Alberghi Paestum

Scegli il Tuo Hotel

Paestum è una località situata nel comune di Capaccio-Paestum nella provincia di Salerno, città dalla quale dista 40 Km. La sua posizione è particolarmente panoramica, si trova infatti nella bellissima Piana del Sele, nel rinomato Golfo di Salerno. Paestum è una località unica nel suo genere perché presenta innumerevoli monumenti archeologici di origine greca, qui si trovano alcuni antichi templi greci. Fra tutti vi segnaliamo il Tempio di Hera e Il Tempio di Athena, anch’esso edificato in stile dorico nel 500 a.C. anticamente conosciuto con il nome di tempio di Cerere. Molti appassionati di storia e cultura scelgono alberghi a Paestum per visitare le splendide rovine.

Mec Paestum Hotel

★★★★★

Via T. Vecellio 23, Capaccio-Paestum
Posizione strategica a poche centinaia di metri dal mare e dalla zona archeologica di Paestum. Dispone di cinquantadue camere tutte con i migliori comfort per rendere il vostro soggiorno unico.
Dettagli Struttura

Hotel Poseidonia Mare

★★★

Via Torre Di Mare 16, Capaccio-Paestum
Posizionato a breve distanza sia dal mare che dalla zona archeologica di Paestum. I clienti possono utilizzare gratuitamente il parcheggio. le bici e la connessione ad internet.
Dettagli Struttura

Paestum in pillole: una vacanza all’insegna della cultura

Tra i maggiori siti archeologici dell’intera penisola italiana, Paestum è un piccolo centro nella provincia di Salerno. Un luogo ricco di storia e testimonianze del passato che saprà catturare la vostra attenzione non appena vi giungerete. È la cultura il punto forte di questa cittadina, e per le strade si respira ancora quell’aria retrò propria di tempi antichi.

La cittadina e gli accoglienti Alberghi a Paestum si inseriscono in una posizione privilegiata nella costa che si affaccia sul golfo. E proprio questo vi permetterà di partire alla scoperta dei migliori arenili della zona. Tra spiagge rocciose e altre ricche di sabbia finissima, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta per trascorrere intensi momenti di svago in compagnia di tutta la famiglia. Persino i bambini si divertiranno tra tuffi e giochi in acqua.

Dopo diverse ore trascorse all’insegna del mare potrete trovare qualche momento di relax nei diversi hotel a Paestum e da qui poi partire alla scoperta della ricca area archeologica. Non potrà mancare una visita presso l’antico tempio di Paestum dedicato alla dea Hera, e al museo della cittadina che raccoglie tanti testimonianze rivenute anche nelle vicine necropoli.

I tanti alberghi a Paestum potranno poi essere il punto di partenza per gite verso i maggiori centri costieri. Da Amalfi a Positano, senza scordare Sorrento e Napoli. Qui potrete anche trascorre qualche piacevole ora in giro per i negozi esclusivi di questi luoghi, e lasciarvi andare allo shopping sfrenato.

Chi ama l’avventura potrà invece partire perentusiasmanti escursioni all’aria aperta. Potrete imparare a conoscere la vegetazione che nasce spontanea su tutto il territorio costiero e gli animali della zona. Farete ritorno presso gli hotel a Paestum solo verso sera, per ricaricare le energia con succulente cene a base anche di piatti tipici della tradizione locale.

La vacanza ideale, non siete d’accordo? Sole, mare, cultura e un pizzico di relax sono l’ingrediente segreto di questa antica cittadina. Non vi resta che prenotare il vostro soggiorno in uno dei tanti alberghi a Paestum.