Alberghi a Gallarate

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Gallarate

Il criterio di selezione riguarda la struttura esterna, i servizi ed il rapporto qualità-prezzo.
Perchè una selezione di alberghi a Gallarate?
Abbiamo pensato che, per far risparmiare tempo ma soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Gallarate, in questo caso solo 1, da presentare ai visitatori che desiderano visitare questa bella cittadina nella provincia di Varese.
E’ importante sapere che gli alberghi a Gallarate presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto e senza intermediazioni.

Di seguito la nostra selezione degli alberghi a Gallarate
Best Western Jet Hotel 

★★★

Tiro a Segno, 22 - Gallarate
L'hotel sorge nelle immediate vicinanze del centro di Gallarate. Dotato di ogni comfort e piscina, ideale anche per soggiorni di affari.
Dettagli Struttura


Alberghi a Gallarate
– Comune della provincia di Varese. La sua posizione è strategica dal punto di vista industriale e commerciale, sorge infatti a soli 5 chilometri dall’Aeroporto di Milano-Malpensa, uno degli aeroporti più importanti d’Europa.

Anche per questo motivo sono molti i visitatori che scelgono hotel a Gallarate per le loro vacanze, piuttosto che per una sosta notturna in attesa del volo.

Gallarate è circondata da bellissimi parchi come il Parco Bassetti e il Parco del Ticino, considerati il polmone verde della città e la Boschina di Crenna, un’area agricola situata nella parte nord occidentale del territorio.

Gallarate in pillole: posizione strategica per conoscere la Lombardia

Gallarate si trova in provincia di Varese ed è sede del più grande aeroporto lombardo, quello di Milano Malpensa.

Grazie alla sua posizione geografica e ai numerosi mezzi di trasporto e servizi che offre, Gallarate è un ottimo punto di partenza per conoscere Varese, Milano e in generale la Lombardia. Scegli uno degli alberghi a Gallarate nei pressi dell’aeroporto e comincia ad esplorare la zona, punto nevralgico per commercio e aziende.

Gallarate ha un piccolo ma gradevole centro storico dove potrete trovare diverse bellezze architettoniche, come la Chiesa Romanica di San Pietro. Degno di nota anche il museo archeologico artistico storico, che si trova nello splendido chiostro di San Francesco.

Ma Gallarate non è solo commercio, aziende e piccoli musei, è molto di più.

Prenotate uno dei tanti alberghi a Gallarate nel mese di luglio, e potrete assistere alla divertente manifestazione contrada del brodo, che si svolge il 25 di Luglio in occasione della Festa della Madonna. Sono ormai sessanta anni che questo evento ha luogo, sempre nello stesso giorno e sempre con lo stesso metodo.

Vengono offerte ai visitatori tazze di brodo fumante realizzato in maniera tradizionale varesotta, con l’ausilio di diversi tipi di carne. Certo, già solo l’idea di bere brodo bollente il 25 di Luglio, vi dovrebbe far capire quanto è particolare questa manifestazione.

Sempre all’insegna della tradizione locale la festa “Rama di pömm” (letteralmente ramo di mele) che unisce le particolarità succulente delle mele a balli e canti locali.

Questa festa si svolge nella penultima settimana di novembre, prima che inizi il vero gelido inverno pieno di nebbia tipico di Gallarate. Visita anche la pagina dedicata agli hotel a Varese.

Negozi per tutti i gusti e per tutte le tasche allieteranno i vostri pomeriggi di shopping sfrenato. Per la vostra gioia e quella dei vostri mariti (come no?!).
Da Gallarate potrete raggiungere in pochi minuti di auto Varese e conoscerne cultura e tradizioni. Oppure raggiungere Milano e fare una visita al Duomo e alla Madonnina, che non guasta mai.