Alberghi ad Ascoli Piceno

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi ad Ascoli Piceno

Ma perchè una selezione di hotel ad Ascoli Piceno?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi ad Ascoli Piceno, in questo caso solo 2, da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno ad Ascoli.

Il criterio di selezione

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.
Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate ad Ascoli Piceno, avere un proprio sito internet ufficiale.

E’ importante sapere che

Gli alberghi di Ascoli Piceno presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Se prenoti direttamente, aiuti le strutture ricettive del nostro paese e, molto probabilmente, ottieni un prezzo migliore.

Hotel Palazzo Guiderocchi

★★★★

Via C. Battisti 3, Ascoli Piceno
Posizionato ad Ascoli Piceno nei pressi del centro, dispone di ottimi servizi per un soggiorno ideale in città. Totale quaranta camere.
Dettagli Struttura

Hotel Pennile

★★★

Via Spalvieri Gaetano – Ascoli Piceno
L’Hotel Pennile sorge in posizione tranquilla, immersa in una verde pineta, nelle vicinanze del centro storico di Ascoli Piceno.
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno è situata verso la metà del bacino del fiume Tronto.

Per la sua posizione geografica, fin dai tempi antichi fu favorita nell’attività commerciale con le regioni confinanti dell’Italia centrale.

E’ una città che conserva ancora oggi pregevoli costruzioni medievali e rinascimentali e molti turisti scelgono hotel ad Ascoli Piceno anche per visitare le meraviglie che offre al visitatore.

alberghi ad Ascoli Piceno

Le bellezze di Ascoli Piceno

Si incontrano tra le sue vie e sono magistralmente immerse nella frenetica vita di una città che ha sì una storia antica alle spalle, ma che sta anche crescendo esponenzialmente a livello commerciale, soprattutto negli ultimi decenni.

Tra tutti i monumenti che meritano di essere visitati, immancabile la visita a il Palazzo del Capitano che si trova in Piazza del Popolo, stessa piazza che ospita anche il Caffè Merletti e la Chiesa di San Francesco.

hotel ad Ascoli Piceno

In tutti gli alberghi di Ascoli Piceno troverete tutte le informazioni utili per visitare al meglio il centro storico della città.

Certamente il personale qualificato saprà guidarvi anche alla scoperta di molti monumenti tra cui la Cattedrale di Sant’Emidio e il palazzo dell’Arengo.

In provincia

Nella provincia di Ascoli Piceno molto sviluppato è il turismo, dove si trovano località molto attrezzate come San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio e Grottamare.

In ognuna di queste località sono numerose le strutture ricettive, adatte ad ogni tipo di esigenza, sia di vacanza che lavorativa.

La zona è anche dedita alla buona cucina tradizionale.

Come non ricordare le famosissime Olive all’Ascolana, che da questa piccola città delle Marche sono arrivate a farsi conoscere in tutto il mondo.

Nella maggior parte degli alberghi ad Ascoli Piceno potrete gustare questo piatto della tradizione marchigiana, ma anche tante altre leccornie.