Selezione dei migliori alberghi a Forlì
Prima di prenotare uno degli alberghi a Forlì, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte.
Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.
E’ importante sapere che gli alberghi a Forlì presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.
Il nostro elenco di hotel a Forlì

★★★★
Dettagli Struttura

★★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Forlì
Forlì è un comune capoluogo della provincia di Forlì-Cesena istituita nel 1992. Forlì è una ricca città agricola che ha la sua maggior ricchezza nella coltivazione intensiva di ortaggi e frutteti, anche se non mancano diverse aziende alimentari, meccaniche e tessili.
Un’importante voce dell’economia forlinese è il turismo balneare.

Rinomati infatti sono gli alberghi a Forlì e provincia, soprattutto lungo la costa. Come non ricordare le località balneari come Cesenatico e Gatteo Mare.
Il turismo è vivo anche nell’entretorra, ne è esempio Castrocaro Terme.
Forlì è una bella città, ricca di storia e cordialità, come si conviene alle località romagnole. E’ posizionata in Romagna alle pendici dell’appennino tosco romagnolo e ben posizionata rispetto ad altre importanti città come Firenze che dista solo 100 Km e Bologna 63 Km.
Storia, chiese e musei
Forlì è una città ricca di storia e ne sono testimonianza il gran numero di edifici storici che si incontrano per le vie della città, primo fra tutti certamente la Chiesa di San Domenico sede della Pinacoteca e dei Musei Civici. Interessante anche la Basilica di San Mercuriale in piazza Aurelio Staffi.

Non mancano ovviamente le architetture civili di interesse artistico come quelle in Corso Giuseppe Garibaldi, il più lungo della città.
Molti sono anche gli hotel a Forlì che si trovano in questo corso, in questa suggestiva zona della città. Suggestiva sì, ma anche decisamente moderna. Forlì è una città giovane, che strizza l’occhio al divertimento 365 gironi l’anno.
La cucina
La cucina è quella tipica romagnola: agnolotti, cappelletti, piadine, carne di maiale e tante altre squisitezze si trovano anche nella cucina degli alberghi a Forlì, curata come tutte le cose che caratterizzano la città. Comune di Forlì