne e pomodoro e il profumatissimo tartufo nero, utilizzato per condire qualsiasi pietanza. Cibi della tradizione che vengono serviti nelle cucine degli hotel di Avellino con la consueta maestria.