Alberghi Castellabate

Scegli il Tuo Hotel

Castellabate è un comune della provincia di Salerno che fa parte della Comunità Montana Alento-Montestella nel bel mezzo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Castellabate è considerato uno dei borghi più belli d’Italia e proprio per questo motivo ha ricevuto il riconoscimento più prestigioso al mondo: dal 1998 è patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. In un borgo di tale bellezza non mancano le strutture ricettive. Infatti gli alberghi a Castellabate sono molti e adeguati ad ogni tipo di esigenza. 

Hotel Mareluna

★★★★

Via C. De Angelis, Castellabate
Posizionato in modo da permettere una vista strepitosa sul mare, dispone di trentotto camere tutte con ottimi servizi e comfort.
Dettagli Struttura

Antonietta

★★★

Piazza G. Comunale, 1 - San Marco di Castellabate
L'hotel è situato a soli 200 metri dal mare, in pieno centro di Castellabate. A disposizione dei clienti terrazzo, ristorante connessione internet. 
Dettagli Struttura

B&B Villa Liberti

- Bed and Breakfast

Via Torretta – Castellabate
Bed&Breakfast a conduzione familiare, a pochi passi dal mare, circondato dal parco nazionale del Cilento. Ideale per una vacanza di relax.
Dettagli Struttura

Castellabate in pillole: mare e tradizione a volontà

Ridente cittadina nel cuore della provincia salernitana, Castellabate è ogni anno meta ambita per la sua straordinaria bellezza. Sono tanti ogni anno infatti i turisti che affollano questa località, l’ideale per trascorrere intensi momenti di svago e relax anche in compagnia di tutta la propria famiglia.

Castellabate è una ricca di testimonianze del passato e quindi di reperti archeologici. Tra le aree di maggiore interesse storico a pochi passi dai diversi alberghi a Castellabate ci sono la Villa Principe di Belmonte e la Villa Matarazzo, costruzioni che spiano l’ingresso verso il centro abitato. Di altrettanta rilevanza anche Castello di Castellabate, eretto in tempi antichi, allo scopo di difendere la città dalle incursioni straniere. Luoghi ricchi di cultura che potrete visitare con i vostri bambini.

La maggior attrattiva è senza dubbio costituita dal mare. Una volta sistemati infatti presso uno dei tanti Hotel a Castellabate potrete uscire alla scoperta degli arenili della zona. Le acque delimitate dal rinomato del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano data la limpidezza si prestano a entusiasmanti immersioni subacquee e snorkeling. Un’esperienza emozionante per scoprire tutti i segreti dei fondali della zona.

Anche gli amanti della natura potranno trovare qui il loro ambiente ideale. I tanti alberghi a Castellabate potranno costituire il punto di partenza per curiose gite all’aria aperta da fare a piedi o in sella a delle mountain bike. Un modo per immergersi nella natura più vera, che entusiasmerà soprattutto i più piccoli i quali rimarranno affascinati dalla straordinaria varietà di flora che prolifica nella zona.

Questa cittadina poi è ricca anche di tradizioni e prodotti tipici che presso i ristoranti e i tanti hotel a Castellabate abili chef non esitano a portare sulla tavola. E proprio al cibo sono anche dedicate interessanti manifestazioni, soprattutto durante la bella stagione. Ottimo modo per conoscere le tradizioni locali e la gastronomia della tradizione.

Insomma un vero e proprio gioiello che si affaccia direttamente sul mar Tirreno. La vacanza perfetta è lì ad aspettarvi, non resta solo che effettuare la prenotazione in uno dei tanti Alberghi a Castellabate