Alberghi a Boario Terme

Scegli il Tuo Hotel

Selezione di alberghi a Boario Terme con dettagliate informazioni sulla città.
Prima di prenotare un albergo a Boario Terme, accertati di utilizzare i riferimenti diretti della struttura per evitare di prenotare tramite i grossi centri di prenotazione che fanno pagare alte commissioni e versano le loro irrisorie tasse all’estero!

Alberghi a Boario Terme con contatto diretto sul sito ufficiale delle strutture ricettive senza intermediazioni nè commissioni, scopri le offerte più vantaggiose per dormire a Boario Terme.
E’ un comune della provincia di Brescia, situato nel cuore della splendida e verdeggiante Val Camonica. La zona è particolarmente frequentata da turisti nel periodo estivo, ma molti scelgono hotel a Boario Terme anche nel periodo invernale.

Rizzi Aquacharme Hotel & Spa

★★★★

Via G. Carducci 11, Boario Terme
Posizionato vicino alle Terme di Boario, la struttura è di gran lusso e comprende i migliori comfort per la categoria. Totale ottantacinque camere.
Dettagli Struttura

Hotel Diana

★★★

Via Manifattura 12, Boario Terme
Posizionato nel cuore di Boario Terme, vicinissimo ai centri benessere e nei pressi della stazione dei treni. Internet compreso nel prezzo. Totale camere quarantatrè.
Dettagli Struttura

Boario terme sorge proprio in prossimità della confluenza di due fiumi, il Dezzo e l’Oglio ai piedi del monte Monticolo, luogo che regala al visitatore una bellezza sconvolgente. Oltre alla bellezza del territorio, Boario Terme è in grado di stupire con splendide chiese come la Chiesa Parrocchiale dei Santi Faustino e Giovita datata 1200 oppure come la piccola Chiesetta del Monastero del Sacro Cuore fondata nel 1729 dal Cardinale Angelo Maria Querini. Da visitare anche il suggestivo Castello di Gorzone e il maestoso Castello di Montecchio, entrambi di epoca medievale.

Boario terme in pillole: le incisioni rupestri

Boario Terme è famosa nel mondo non solo per i suoi paesaggi incantevoli, le terme e l’acqua medicamentosa, ma anche per le incisioni rupestri, come tutta la Val Camonica del resto. Scegliete il vostro hotel a Boario Terme e cominciate a esplorare le bellezze locali.

Uscendo dal vostro albergo e incamminandovi per le vie del paese, noterete certamente i cartelli che conducono al Parco Comunale diIncisioni Rupestri di Luine dove moltissime incisioni in rocce rosse, danno bella mostra di se. Tra l’altro l’ingresso al parco è gratuito, il che non guasta mai. Dopo una bella passeggiata all’interno del parco, scandita magari anche da un pic nic sui prati verdi all’ombra di qualche albero secolare, sarete pronti per tornare in paese e osservare le decine di vetrine che sfoggiano prodotti tipici locali e creme miracolose.

Una doccia veloce, una ottima cena a base di freschissimo pesce di lago appena pescato e una passeggiata per le vie del centro, romantiche illuminate da lampioni dall’aria retrò. Il mattino dopo vi sveglierete in quello da voi scelto tra i tanti alberghi a Boario Termepronti per vivere una nuova avventura. E cosa fare oggi?

Se viaggiate con i bambini dovete obbligatoriamente accompagnarli all’Archeopark, un parco strepitoso e insolito dove potrete rivivere la vita preistorica dei nostri avi. Nel parco sono infatti ricostruiti fedelmente villaggi, canoe e allevamenti di un tempo. i vostri bambini ne rimarranno estasiati. Potrete prendere una canoa, fargli indossare il giubbotto di salvataggio e cominciare a remare alla ricerca dei laboratori più divertenti e coinvolgenti.

Ma Boario Terme non è solo archeologia. Tanti sono i borghi caratteristici e divertenti, delineati da splendide e armoniche architetture che ci fanno fare un passo indietro nel tempo, fino al medioevo. Boario Terme è un salto nella storia, dalla preistoria a i giorni nostri, passando per gli immancabili prodotti gastronomici che tutt’ora si producono con la stessa passione di un tempo. Ottimo il miele, tolto da arnie che contengono api di prima qualità, deliziosi e pastosi i formaggi, come i salumi, particolari e saporiti. Informazioni utili anche sul sito ufficiale del comune di Boario Terme.

Non potete lasciare Boario Terme, però, senza fare un salto in uno dei tanti stabilimenti termali, magari con la scusa di riprendervi dalla tante passeggiate e sfacchinate, oppure dalle corpose mangiate alle quali non avete saputo dire di no. E così vi immergerete in acque sulfuree a temperature costanti, del tutto naturali e decisamente rilassanti. E mentre voi godrete dell’ennesimo massaggio i vostri bambini verranno accolti da personale qualificato nel centro giochi della struttura, che certo non mancherà di pensare a loro con dedizione e professionalità. Visita anche alberghi a Brescia.