Alberghi in Italia
Traduzione

Alberghi Maiori

Maiori è un comune della provincia di Salerno situato nel Golfo omonimo a poca distanza da Amalfi. Maiori è una località antica le cui origini risalgono al glorioso popolo degli etruschi,non mancano quindi i monumenti e piccoli reperti da visitare per chi sceglie alberghi a Maiori per una vacanza che abbia uno sfondo culturale. La località offre ai propri visitatori numerosi monumenti da ammirare come il Palazzo Mezzocapo oggi sede comunale e si trova proprio nel centro della città, ex residenza del Marchese Mezzocapo.

Hotel della Rosa

★★★

Via Orti – Maiori
L’hotel è a conduzione familiare ed è situato a soli 50 metri di distanza dalla spiaggia e dal bellissimo lungomare di Maiori.
Dettagli Struttura


Residence Hotel Panoramic

★★★

Via Santa Tecla, 12 – Maiori
L’hotel sorge nella splendida cornice della Costiera Amalfitana, in posizione tranquilla e panoramica a pochi passi dal mare. 
Dettagli Struttura


Maiori è principalmente una località balneare, vanta anche il tratto di spiaggia più lungo della costa amalfitana. La sua fama è balzata agli occhi di tutti anche all’estero grazie soprattutto a vari film girati da Roberto Rossellini che la scelse come location, naturalmente ne rimase anche lui innamorato.

Maiori in pillole: la vacanza per l’anima

Maiori è una ridente cittadina della rinomata costiera amalfitana. Un luogo di straordinaria bellezza che vi conquisterà fin dal primo momento in cui vi metterete piede, e una volta qui sarà difficile ripartire senza aver già prenotato un altro soggiorno in uno dei tanti alberghi a Maiori.

Il periodo ideale per prenotare la vostra vacanza in un dei tanti hotel a Maiori è senza dubbio durante l’estate, in particolare nel mese di agosto quando si svolge la festa patronale di S. Maria a Mare. Un evento tanto atteso e particolarmente suggestivo che vi saprà conquistare anche per il forte impatto religioso della manifestazione, che si conclude con la corsa della Madonna, una rievocazione dell’assunzione della Vergine.

In questa località sarete rapiti da un’atmosfera retrò e carica di storia. Non mancano certo le occasioni per riscoprire grandi testimonianze del passato, situate a pochissimi passi dagli accoglienti alberghi a Maiori. Tra le bellezze da non perdere c’è senza dubbio il Castello di San Nicola de Thoroplano costruito sull’omonima collina a ridosso dell’intero abitato di Maiori, ove preparate guide turistiche vi sveleranno tutti i segreti di questa antica costruzione. Proprio al centro del paese sorge invece il Palazzo Mezzacapo, vera testimonianza del glorioso passato della cittadina. Di grande importanza sono anche le Torri costiere, le primissime fortificazioni di cui si è dotata la cittadina.

I tanti hotel a Maiori potranno poi costituire il punto di partenza per giornate all’insegna del mare e del divertimento di tutta la famiglia. Un mare limpido e cristallino vi attende in compagnia di tutta la vostra famiglia. I più avventurosi non potranno fare a meno di partire alla scoperta delle numerose grotte marine che spuntano lungo il litorale.

Ci sono tutti i presupposti per una vacanza indimenticabile. Non resta che prenotare in uno dei tanti alberghi a Maiori e prepararsi a una vacanza all’insegna del mare e della grande testimonianze della storia. Un luogo suggestivo per i viaggi in compagnia, anche con i bambini al seguito.

Alberghi in Italia
Blog | Contatti
Cookie & Privacy Policy
Copyright © 2019 Created by Future Srl P.iva 07028700966
Seguici sui social
Che giorno è?
Giugno: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930