Alberghi Marina di Camerota

Scegli il Tuo Hotel

Marina di Camerota è una località del comune di Camerota a circa 90 km dal capoluogo Salerno. Per la sua straordinaria bellezza è chiamata la perla del cilento e si trova nel parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Una ozna che attira ogni anno molti turisti che trovano negli alberghi di Marina di Camerota punti di partenza strategici per visitare tutta la zona in massima comodità.

Residence Baia Infreschi

★★★★

Via Bolivar - Marina di Camerota
L'hotel è situato nella splendida cornice del Parco Nazionale del Cilento. Ambiente moderno e raffinato, camere confortevoli. 
Dettagli Struttura

America

★★★★

Via Bolivar, 84 - Marina di Camerota
L'hotel sorge a soli 900 metri dal mare, circondato da uliveti e vigneti. Camere ampie e confortevoli. Comodamente servito dai mezzi pubblici. 
Dettagli Struttura

Park Hotel Cilento

★★★

Via Sirene 26, Marina di Camerota
Posizionato a pochi metri dal cuore di Marina di Camerota e dal mare. Dispone di ristorante con piatti tipici regionali. Totale ventotto camere.
Dettagli Struttura

La località nel corso degli ultimi decenni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la qualità delle sue acque e per l’efficientissima accoglienza turistica, inoltre è salvaguardata dall’UNESCO come importante patrimonio dell’umanità.

Marina di Camerota in pillole: una vacanza tra sole e natura

Marina di Camerota è una piccola frazione dell’omonimo comune, un luogo incantevole da preferire per trascorrere le proprie vacanze in compagnia di tutta la famiglia. E non è un caso che tanti turisti la scelgano ogni anno: non appena arriverete sarete rapiti da tanta bellezza ove si respira un’atmosfera unica.

Uno dei punti forti di questa località è senza dubbio il mare. Dopo esservi sistemati infatti in uno dei tanti alberghi a Marina di Camerota potrete raggiungere gli stupendi arenili, e qui rilassarvi in compagnia dei vostri cari. Acqua chiara e limpida farà da cornice a piacevoli momenti sotto il sole. Imperdibile la rinomata baia degli infreschi, con le sue acque turchesi. Chi lo desidera potrà partire anche in escursione alla scoperta di luoghi incantevoli, come le grotte che di tanto in tanto spuntano lungo la costiera. Un’esperienza entusiasmante, che piacerà anche ai più piccoli.

I tanti hotel a Marina di Camerota potranno poi essere il punto privilegiato per passeggiate sulle orme della storia. Armati di zaini e squisiti pranzetti veloci potrete partire alla scoperta del territorio. Occasione unica per immergersi nella natura più vera. Tra le bellezze da non perdere le tre torri del telegrafo, che risalgono addirittura all’epoca vicereale: strutture poste tutte a difesa della cittadina.

Per conoscere al meglio questa cittadina, l’ideale è partire e prenotare una vacanza nei alberghi a Marina di Camerota durante la bella stagione. Da maggio in poi infatti questa località accoglie importanti eventi. Primo fra tutti il Meeting del Mare che prevede l’esibizione delle migliori band emergenti. Di altrettanto interesse Chevere, un evento volto a rafforzare il rapporto con il Sud America.

Durante il vostro soggiorno potrete anche cogliere l’occasione di gustare i piatti tipici della tradizione locale: specialità che non mancheranno sulle tavole dei tanti hotel a Marina di Camerota.

La vacanza ideale non trovate? Non vi resta che effettuare la prenotazione in uno dei tanti alberghi a Marina di Camerota e prepararvi a partire!