Alberghi Minori

Scegli il Tuo Hotel

Minori è un comune di 3.000 abitanti della provincia di Salerno situato nella Costiera Amalfitana, ed è stata dichiarata alla fine degli anni novanta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel passato Minori era una località prettamente agricola e l’economia era basata anche sulla pesca, oggi invece è una località turistica che si sta sviluppando sempre di più. Sono molti infatti gli alberghi a Minori nati nell’ultimo decennio per far godere i turisti del suo mare davvero unico la cui acqua trasparente fa da cornice a spiagge di sabbia e sassi presenti sul litorale.

Hotel Villa Romana

★★★★

Corso V. Emanuele 90, Minori
Posizionato a Minori nel cuore della costiera amalfitana e a pochi metri dal mare. Dispone di ottimo ristorante. Totale cinquantacinque camere.
Dettagli Struttura

Hotel Santa Lucia

★★★

Via Nazionale, 44 - Minori
L'hotel è situato a soli 100 metri dalla spiaggia e a pochissimi passi dal centro di Minori. Comodamente servito dai mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Hotel Europa

Via Strada Nuova, 65 – Minori
L’hotel sorge nelle immediate vicinanze del centro di Minori e a soli 100 metri dalla spiaggia. A disposizione dei clienti terrazza panoramica
Dettagli Struttura

Minori in pillole: la vacanza nella terra degli agrumi

Splendido centro della Costiera Amalfitana, Minori è una località che vi rimarrà nel cuore non appena la vedrete e avrete l’occasione di trascorrervi qualche giorno. Un territorio ricco e variegato quello che circonda questa cittadina, ove si alternano campi coltivati e altrettanti ricchi di alberi da frutto in particolare gli agrumi, vero simbolo di questi luoghi.

Questa incantevole cittadina è frequentata ogni anno da molti turisti, che soprattutto durante la bella stagione affollano Minori e i suoi arenili posti a poca distanza dai maggiori alberghi a Minori. Il mare occuperà gran parte delle vostre giornate, tra la tintarelle e le attività legate al mare non avrete certo il tempo di annoiarvi. La cittadina e la sua stupenda conformazione si prestano ai viaggi in compagnia di tutta la famiglia.

I tanti hotel a Minori potranno poi costituire il punto di partenza per suggestive passeggiate per le vie strette e caratteristiche del centro storico. Da qui sarà anche possibile osservare il mare che al sole mostra tutte le sue meravigliose sfumature di colore.

Tanto mare, ma anche ricce testimonianze del passato. Usciti dai tanti alberghi a Minori infatti potrete visitare la rinomata Villa Marittima Romana, della quale è rimasto ancora visibile il piano inferiore della struttura. Di grande rilievo anche la Basilica di S. Trofimena nella quale ancora oggi sono custodite le spoglie della santa.

Durante un soggiorno a Minori non potrete poi fare a meno di scoprire i prodotti tipici locali. La presenza dei mulini fin dai tempo antichi ha permesso alla cittadina di specializzarsi nella preparazione della pasta. Tra quelle più diffuse gli ndunderi che gli abili chef dei maggiori hotel a Minori condiranno con il pomodori così come vuole la tradizione. Oltre alla pasta potrete gustare anche specialità preparate con gli agrumi e deliziosi dolci. E proprio al cibo sono dedicate anche delle imperdibili manifestazioni, come GustaMInori che si svolge ogni anno durante il mese di settembre.

Un piccolo scorcio di paradiso, non siete d’accordo? Correte allora a prenotare la vostra vacanza in uno dei tanti alberghi a Minori: la vacanza perfetta vi aspetta.