Alberghi a Camogli

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Camogli

Perchè una selezione di hotel a Camogli?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Camogli.

In questa pagina sono solo 2 le strutture da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno a Camogli.

E’ importane sapere che gli alberghi a Camogli presenti in questa pagina sono collegati direttamente al sito internet ufficiale, proprio per questo motivo, si eviteranno le intermediazioni e le inutili commissioni.

La nostra scelta per gli alberghi a Camogli vicino al mare

Hotel Cenobio Dei Dogi

★★★★

Via Cuneo, 34, Camogli
Incantevole hotel nel cuore di Camogli, dispone di spiaggia ad uso esclusivo
Dettagli Struttura

Augusta

★★

Via Piero Schiaffino, 100 - Camogli
L'hotel sorge a soli 50 metri dal porto turistico, proprio di fronte al Golfo Paradiso
Dettagli Struttura

Presentazione di Camogli

E’ un antico borgo marinaro della provincia di Genova che fa parte in particolare del Golfo Paradiso.

Proprio per questo è destinazione fra le preferite dai turisti che vogliono soggiornare in Liguria attratti naturalmente dal suo mare sempre limpido, dal porticciolo, le palazzine e le case dei pescatori.

Naturalmente non mancano gli hotel a Camogli, proprio per assecondare il desiderio di tanti visitatori.

Se avete la fortuna di venire a Camogli, il primo aspetto che vi lascerà senza parole sono sicuramente le straordinarie casette tutte colorate che si affacciano sulla spiaggia, case di antichi pescatori che amavano personalizzare la facciata della propria casa, anche per comodità, ovvero venendo dal mare serviva loro per riconoscerla prima.

Queste case sono ancora più incredibili per via della loro posizione a picco sul mare, un fermo immagine da immortalare ovviamente nella vostra macchina fotografica.

alberghi a Camogli

Camogli, un anfiteatro naturale

Camogli è abbracciato da pini e olivi in una morbida curva che forma un’ansa simile ad un abbraccio, per intenderci, come se fosse un anfiteatro naturale di rara bellezza.

Indipendentemente dalla stagione, Camogli è assolutamente da visitare nei giorni della Sagra del Pesce, giorni in cui l’intero paese si ferma in una unica e divertente festa dedicata al mare e ai suoi lavoratori.

Proprio per questo particolare evento che attira turisti da tutta la Liguria e non solo, i molti alberghi di Camogli hanno organizzato specifici pacchetti.

Competitivo anche il prezzo dei soggiorni con i bambini. In particolari periodi dell’anno i piccoli fino a 10 anni possono usufruire di sconti eccezionali soggiornando in camera con i genitori.

Inoltre in determinati periodi dell’anno i genitori single che prenotano almeno un soggiorno di 3 notti, avranno un ulteriore sconto del 20%.

Alcuni alberghi a Camogli organizzano anche tour guidati in battello, da e verso Genova.

Video dedicato all’acqua dolce di Camogli

Camogli, acquario e cinque terre!

Prenotando alcuni giorni prima della partenza, avrete compreso nel prezzo, il costo della navigazione e, inoltre, potrete richiedere che il personale dell’albergo trovi per voi i biglietti per l’acquario di Genova così da non dover fare la fila al botteghino al momento del vostro arrivo

Sono comunque molti gli hotel di Camogli che offrono il biglietto di ingresso gratuito per i bambini di ogni età.

Visita anche la pagina dedicata agli alberghi a Genova.

Passeggiata a Camogli nel centro storico

alberghi nel centro storico di Camogli

Camogli è una piccola cittadine e si può girare bene passeggiando tranquillamente in una giornata, la cosa che più affascina è osservare le divese creuze che si incontrano lungo il percorso, avendo modo così di scoprire gli angoli tipici e celati ai turisti frettolosi.

Infatti, solo chi ha la pazienza di addentrarsi nei vicoli, potrà vedere la Camogli più vera, la più caratteristica ed entrare in sintonia con il ritmo quotidiano dei suo abitanti.

Le piccole dimensioni del centro storico permettono di camminare tra una via e l’altra senza mai perdere di vista il mare che è perennemente presente già appena scesi dal treno. Infatti, in prossimità della stazione ferroviaria, attraversando la strada di fronte, si può intravedere la spiaggia di ciottoli di Camogli.

Escursioni alle Cinque Terre

Molti sono anche i pacchetti dedicati alla scoperta delle Cinque Terre con servizio di trasporto incluso.

Potrete scegliere se partire via terra o via mare per conoscere le Cinque Terre.

Camogli, escursioni alle cinque terre

Questo tipo di escursione comprende sia il trasporto che il pranzo, solitamente organizzati in ristoranti convenzionati con l‘hotel di Camogli o con l’agenzia che organizza la gita.

In conclusione non vi rimane che scegliere e prenotare direttamente la vostra struttura ricettiva!