Alberghi Limone sul Garda

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Limone sul Garda con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Limone sul Garda
è una pittoresca cittadina della provincia di Brescia. Si affaccia sul maestoso Lago di Garda, per questo motivo è una località rinomata ed apprezzata dai turisti che scelgono hotel a Limone sul Garda per gli splendidi paesaggi del lago, ma anche per le numerose attività sportive e ricreative che solo un lago può offrire.

Park Hotel Imperial

★★★★★

Via Tamas 10, Limone sul Garda
Posizionato a Limone sul Garda, dispone dei migliori servizi e comfort per rendere la vostra vacanza indimenticabile. Totale sessantatrè camere.
Dettagli Struttura

Hotel Ilma

★★★★

Via Caldogno 1, Limone sul Garda
Posizionato nei pressi del centro di Limone del Garda, dispone di centro benessere, piscina e meraviglioso panorama sul lago. Totale novantadue camere.
Dettagli Struttura

Hotel Cristina

★★★

Via Tamas, 20 - Limone sul Garda
L'hotel è un grande complesso composto da ben cinque ville con vista sul lago di Garda. Si trovano a soli 15 minuti a piedi dal centro.
Dettagli Struttura

Hotel Villa Margherita

★★

Via L. Einaudi, 3 - Limone sul Garda
L' hotel si trova in una splendida posizione all'ombra di un uliveto con vista panoramica sul lago di Garda. Tranquillità e benessere.
Dettagli Struttura

Limone sul Garda vanta un primato, è infatti una delle località più visitate ed apprezzate della riviera Bresciana del Lago di Garda. Fino al 1932 questa località era isolata, raggiungibile solo via lago o attraverso le montagne, successivamente venne costruita la strada gardesana che ha portato un notevole sviluppo turistico della città.

Limone è famosa ovviamente per i suoi limoni, infatti è la località più settentrionale dove questi frutti crescono che sono rinomati per crescere ovviamente in zone molto calde e soleggiate come il sud d’Italia. Limone sul Garda è famoso anche per la produzione di un pregiato olio d’oliva, la limonaia. Una curiosità: anticamente Limone sul Garda si chiamava “Limone San Giovanni”.

Limone sul Garda in pillole: il confine inaspettato

Limone sul Garda è una ridente località colma di tradizione. Fino al 1932 era raggiungibile solo via lago, e questo ha fatto in modo che conservasse le sue umili origini fino ai giorni nostri. Il paese è molto particolare. Si sviluppa per lungo, su una striscia di terra larga più o meno 500 metri, intervallata da strapiombi di rocce sul lago. Sopra le case spiccano i terrazzamenti ricchi di limoni profumati e bellissimi.

Arrivare a Limone sul Garda attraverso la strada panoramica è già parte della vacanza. Gli scorci che vi si presenteranno di fronte sono unici e inimitabili.

Scegliete uno dei tanti alberghi a Limone sul Garda con vista sul lago e godete degli splendidi riflessi e dei colori che l’acqua vi regalerà. Se proprio volete approfondire la visita di Limone e osservarlo da una nuova prospettiva, vi consiglio di usufruire di un viaggio a bordo dei battelli turistici. Ammirerete da lontano la potenza e la prestanza di rocce che calano a picco sul lago, come per invaderlo, come se stessero per caderci dentro. Uno spettacolo unico e insolito, per essere su un lago e non sul mare.

Ma se quello che volete fare veramente è una bella escursione, alzatevi presto, fate una abbondante colazione in hotel a Limone sul Garda e, armati di apposite scarpe da trekking, cominciate a percorrere il sentiero del sole che parte della piazza centrale e arriva ai rifugi militari della Grande Guerra a Reamòl. Camminerete per stradine ciottolose, sterrate, tra campi di olivi e splendidi e suggestivi panorami. Il percorso non è troppo lungo, ma comunque la strada è un po’ impegnativa. Meglio se ci andate dopo il dovuto allenamento.

Se il vostro allenamento è veramente a livelli agonistici, allora sfidate il percorso che vi guiderà fino alla Baita Bonaventura Segala a 2.300 m di quota, per poi ricondurvi a Limone sul Garda da un cammino alternativo. Un panorama strepitoso, alta montagna e lago, si susseguono lungo il sentiero per un percorso che ha una durata media di 6 ore.

Tornerete in hotel a Limone sul Garda stanchissimi, certamente, ma altrettanto felici di aver fatto questa avventura. Una cena luculliana a base di piatti tipici, come il pesce di lago e le lumache alla bresciana, specialità che potrete gustare solo in una zona ancorata alle vecchie tradizioni come Limone sul Garda. E poi? Tutti a letto, perché domani dovrete essere pronti per una nuova esperienza indimenticabile.