Selezione dei migliori hotel ad Arta Terme
Ma perchè una selezione di alberghi?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi ad Arta Terme.
In questo caso sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno ad Arta Terme.
Il criterio di selezione
Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate ad Arta Terme, possedere un proprio sito internet ufficiale.
E’ importante sapere che
Gli alberghi di Arta Terme presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

★★★
Dettagli Struttura

★★★
Dettagli Struttura
Breve presentazione di Arta Terme
Arta Terme è un comune della provincia di Udine situato a 442 metri di altezza sul livello del mare in Val But nella regione alpina della Carnia.
La Val But è una splendida e verde valle attraversata dal Fiume omonimo che attraversa numerosi paesi prima di sfociare direttamente nel Tagliamento.
Molti alberghi di Arta Terme hanno le finestre con vista su questa splendida valle, per un buongiorno davvero spettacolare.
Le chiese
Numerose sono le chiese che il turista può visitare in assoluta tranquillità come la splendida Chiesetta di Santo Spirito risalente al 1400, la Chiesa parrocchiale di Piano d’Arta datata 1781, la chiesetta di San Nicolò edificata nel XV secolo e ultima, ma non per importanza, la chiesa parrocchiale di San Martino Rivalpo Valle anch’essa del XV secolo.
Arta Terme ed il poeta
La cittadina di Arta Terme ha avuto l’onore di ospitare il grande poeta Giosuè Carducci che, per scrivere il capolavoro “Il Comune rustico” si ispirò proprio alla regione Carnia. Ne rimase infatti così affascinato che volle descrivere ai posteri tutto il suo splendore in una splendida poesia.

Arta Terme, la regina della Carnia
Una regione bellissima, quella della Carnia, dove spuntano come funghi tantissimi alberghi ed hotel. Hotel che comunque rispettano in pieno il paesaggio e si fondono come in un unico connubio colorato.
Scegli uno dei tanti alberghi ad Arta Terme e scopri tutto quello che questa bella zona ha da offrire.
A seconda del periodo dell’anno le offerte si moltiplicano e sono di volta in volta sempre più interessanti.
La zona è ricca di cose da vedere e boschi da visitare, di sport e divertimenti. E così ognuno potrà avere il pacchetto che più si confà alle sue esigenze.
Andare per funghi
Chi ama cercare i funghi ed andare per boschi, ad esempio, potrà usufruire in diversi hotel di Arta Terme di escursioni guidate in compagnia di un esperto micologo che vi spiegherà i segreti dei funghi meno noti.
Un avvincente percorso tra valli incontaminate e boschi rigogliosi che vi sarà molto utile una volta finita la vacanza.
Le terme
Ma la zona è dedita alle terme, lo dice il nome stesso, e quindi se decidete di passare una vacanza qui, non potrete assolutamente esimervi da fare un bel bagno turco, piuttosto che una sessione di aromaterapia o un massaggio rilassante.
E perché non tutto questo? Scegliete uno dei tanti alberghi ad Arta Terme che propone pacchetti benessere per approfittare di tutte le offerte.
Tra le tante certamente degno di nota il pacchetto che associa alle terapie tipiche delle terme, anche un allenamento di preparazione atletica effettuato da personale specializzato. Il tutto, ovviamente, comodamente prenotato insieme al soggiorno.
Pacchetti vacanza
Ovvio che la zona è perfetta per chi ama sciare e in inverno non mancano le offerte dedicate proprio a chi si reca qui per godere delle piste ben attrezzate.
I pacchetti a voi destinati sono di ogni tipo: per chi ama le ciaspole, per chi preferisce gli sci, per chi ama lo snow o semplicemente per chi al massimo si concede una discesa sullo slittino.
Scegliete il vostro hotel ad Arta Terme, senza alcun costo di commissione potrete prenotare la vostra struttura e trattare direttamente con il personale addetto. Che state aspettando?
Comune di Arta Terme