Alberghi a Forlì

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Forlì

Prima di prenotare uno degli alberghi a Forlì, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte.

Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.

E’ importante sapere che gli alberghi a Forlì presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Il nostro elenco di hotel a Forlì

Executive Hotel

★★★★

Viale V. Veneto, 3 Forlì
Posizionato nei pressi del centro di Forlì e a meno di un chilometro dalla stazione dei treni. Dispone di ottantaquattro camere ben arredate
Dettagli Struttura

San Giorgio Hotel

★★★★

Via Ravegnana 538, Forlì
Posizionato in un quartiere tranquillo di Forlì, dispone di un ottimo ristorante anche con piatti tipici locali
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Forlì

Forlì è un comune capoluogo della provincia di Forlì-Cesena istituita nel 1992. Forlì è una ricca città agricola che ha la sua maggior ricchezza nella coltivazione intensiva di ortaggi e frutteti, anche se non mancano diverse aziende alimentari, meccaniche e tessili.

Un’importante voce dell’economia forlinese è il turismo balneare.

alberghi a Forlì

Rinomati infatti sono gli alberghi a Forlì  e provincia, soprattutto lungo la costa. Come non ricordare le località balneari come Cesenatico e Gatteo Mare.

Il turismo è vivo anche nell’entretorra, ne è esempio Castrocaro Terme.

Forlì è una bella città, ricca di storia e cordialità, come si conviene alle località romagnole. E’ posizionata in Romagna alle pendici dell’appennino tosco romagnolo e ben posizionata rispetto ad altre importanti città come Firenze che dista solo 100 Km e Bologna 63 Km.

Video dedicato alla città di Forlì

Storia, chiese e musei

Forlì è una città ricca di storia e ne sono testimonianza il gran numero di edifici storici che si incontrano per le vie della città, primo fra tutti certamente la Chiesa di San Domenico sede della Pinacoteca e dei Musei Civici. Interessante anche la Basilica di San Mercuriale in piazza Aurelio Staffi.

hotel a Forlì

Non mancano ovviamente le architetture civili di interesse artistico come quelle in Corso Giuseppe Garibaldi, il più lungo della città.

Molti sono anche gli hotel a Forlì che si trovano in questo corso, in questa suggestiva zona della città. Suggestiva sì, ma anche decisamente moderna. Forlì è una città giovane, che strizza l’occhio al divertimento 365 gironi l’anno.

La cucina

La cucina è quella tipica romagnola: agnolotti, cappelletti, piadine, carne di maiale e tante altre squisitezze si trovano anche nella cucina degli alberghi a Forlì, curata come tutte le cose che caratterizzano la città. Comune di Forlì