Alberghi a Savona centro

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi a Savona centro con dettagliate informazioni sulla città.
Prima di prenotare un albergo a Savona centro, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Alberghi a Savona centro con contatto diretto sul sito ufficiale delle strutture ricettive senza intermediazioni nè commissioni, scopri le offerte più vantaggiose per dormire a Savona centro.

Alberghi Savona centro

Scorcio di Savona

La città di Savona è da sempre considerata località strategica per esplorare sia tutta la regione Liguria, che il vicino confine francese con la sua famosissima Costa Azzura, Nizza e Saint Tropez. Il centro storico di Savona è vivibile tutto l’anno ed è considerato come uno tra i meglio conservati d’Italia.

NH Savona Darsena

★★★★

Via Chiodo, 9 - Savona centro
L'hotel si trova nella zona del porto, a pochi minuti a piedi dal terminal dei traghetti. Connessione WIFI gratuito per gli ospiti.
Dettagli Struttura

Hotel San Marco

★★★

Via Leoncavallo, 32 - Savona centro
L'Hotel è a gestione familiare situato nel centro di Savona a 10 minuti dal Porto. Camere ampie, ben arredate e dotate di tutti i comfort.
Dettagli Struttura


Sono numerose le strutture ricettive della zona. Il turista che sceglie di visitare Savona, avrà quindi la possibilità di scegliere se alloggiare in albergo, bed and breakfast, pensione o appartamento. Ci sentiamo solo di dare un consiglio che è il seguente: qualsiasi sia la scelta, la cosa importante è quella di prenotare la struttura ricettiva direttamente dal sito ufficale per evitare costi aggiuntivi sia per il cliente che per il gestore dovendo riconoscere una commissione, di solito molto alta, alle multinazionali straniere che si occupano di prenotazioni alberghiere. Molti alberghi Savona centro vengono scelti anche per la presenza attiva di una rete di trasporto pubblico tra le più efficienti d’Italia. Dal punto di vista del patrimonio artistico, spicca per la sua straordinaria bellezza la Cattedrale dell’Assunta che conserva anche le Reliquie di San Valentino Martire, il santo patrono degli innamorati.

Da visitare anche la Cappella Sistina, sorella della ben più famosa Cappella romana. Questa cappella di Savona è stata fortemente voluta dal papa savonese Sisto IV della Rovere come monumento sepolcrale dei propri genitori. E ancora il Santuario di Nostra Signora della Misericordia dedicato alla Santa Patrona di Savona.
Naturalmente oltre alle pittoresche vedute del centro città, a Savona potrete gustare specialità gastronomiche famose in tutto il mondo. Potrebbe interessarti anche la pagina dedicata agli alberghi a Savona.
Non ci resta che augurarvi un piacevole soggiorno nel centro di Savona.
Comune di Savona