Alberghi Cardano al Campo

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori Alberghi e Hotel a Cardano al Campo con foto della struttura e delle camere. Descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, i prezzi e le offerte del momento.
Cardano al Campo
è un bellissimo comune della provincia di Varese, confinante con Gallarate, Somma lombardo e Samarate. La Storia di Cardano al Campo è remota, ne sono testimonianza le numerose chiese e monumenti della città, soprattutto nel centro storico che attirano ogni anno molti visitatori che scelgono hotel a Cardano al Campo per la loro vacanza lombarda.

Cardano Hotel Malpensa

★★★★

Via al Campo, 10 - Cardano al Campo (VA)
L'hotel sorge vicino all'aeroporto di Malpensa ed offre un servizio Shuttle gratuito. A disposizione piscina, solarium e connessione WI-FI.
Dettagli Struttura

Hotel Visconti

★★★

Via Gran Paradiso, 16 - Cardano al Campo
L'hotel sorge a soli 4 chilometri dall'aeroporto di Malpensa con navetta gratuita. Servito anche da mezzi pubblici, a pochi passi dal centro. 
Dettagli Struttura

Hotel Ascot Lodging

★★

Via dell'Ongaro 48, Cardano al Campo
Posizione favorevole per raggiungere in breve tempo l'aeroporto di malpensa. Dispone di collegamento internet compreso nel prezzo per gli ospiti. Totale diciotto camere.
Dettagli Struttura

Cardano al Campo esisteva già in epoca romana, era un centro abitato di passaggio verso la parte nord – occidentale della regione Lombardia, per cui incontriamo non solo monumenti ma anche antiche case e cortili risalenti ai secoli passati.

Cardano al Campo ha vissuto molte epoche di dominazione, prima i romani, poi i barbari fra cui i Longobardi che hanno lasciato un segno in tutto il Lombardo-Veneto.
Cardano al Campo è situato in una posizione strategica, a pochi chilometri da importanti città come Varese e dal confine con il Piemonte. Sorge anche a breve distanza dall’Aeroporto di Milano Malpensa, anche per questo motivo, così come per lo sviluppo commerciale e industriale di tutta la provincia di Varese, è cresciuta molto dal punto di vista demografico.

Cardano al campo in pillole: punto di partenza strategico per vacanze lombarde

Cardano al campo è un paese di collina, dalle umili origini che si possono ancora intravedere nelle classiche architetture e nelle stradine ciottolose che si alternano a moderne strutture. Prenota un hotel a Cardano al Campo e comincia a conoscere la zona, piena di interessanti percorsi escursionistici.

Degno di nota è certamente l’anello di Cardano al Campo, un tragitto che si alterna tra strade pianeggianti asfaltate e non, attraverso il quale si possono conoscere le bellezze paesaggistiche di questa zona. Alzatevi presto e, dopo la meritata colazione, recatevi presso il centro sportivo comunale e cominciate il vostro percorso. Potete eseguirlo a piedi o in bicicletta, come meglio preferite. In ogni caso la escursione è comoda anche per i meno allenati, che non troveranno troppe difficoltà.

Partirete dunque dal campo sportivo e descrivendo un anello, che vi riporterà al punto di partenza, passeggerete tra boschi meravigliosi in una zona che fu scenario di terribili scontri durante la seconda guerra mondiale. Probabilmente incontrerete resti di vecchie cucine da campo tedesche, perché se ne hanno testimonianza proprio in questa zona.

Dal campo sportivo, a cui sarete appena giunti, potrete continuare la vostra escursione attraverso il parco delle Forestali, che funge da filtro tra l’aeroporto e le case. Il vostro cammino terminerà a Gallarate.

Quando tornerete in quello da voi scelto tra i tanti alberghi a Cardano al Campo, farete certamente una bella doccia e sarete subito pronti per una succulenta cena. E dopo? Se il tempo lo permette potrete passeggiare tra le vie del centro, piene di bar e pub aperti nottetempo, oppure recarvi in uno dei cinema e teatri che rappresentano ogni giorno nuove opere di autori emergenti e non.

La domenica cardano sul campo offre ai suoi visitatori, e ovviamente agli abitanti, un simpatico mercato dei contadini. La piazza centrale adornata dal pavimento mosso a san pietrini, ospita produttori locali e le loro delizie, per un appuntamento enogastronomico senza precedenti.