Alberghi a Campobasso

Scegli il Tuo Hotel

Selezione dei migliori alberghi a Campobasso senza intermediari

Ma perchè una selezione di hotel a Campobasso?

Abbiamo pensato che, per far risparmiare denaro, tempo e soprattutto per evitare brutte sorprese, sarebbe stato utile selezionare pochissimi alberghi a Campobasso.

In questo caso è solo uno l’hotel a Campobasso da presentare ai visitatori che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno in questa città.

Il criterio di selezione per gli alberghi a Campobasso

Riguarda la loro posizione, i servizi offerti, il rapporto qualità-prezzo.

Indispensabile, per la strutture ricettive selezionate a Campobasso, avere un proprio sito internet ufficiale

Come prenotare un hotel a Campobasso senza pagare le commissioni

Intanto è importante sapere che gli alberghi di Campobasso presenti in questa pagina, non sono collegati a centri di prenotazione quindi il contatto è diretto, senza commissioni nè intermediazioni.

Vi ricordiamo che i grossi centri di prenotazione pretendono commissioni alte e pagano le loro modeste tasse all’estero.

Solo se prenoti direttamente, utilizzando il sito ufficiale degli hotel a Campobasso, sarete sicuri di evitare gli intermediari e quindi di poter ottenere il miglior prezzo possibile.

La nostra scelta per gli hotel a Campobasso

Hotel Don Guglielmo

★★★★

Contrada San Vito, 15 - Campobasso
L'Hotel Don Guglielmo si trova a pochi passi dal centro di Campobasso
Dettagli Struttura

Breve presentazione di Campobasso

La città di Campobasso si trova in Molise ed è una località in continua espansione. Attualmente i quartieri nuovi si estendono ai piedi di un colle, in una zona pianeggiante e intensamente agricola.

Le coltivazioni rappresentano, infatti, la principale risorsa della sua provincia, dove vengono prodotti cereali, ortaggi, frutta e olive.

Il turismo balneare è intenso nella fascia costiera.

Alberghi a Campobasso con ristorante

La nostra scelta per l’hotel dotato di ristorante a Campobasso, è ricaduta sull’hotel San Giorgio (4 stelle) posizionato in via Insorti d’Ungheria n. 38.

L’accoglienza negli alberghi a Campobasso è sempre adeguata a ricevere e ospitare turisti provenienti da ogni parte con particolare attenzione alla cucina.

Si possono infatti gustare ottimi piatti della tradizione locale in tutte le strutture ricettive di Campobasso. 

alberghi a Campobasso

Campobasso in pillole

Sul Molise domina per altezza il suo capoluogo e ancora oggi mostra i segni della sua antica origine longobarda.

Ospiti dei tanti hotel a Campobasso, si potrà visitare la città al ritmo lento delle passeggiate: d’altronde si tratta di una zona a misura d’uomo, ricca di mezzi di trasporto che consentono di raggiungere i monumenti locali principali senza stress..

Centro storico di Campobasso

Quel che alcuni ignorano è però che Campobasso non mette in mostra solo palazzi, chiese e piazze favolose, ma anche delle vere e proprie attrazioni naturalistiche che regalano fascino al Molise tutto.

Alberghi in centro a Campobasso

La nostra scelta per l’hotel in centro a Campobasso, è ricaduta sull’hotel Centrum Palace (4 stelle) posizionato in via Giambattista Vico al n. 2.

Compresa fra due fiumi, il Biferno ed il Fortore, il dintorno cittadino offre moltissimi spunti per escursioni e scoperte specie durante la bella stagione primaverile ed autunnale.

Si potrà ad esempio visitare il Parco della Via Matris, o la Villa dei Cannoni, con il suo favoloso angolo di paradiso green, ma anche il Parco di San Giovanni, la Pineta di San Giovannello e il Bosco Faiete.

hotel a Campobasso

Incantevole anche la Villa de Capoa, settecentesca e di recente ristrutturata, adiacente al bellissimo ex convento di Santa Maria delle Grazie.

La villa custodita in un favoloso parco, trasporta il visitatore in un mondo di puro benessere, tutto profumato di fiori.

Si tratta di un esempio di giardino all’italiana davvero da non perdere.

Alberghi a Campobasso dotati di sala meeting

La nostra scelta per l’hotel a Campobasso attrezzato con sala meeting per riunioni di lavoro, è ricaduta sul Grand Hotel Rinascimento (4 stelle) posizionato in via Baldassarre Labanca n. 37.

Naturalmente anche i suoi monumenti rimangono impressi  nella mente.

Da visitare la Chiesa di San Bartolomeo con la sua Torre Terzano, ma anche la Cattedrale della Santissima Trinità e la Chiesa di San Giorgio.

Bella anche la chiesa di San Leonardo e la Chiesetta di Santa Maria Maggiore.

Video dedicato alla città di Campobasso

Fra le architetture militari antiche che davvero debbono essere visitate ricordiamo il Castello Manforte, in ottimo stato, e la cinta muraria interna fortificata.

La città è inoltre dotata di una cinta muraria esterna fortificata potenziata da porte e torri ancora in piedi.

Chi desidera invece partecipare al festival dei Misteri, che si tiene nella domenica del Corpus Domini, è bene prenoti una stanza in uno dei tanti alberghi a Campobasso con un certo preavviso.
Comune di Campobasso