Alberghi Santa Caterina di Valfurva

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Santa Caterina di Valfurva con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Santa Caterina di Valfurva
è una frazione del comune di Valfurva in provincia di Sondrio. E’ situata nel meraviglioso Parco Nazione dello Stelvio, fra vallate, boschi, animali selvatici e vette innevate. Per questo molti turisti amanti della natura scelgono hotel a Santa Caterina Valfurva per le loro vacanze. Santa Caterina di Valfurva dista circa 8 chilometri dalla città di Valfurva e circa 80 chilometri da Sondrio.

Hotel Residence 3 Signori

★★★★

Via Vedig, Santa Caterina Valfurva
Dispone di uno splendido panorama sulle montagne circostanti. In posizione centrale a Santa Caterina Valfurva, vanta un ottimo ristorante con piatti tipici regionali. Totale settanta camere.
Dettagli Struttura

Nordik

★★★

Via Frodolfo, 16 - Santa Caterina Valfurva
L'hotel sorge a pochi passi dalle splendide e rinomate piste da sci di Santa Caterina Valfurva. Camere confortevoli e ben arredate.
Dettagli Struttura

Thurwieser

★★

Via Magliaga, 11 - Santa Caterina Valfurva
L' hotel si trova proprio nel cuore del rinomato Parco Nazionale dello Stelvio ed a pochissimi metri dalle piste da sci più vicine.
Dettagli Struttura

Santa Caterina Valfurva in pillole: il regno dello sci di fondo

Santa Caterina Valfurva è il regno dello sci di fondo. Ovvio che chi non vuol praticare questo particolare sci, ma le classiche discese, sarà pienamente accontentato. Inoltre è molto vicina a altre importanti località sciistiche, tra cui Madonna dei Monti, dove è possibile esibirsi in altri sport più o meno estremi.

Scegliete il vostro hotel a Santa Caterina Valfurva e cominciate ad esplorare le splendide località che la circondano. Alzatevi presto al mattino e dirigetevi, dopo una abbondante colazione, verso le piste. I rifugi in Valfurva aprono molto presto, per permettervi di godere in pieno delle fantastiche piste innevate e dei tanti impianti di risalita moderni ed efficienti.

La neve di Santa Caterina vi sorprenderà. Misteriosamente è sempre perfetta, a qualsiasi ora della giornata.

Se invece preferite visitare Santa Caterina di Valfurva in estate, potrete scegliere tantissimi percorsi per effettuare splendide e panoramiche escursioni, per ogni tipo di preparazione atletica. Oppure potete noleggiare una mountain bike e esplorare a bordo di questo divertente mezzo, le montagne e i prati del Parco nazionale dello Stelvio.

La mattinata passa in fretta quando ci si diverte e cosìarriverete all’ora di pranzo senza neppure accorgervene. Che sia estate o inverno, potrete comunque pranzare a base di piatti tipici nelle tante baite adibite a rifugio, sparse per le montagne e lungo i percorsi escursionistici.

Dopo un pranzo luculliano a base di pizzoccheri e polenta e dell’immancabile torta di farina di castagne, potete tornare in paese e fare un giro tra le vie del centro, magari per fare un po’ di sano shopping, a base di prodotti locali gastronomici e non. Se avete voglia di relax, sarà possibile raggiungere le terme della vicina Bormio in pochi minuti a bordo della vostra auto o di uno dei mezzi pubblici che seguono questa tratta.

Tornerete in quello scelto tra i tanti alberghi a Santa Caterina Valfurva rilassati e pronti per gustare una cena leggera, magari a base di bresaola e formaggi locali, annaffiando il tutto con ottimo vino locale. Se poi avete ancora voglia di sport, potete partecipare a una delle tante discese in notturna, alla luce di romantiche fiaccole, o della sola luna, che così vicina non avevate mai visto.

Tornerete in città con la borsa piena di ricordi e il cuore colmo di desiderio, pronti per prenotare un nuovo Hotel a Santa Caterina Valfurva per il prossimo week end di vacanza.