Alberghi Menaggio

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Menaggio con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Menaggio
è un comune della provincia di Como, situato in Val Menaggio ed è composta da 3 frazioni: Loveno, Nobiallo e Croce. Si tratta di una rinomata località lariana, scelta da numerosi turisti che amano prenotare un hotel a Menaggio per le loro vacanze, grazie anche alla tranquillità e la bellezza del Lago di Como.

Hotel Breglia

★★

Albergo Ristorante Breglia - Plesio (CO)
L' hotel si trova a pochi chilometri di distanza da Menaggio in posizione centrale del lago di Como in una zona tranquilla e servita da mezzi pubblici.
Dettagli Struttura

Hotel Garden

★★★

Via A. Diaz 30 frazione Nobiallo, Menaggio
Posizionato alle porte di Menaggio, vanta un bel panorama sul lago e camere con vista. Collegamento internet gratuito per i clienti. Totale tredici camere.
Dettagli Struttura

Grand Hotel Menaggio

★★★★

Via Iv Novembre 77, Menaggio
Posizionato davanti al lago a Menaggio, dispone di piscina e di due ristoranti. Il parcheggio è compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale novantacinque camere.
Dettagli Struttura

Hotel Sonenga

★★★★

Via Poletti, 30 - Menaggio
L' hotel si trova in un'ottima posizione, nelle immediate vicinanze sia della riva del lago di Como, sia delle colline e delle montagne circostanti.
Dettagli Struttura

Val Menaggio viene chiamata anche “Valle di Porlezza” perché unisce Menaggio con Porlezza che si trova sul Lago di Lugano. E’ una valle che si estende per dieci chilometri alle pendici del Monte Calbiga, al cui interno possiamo trovare anche un lago di origine alluvionale ” Il lago Piano”. Val Menaggio è una delle tanti valli di origine glaciale derivante dalla Valtellina e dalla Valchiavenna, è attraversata anche dal torrente Sanagra. Numerosi sono gli eventi e le manifestazioni ospitate nella Valle, per questo motivo Menaggio è considerata una meta turistica di notevole importanza.

Menaggio in pillole: visitala con i bambini

Menaggio è una bella località sulle sponde del lago di Como. La sua posizione è decisamente strategica. Infatti dalla piazza principale e dal lungo lago di Menaggio si gode di un panorama di eccellenza. Non solo il lago bello con i suoi riflessi multicolore, ma anche le montagne che sembrano cadere a picco nell’acqua e le valli circostanti. La zona di Bellagio è talmente bella che è stata protagonista di una fiction televisiva.

Prenotate uno dei tanti alberghi a Menaggio adatti per le vacanze in famiglia e cominciate a far conoscere questo posto ricco di storia e cultura ai vostri bambini. Informatevi presso la Pro Loco oppure presso il personale dell’albergo su quali sono le attrazioni migliori per far vivere il paese anche ai vostri bambini.

Certamente troverete molto carina la escursione per le vie del centro con tanto di quiz. Si tratta di un itinerario storicoche non annoierà i vostri bambini perché accompagnato da un semplice quiz con premio finale. L’ufficio turistico vi darà i moduli necessari e voi non dovrete far altro che girare per le vie del paese e compilarlo insieme ai vostri figli. Una volta rientrati in ufficio, i bambini riceveranno un divertente premio. Può essere una idea originale per avvicinarli alla storia e all’architettura locale senza annoiarli troppo.

Dopo una camminata del genere, i vostri piccoli vorranno certo rilassarsi con un bel gelato. E allora accompagnateli al porto dove tra yatch di ogni tipo e dimensione, potrete sedervi su una panchina e gustare ottimo gelato artigianale.
Ma le attrazioni per i bambini non finiscono certo qui. Dopo esservi ripresi da così tanta storia, perché non dedicare del tempo a un gioco che ai bambini piace sempre? Il minigolf, ad esempio. Sulle sponde del lago di Como è allestito un bel campo da minigolf dove vi divertirete con sfide familiari.

Si sarà fatta ormai ora di cena. Tornate in hotel a Menaggio per rilassarvi prima di cenare a base di prodotti locali e ottimi dolci. Magari anche di un grappino, che non guasta mai!