Selezione dei migliori alberghi a Varese
Prima di prenotare uno degli alberghi a Varese, accertati di utilizzare i siti ufficiali delle strutture ricettive prescelte. Solo così sarai sicuro di ottenere il miglior prezzo e di non pagare le commissioni ai centri di prenotazione che fanno da intermediari.
Di seguito la nostra selezione di hotel a Varese

★★★★

★★★★
Presentazione di Varese
Bella città lombarda, detta anche “Città Giardino” grazie al verde e ai parchi che la circondano, Varese si trova a pochi chilometri dal Lago Maggiore, motivo in più per scegliere alberghi a Varese per le vacanze o per un breve week end.
Curiosa le distinzione tra abitanti della città e quelli della provincia, i primi vengono chiamati Varesini, i secondi Varesotti.
Varese, tra monumenti, giardini e il lago
La città è ricca di monumenti e cultura. Assolutamente da visitare i giardini degli estensi e la Basilica di San Vittore.
Varese viene anche chiamata la città dei sette laghi. Infatti, a parte l’omonimo lago, la provincia di Varese comprende anche il Lago Maggio, il Lago di Comabbio, il Lago di Lugano, il Lago di Ganna, quello di Ghirla e il Lago di Monate.
Sono molti gli alberghi a Varese e provincia sulle sponde di questi fantastici specchi d’acqua, per farvi vivere una vacanza all’insegna del relax.
Non mancano monumenti e musei, sia in città che nella provincia.
Fra tutti ricordiamo il Castello di Malsnago e quello di Belforte in città e il Castello di Monteruzzo nei pressi della località di Castiglione Olona.
Interessante il museo civico all’interno del Castello di Malsnago.
Varese a tavola
Varese non ha una propria identità culinaria, ma non mancano le rivisitazioni locali della tipica cucina lombarda.
Primo fra tutti le rane alla panna e le lumache di terra alle noci.
Quando prenoti un hotel a Varese, ricorda di farlo utilizzando il sito ufficiale della struttura scelta, cerca di evitare i grossi centri di prenotazione, così facendo agevolerai i gestori italiani delle strutture ricettive.
Comune di Varese